Salviamo Gli Amici di Balto

Home Sezione Balto

 

Adozioni e Amici di Balto

 

La mia storia

Federico, il mio papy

Lupotto in Africa

News

Parole per Balto

Un BAU speciale per la mia famiglia adottiva

Voci dei Mass Media

Album fotografico

Balto in altre forme

Vita vissuta

Federico!

L'amico umano di Balto

Umani dal cuore speciale

 Soppressione, no GRAZIE, firma   Byron, amico di Balto

Mery, la mia tata

Amici di Balto che chiedono aiuto

  Contatti

La Newsletter ti aspetta

Un grande amore:

Balto e Federico

 una grande voglia di vivere insieme

caratterizzata dalla grande generosità di un ragazzo che ha deciso di dare una nuova vita a questo bel lupotto.

La storia di Balto mi ha permesso di aiutare altri animali in cerca di amore o di aiuto, il suo salvataggio e la grande solidarietà rivolta a questa vicenda ha permesso di portare alto il messaggio che "gli animali non devono essere soppressi" Tante persone lo hanno visto in foto, hanno letto la sua storia e hanno deciso di aiutarlo adottandolo moralmente permettendo così a Mery di sostenere tutte le spese necessarie per tirarlo fuori da quel canile. Tante persone hanno inoltrato il messaggio che lo vedeva protagonista, email, volantini, annunci... è stato fatto molto per lui da tanti amici degli animali, a volte definiti un po' troppo fuori dagli schemi per il troppo amore verso questi pelosi, a volte definiti pazzi per le imprese che inseguiamo, a volte definiti scomodi per il fastidio che arrechiamo. Tutte le notizie fatte circolare su Balto avevano anche l'intento di trovare una persona che lo volesse adottare e portarlo a casa per sempre.

Era un sogno ricordo come se fosse ora quando l'ho visto per la prima volta, il cuore batteva e volevo portarlo a casa con me, volevo donargli quella vita serena che non aveva mai avuto.. volevo volevo.. ma avendo sempre avuto gatti non ho l'esperienza necessaria per adottare un cagnone così grande, io.. 1.60 per 48 kg.. dove sarei andata con un cane così? L'avrei portato a spasso e mi avrebbe portata a cavalluccio quindi mi sono rassegnata sperando sempre di trovare una brava persona che lo volesse adottare e rendere felice. Questo desiderio era arricchito da grandi speranze che portavo nel cuore... pensavo "Magari fosse adottato vicino a me.. Magari da una persona che lo ami come lo amo io.... Magari da una persona che lo faccia dormire in casa..." Tanti piccoli desideri.

Pochi mesi fa... nel febbraio del 2005 ho compiuto i miei 30 anni (non sono più una cucciola) e mi è arrivato un regalo di compleanno speciale e inaspettato

da farmi saltare dalla gioia!

Una telefonata! Un ragazzo voleva avere informazioni su un cane il cui annunci era apparso come risultato alla sua ricerca, aveva navigato su Internet e .... era Federico che si offriva di adottare Balto.

E' vero che i sogni sono desideri proprio perché si possono avverare e così qualche settimana dopo Federico si è recato a Roma per conoscere Balto.. non ho dormito tutta la notte e quando la musichetta del mio cellulare ha iniziato a suonare il cuore batteva a mille, quel ragazzo la cui bella impressione mi faceva incrociare le dita aveva incontrato per la prima volta Balto, il famoso "cagnone morsicatore", mentre mi parlava il cagnolotto si era disteso, aveva le zampotte all'aria e si stava gustando tante coccole. Un amore a prima vista, gli si era seduto accanto e... lo aveva adottato, Balto lo aveva accettato, gli aveva fatto le feste come se si conoscessero da sempre.

La prova più importante era stata superata e di conseguenza avevo deciso di darlo in adozione a questo ragazzo. Il tempo di organizzare il viaggio e la partenza.

Pochi giorni dopo sono andata a Milano a conoscere questa grande coppia. Quando mi sono avvicinata a lui e ho visto quel bel musotto i suoi occhietti espressivi che guardavano questo ragazzo seguendolo sempre il cuore mi si è riempito di gioia. I primi giorni della loro convivenza non sono stati facili, purtroppo hanno dovuto fare i conti con un'allergia che il cagnolotto aveva contratto in precedenza e altri problemi sopraggiunti dopo la sua permanenza in pensione però hanno legato immediatamente. Tutto era così naturale, così ... sembravano conoscersi da molto tempo e finalmente aveva trovato il suo amico umano. Da parte mia una grande soddisfazione una grande riconoscenza nei confronti di questo ragazzo che ha adottato il "lupotto" che avrei voluto adottare io......

....... i giorni sono trascorsi e anche le settimane... Balto e Federico vivono insieme facendo crescere la loro amicizia giorno per giorno, con l'aiuto di Elisabetta e di Massimo e dei loro consigli di bravi addestratori il bel cagnolotto ha imparato a comportarsi come un bravo cagnolotto. Non è stato facile perché faceva un po' di testa sua e durante la sua permanenza a Roma non era stato seguito dal punto di vista caratteriale come da accordi precedenti... però la tenacia, la bontà e l'amore che Federico prova per questo cagnolotto è smisurata.

Potrei aggiungere molte parole sdolcinate e di ringraziamento ma tutto si racchiude in una frase:

Grazie a Federico, Balto è felice e ha una vita normale circondato da tanto amore.

 

La foto qui sopra li ritrae insieme il 10 aprile del 2005 pochi giorni dopo l'adozione.... insieme.... come se si conoscessero da sempre, mentre tutte le altre sono di alcuni mesi dopo l'adozione, del 23.08.2005.

Mery

Mery, animalista indipendente che cerca casa ad animali senza casa

Mail x Mery