Salviamo Gli Amici di Balto

Home Sezione Balto

 

Adozioni e Amici di Balto

 

La mia storia

Federico, il mio papy

Lupotto in Africa

News

Parole per Balto

Un BAU speciale per la mia famiglia adottiva

Umani dal cuore speciale

  Voci dei Mass Media

Byron

Un amico di Balto

 

Soppressione, no GRAZIE, firma

  Byron, amico di Balto

  Mery, la mia tata

  Amici di Balto che chiedono aiuto

Byron

un cagnone che doveva essere soppresso

ma che è stato salvato...

proprio come me...

ci aiutate a trovargli una casa?

Vorrei tanto che trovasse la felicità che ho io.

 

Byron ... Balto .... cambia la faccia ma siamo molto simili. Anche Byron ha conosciuto lo spettro della soppressione, io ero stato appena salvato quando per il web ha incominciato a correre un'email che chiedeva aiuto per un pastore maremmano abruzzese, un bellissimo cane raffigurato in una foto con tutta la sua maestosità e fierezza. Un cane che aveva "morso" una persona e che nessuno sapeva dove portare. Di nuovo un grande passaparola e un consiglio da parte di un'amica di Mery, "Prova a sentirla... prova perché si è occupata di un cane di nome Balto e magari può consigliarti".

La telefonata è stata agghiacciante perché è giunta proprio il giorno prima di un appuntamento fatidico, da un veterinario romano che voleva addormentare Byron, per SEMPRE, mandandolo all'altro mondo:

Molte telefonate, molti consigli da addestratori e la frase era solo una: "Non conviene rieducarlo perché tanto non se lo prenderà mai nessuno" .                        

Con molta difficoltà, con la sua solita incoscienza, Mery è riuscita a convincere gli ex proprietari del cane, a prendere tempo, a far girare gli appelli su e giù per l'Italia fino a quando un miracolo è accaduto: Enrico Scotti, allora presidente dell'Associazione Arca di Noè di Piacenza, ha deciso di aiutare Byron a vivere, a sopravvivere. Ha deciso di salvarlo e di farlo rieducare da una persona specializzata che potesse aiutarlo ma soprattutto valutare la situazione da un punto di vista tecnico e non sommario.

Le voci erano state tante, anche la distanza era molta, Roma - Piacenza non era una passeggiata e purtroppo per organizzarsi è stato impiegato un mese. Un bel mesetto in cui Byron ha vissuto in una pensione romana. Finalmente arriva il giorno del viaggio, arriva a Piacenza e trova ad attenderlo le persone dal cuore d'oro che hanno deciso di salvarlo. All'inizio era spaesato e, gioia bella, ha dovuto affrontare subito uno stress non indifferente perché il giorno dopo è stato molto male a causa di alcuni problemi di salute. Grazie ad Enrico, ad Elisabetta e al loro veterinario di fiducia Byron è tornato in piena salute è stato valutato e con alcune attenzioni può essere adottato.

Sono vari mesi che gli stiamo cercando casa e il suo appello deve correre ancora in web, è un amore, Mery ha avuto il piacere di conoscerlo di presenza e ammette che è un vero splendore, i suoi occhi accarezzano l'anima di chi lo guarda e... NON CI ARRENDIAMO, si cerca ancora una famiglia per lui.

 

E' un pastore maremmano abruzzese, ha cerca 8 anni, ha un carattere indipendente e ama legarsi ad una sola persona.  Cerca una persona che sia esperta di cani di taglia grande, che voglia dedicargli del tempo, senza coprirlo di eccessive attenzioni, per lasciargli uno spazio di libertà come un bel giardino, per dargli una vita che può avere qualsiasi cane.

Anche io ero un cane difficile ma ora vivo felice e vorrei tanto che Byron trovasse una persona come quella che ha adottato me, che lo scelga per la sua storia, per la sua età, per tutto ciò che ha ancora da offrire perché il suo cuore è enorme e desideroso di amare ancora.

Ovviamente chi lo adotterà dovrà seguire delle lezioni comportamentali con la sua addestratrice (che poi è anche la mia). Byron sta cercando una persona amante degli animali che sia disponibile a firmare un documento di adozione e a restare in contatto nel tempo per permetterci di seguirlo e di andarlo a trovare. Ora si trova in provincia di Piacenza ed è adottabile anche nelle regioni limitrofe.

Io sono felice.... aiutiamo anche Byron a trovare una casa?

Se ti trovi in zona... stampa un volantino e appendilo ovunque passino delle persone....

Se non sei in zona... salva la sua foto e il testo dell'appello e fallo correre via email...

Tanti umani hanno preso a cuore la mia storia e vorrei che anche lui fosse FELICE.

GRAZIE a tutti.

BALTO

Per info e adozioni:       Mery 338/6496477 xmeryblu@yahoo.it

I VOLANTINI

da appendere:

 

Byron ti chiede aiuto per trovargli  una casa

Volantini di Byron

 

Mery, animalista indipendente che cerca casa ad animali senza casa

Mail x Mery