Saranno "radiosi"
(o meglio: i figli dei miei amici)

Home ] P.P.P. ] sensibilità ] mondo disabile ] compleanni ] le amiche ] uomini ] [ radiosi ] Il battesimo di Luca ] A.C. ] Betània ] foto Betania ] 34 anni ] 33 anni ] estate 2001 ] liceo ]

Comincia a non essere più una novità il fatto di avere amici con prole al seguito e grazie ad internet mi arrivano anche le loro primissime immagini. Avrei potuto già ospitarle in questa pagina, ma lo farò solo con il permesso dei genitori.

Se l'idea non vi dispiace, mandatemi vecchie e nuove immagini.

Cliccando sulle immagini, le potrete vedere ad una risoluzione maggiore (ingrandite).

nuovo arrivo: Miriam e Alice - Alessandro e Giorgia  e Marco  (nuove immagini)

 Arianna e Federico - EnricaFederico Flaminia e Valerio
Francesco e Samuele
 -
Luca, Lorenzo e Mattia

Valerio ha 3 anni ed è stato il primo graditissimo ospite di questa pagina. La sorellina, Flaminia, ha compiuto un anno lo scorso febbraio. I due per la gioia di mamma Laura e papà Fabio sembrano già "funzionare" piuttosto bene insieme.

Ciao!

Valerio già denota una personalità non indifferente.....

Loro sono Arianna e Federico (sinistra).
Hanno da poco compiuto, rispettivamente, 3 e 6 anni (la foto risale all'estate 2000).
Arianna è una "arrampicatrice" abilissima e velocissima per cui è vietato distrarsi.
Federico è un gran "divoratore" di cartoni animati in videocassetta, ma guai a "tagliarne" qualche parte, non lo si inganna!!
La mamma si chiama Lilli, il papà Gennaro.

Ciao!

Francesco (a sinistra) e Samuele (destra), sono gemelli e  lo scorso 15 febbraio hanno compiuto due anni.
La mamma si chiama Stefania, il papà Francesco, il mio compagno di banco al liceo.
Sono già piuttosto grandi a differenza del padre che diventò alto non in tenerissima età. Spero anche che crescano con una dieta alimentare più completa rispetto al papà (nutella e pizza...).

Ciao!

Il suo nome è Enrica e lo scorso dicembre ha compiuto un anno (nella aveva 5 giorni!!.
La mamma si chiama Claudia.
Conosco (ahimè o ahilui?) Daniele, il papà, dai tempi della prima media, lui tifava Ivan Lendl, io John McEnroe...
Il padre è un ingegnere, la madre quasi. Ad Enrica faranno  imparare a memoria le tabelline fin dalla più tenera età? Vigileremo e se sarà il caso integreremo mobilitando le amicizie più "umanistiche".

Ciao!

Altre tre immagini di Enrica (luglio '02), in cui dimostra una certa naturalezza e divertimento a "sguazzare" nell'acqua.

luca.jpg (16763 byte)

ecllo.jpg (38385 byte)

Immagine grande: il più piccolo è Luca nato a fine dicembre 2002, il più grande è Mattia (8 anni), il "mediano" è Lorenzo (4 anni).
La mamma "più mamma" fra tutte le mie amiche, si chiama Elisa, il papà "più papà" Lando.

I tre gioielli di Elisa e Lando con "zia" Claudia.

Ciao a tutti!

P.S.: come al solito i papà sono sempre trascurati, infatti potete notare che non mi è stata fornita nemmeno una miniatura di Lando.....

Lo scorso marzo Alessandro ha festeggiato il suo secondo compleanno, Giorgia ha 5 anni.

La mamma si chiama Patrizia, il papà Marco.
A prescindere dalle loro future attitudini, conoscendo il padre una cosa è certa, se il calcio piacerà loro, faranno il tifo per la MAGICA Roma!
Il papà in questione, oltre a vantare trascorsi scolastici salesiani, si fregia insieme ad alcuni "compagnucci" di studio di aver, al loro "provvidenziale" arrivo in parrocchia, aumentato in maniera sensibile il livello di bellezze maschili del nostro gruppo di Azione cattolica. Ciò oltre ad essere ingeneroso nei miei e nei confronti di Giacomo, Nicola, Paolo, Stefano ecc., in realtà tradiva una evidente sovrabbondanza ormonale dovuta al fatto di passare ore e ore in una classe di soli alunni "maschi"!! Si fa per scherzare.....

Ecco super Marco, il figlio di Valentina e Roberto, ha compiuto 2 anni a settembre. Già "iniziato" ad un sano ma vigoroso tifo calcistico, sembra predestinato ad un futuro da centravanti della Roma. Conteso da molti: i nonni immancabili, le zie "dominanti" e le zie "acquisite" (amiche varie dei genitori...), sarebbe da parte loro auspicabile, diciamo, un..... prossimo "contributo" alla causa amichetti/e di Marco.

Ciao!

Federico lo scorso gennaio ha compiuto un anno, la mamma è Antonella, il papà Massimiliano. Quest'ultimo a chi gli fa notare quanto il figlio sia a lui somigliante, riserva un sorriso parecchio compiaciuto. In effetti ha lo stesso "fossetto" al centro del mento e l' "attaccatura" dei capelli è abbastanza avanzata sulla fronte (nota di Mariella...). Spero però che Federico non diventerà un uomo dai grandi imbarazzi come il padre...

Ciao!

Un padre particolarmente fiero...

Quando cominciava a dire le prime parole, alla domanda: "Come ti chiami?", rispondeva: "Alise".
E' la figlia di Maria Teresa e Marco. Nell'immagine a sinistra aveva 17 mesi (ottobre '99), in quella a destra 3 anni.
Gran golosa di dolciumi, colta in flagrante dalla nonna a mangiare la terza coppetta di gelato, abilmente disse: "Nonna! Meno male che sei venuta, altrimenti finivo tutte le coppette che sono nel frigorifero!". Ciao!!

 

Lei è Miriam, seconda figlia di Maria Teresa e Marco e sorellina di Alice.
E' nata lo scorso 30 marzo, nella foto aveva sei giorni appena.
Pare sia piuttosto di buon appetito...

Ciao!!