Uomini
(cosa scrivono di noi le mie amiche)

Home ] P.P.P. ] sensibilità ] mondo disabile ] compleanni ] le amiche ] [ uomini ] radiosi ] Il battesimo di Luca ] A.C. ] Betània ] foto Betania ] 34 anni ] 33 anni ] estate 2001 ] liceo ]

...PARLANDO DI UOMINI.....  (Marghe)

I MIEI 4 UOMINI !!!!  (Elisa)

A Deus  (Malina)

 

...PARLANDO DI UOMINI.....

...ah gli uomini...questi sconosciuti...molto più semplici di quanto si possa credere, molto più sensibili di quanto ogni donna possa immaginare...le eccezioni confermano sempre la regola.

Diversi? Per certi versi sicuramente, meno complicati, meno introspettivi...a che servono tutte quelle congetture, tutte quelle ipotesi, perché pensare che dietro ogni cosa ci sia chissà quale recondita spiegazione? Semplicemente QUELLO CHE APPARE E' QUELLO CHE E'!!

Il branco, il loro habitat naturale, la loro certezza, la loro rassicurazione...una complicità fatta di piccole cose, concrete, di partite di calcetto e boccali di birra intorno al tavolo di chissà quale locale...l'amicizia spesso meglio dell'amore, meno problemi, meno scocciature!

Uguali? Per altri versi...sensibili e profondi...dei veri sognatori. Più narcisi di una donna in piena regola.

Sicuramente un po' confusi...Vogliono essere un punto di riferimento, una guida, una spalla su cui piangere ma cercano donne indipendenti...capaci di cavarsela da sole, donne per cui non sentirsi responsabili! Vogliono rapporti liberi, flessibili, compagne "moderne" e poi lottano con la gelosia fregati dalle loro stesse teorie. 

D'altra parte la loro non è una vita facile, quante cose da dover dimostrare, quante imposizioni storiche, quanti luoghi comuni:

- una continua lotta con le proprie emozioni...non è il caso di farsi vedere deboli...
- una spasmodica ricerca della sicurezza economica...la famiglia chi la mantiene?
- una snervante ansia da prestazione (intesa in senso lato chiaramente) solleticata dalla competizione.
- il complicato equilibrio tra la fama da conquistadores e la voglia di una storia importante.

...E poi...quel cordone ombelicale...come è difficile sbarazzarsene, è incredibile come conoscendo le mamme si conoscano molto di più anche i loro figli!

...Parlando di donne, i desiderata degli uomini sembrano tra i più disparati, a fasi alterne propendono per la donna versione mamma o per la donna versione "amante"...difficile, quasi impossibile conciliare questi due aspetti, per molti quindi...perché scegliere con il rischio di sbagliare? Il resto è storia!

Senza falsa ipocrisia dico però che ce ne sono esemplari decisamente gradevoli, che tutto sommato il loro contributo alla nostra vita è sostanziale...chi penserebbe altrimenti a pagare le rate del mutuo, a far riparare la macchina, a prendere le pentole nell'ultimo scaffale in alto, a caricarsi i pacchi della spesa, a montare i mobili di Ikea?

...con grande affetto a tutti voi che fate parte dell'altra faccia della medaglia...vicini e lontani fisicamente ed emotivamente!

Marghe

 

I MIEI 4 UOMINI !!!!

Gli uomini per me sono una cosa meravigliosa (come potrei non dirlo, ne ho 4 in casa!!!!!). A parte gli scherzi e a parte che ho sempre detto che non mi ci vedevo con una figlia femmina, a parte che adesso la desidero molto, adoro i miei uomini, ne ho amati tanti altri (!!!!!!) e penso che il mio mondo senza di loro non sarebbe lo stesso.
Nel lavoro preferisco essere accompagnata da loro sia perché ti coccolano molto, sia perché c'è poca invidia.
Beh, insomma penso di essere stata più che chiara su quello che penso e allora: "Evviva gli uomini e evviva anche noi donne!!!!!

(Elisa)

 

A Deus

Come potrei lasciarti andare, così via tra la gente,
oscuro e solitario, i capelli d'ebano impavidi al vento,
gli occhi smarriti di silenzio e un profumo suadente
che si perde lontano, rapito dai mari d'inverno?

Il pensiero di te è un dolce incidente
un lambire invisibile e lieve
l'incanutire mesto del tempo.

(Malina)