Alpinismo Invernale

Link Estate Inverno Home

Consigli "sportivi"

Sponsor Chi sono

4000 m

Alta Montagna

Arrampicata

Ferrate Fuoripista

Ghiaccio

Scialpinismo

Altre Proposte

 

Arrampicata su roccia invernale

 Proposta indirizzata a tutti coloro che vogliono sviluppare la tecnica dell’arrampicata su roccia nel periodo invernale. Si tratta di salite, alle vette, per lo più facili in estate: dal II al III grado, che in inverno acquista, per fascino e soddisfazione, quel qualcosa in più, che solo cosi si può trovare. La grande possibilità di scegliere anche fra le pareti più famose delle Dolomiti come il Gruppo delle Dolomiti del Sella facilmente raggiungibile anche in inverno con l'automobile.

 

Salite alpinistiche classiche di ghiaccio e misto

 

Ampia possibilità di salita dei principali 4000 m delle Alpi: M. Bianco, Cervino, Monte Rosa, Bernina ed altre cime meno alte ma con lo stesso fascino dell'alta montagna come il Gran Zebrù, l’Ortles, Presanella, Adamello ecc., scegliendo assieme, il tipo d’itinerario, o di Via alpinistica da seguire. Richiede un buon allenamento ed un equipaggiamento adeguato: scarponi e abbigliamento d’alta montagna.

 

Dente del Gigante. Monte Bianco

Arrampicata su vie di ghiaccio

 

Ascensioni sulle più belle cime delle Alpi, seguendo itinerari alpinistici di ghiaccio; canaloni, pareti, versanti e creste fra le più famose, con inclinazioni e difficoltà che decideremo assieme (dalle creste facili, alle pareti aperte ed i canali quasi verticali).

 

Richiede lo stesso equipaggiamento da roccia, inoltre: scarponi, piccozze, ramponi e, naturalmente abbigliamento invernale (il materiale tecnico potrà essere dato in uso dalla Guida).

 

Le attività in foto - Non sai cosa Fare ??

 

Per informazioni

GUIDA ALPINA MAESTRO d’ALPINISMO

Omar Oprandi

 

0464. 541319 - 339.8332422

 

Home Alpinismo

 

Per informazioni... scrivetemi!

Tutte le attività