IN ALTA MONTAGNA

 

Link Estate Inverno Home

Consigli "sportivi"

Sponsor Chi sono

4000 m

Tecnica

Arrampicata

Ferrate Fuoripista

Ghiaccio

Scialpinismo

Altre Proposte

 

Corsi d’introduzione all’Alpinismo

Serie d’attività, anche didattiche, che consentono l’apprendimento delle principali tecniche: d’escursionismo impegnativo, ferrate, progressione su roccia, camminata su ghiacciaio, arrampicata su cascate di ghiaccio, scialpinismo, ecc., L’uso corretto delle varie attrezzature alpinistiche ed in oltre la conoscenza di alcune manovre di corda e d’autosoccorso.

Cresta Cosmiques nel gruppo del M. Bianco.

 Ognuno può scegliere la propria attività affinché possa trovare il “proprio” alpinismo senza dover arrivare per forza agli estremi. Corsi da tre a cinque giorni. Il corso è comprensivo di noleggio materiale alpinistico.

 

 

Ampia possibilità di salita dei principali 4000 m delle Alpi: M. Bianco, Cervino, Monte Rosa, Bernina ed altre cime meno alte ma con lo stesso fascino dell'alta montagna come il Gran Zebrù, l’Ortles, Presanella, Adamello ecc., scegliendo assieme, il tipo d’itinerario, o di Via alpinistica da seguire. Richiede un buon allenamento ed un equipaggiamento adeguato: scarponi e abbigliamento d’alta montagna.

 

Arrampicata su roccia invernale

Proposta indirizzata a tutti coloro che vogliono provare l'esperienza di una arrampicata su roccia, nel periodo più difficile: quello invernale... lontani da tutti e da tutto. La montagna allo stato puro.

Si tratta di salite, alle vette, per lo più facili in estate: dal II al III grado, che in inverno acquista, per fascino e soddisfazione, quel qualcosa in più, che solo cosi si può trovare.

Una parete di roccia ricoperta di ghiaccio sulle Dolomiti di Brenta.

Richiede lo stesso equipaggiamento da roccia, inoltre: scarponi caldi, piccozze, ramponi. Naturalmente tutto l'abbigliamento invernale (il materiale tecnico potrà essere dato in uso dalla Guida).

Arrampicata su vie di ghiaccio

Ascensioni sulle più belle cime delle Alpi, seguendo itinerari alpinistici di ghiaccio. Si percorreranno le pareti in pieno inverno salendo dai coluar di neve e ghiaccio. Un'esperienza unica... molte volte, scegliendo il periodo e le condizioni giuste, si trovano persino condizioni più facili che in estate.

Canali, pareti, versanti e creste fra le più famose, con inclinazioni e difficoltà che decideremo assieme (dalle creste facili, alle pareti aperte ed i canali quasi verticali).

Una parete ricoperta di ghiaccio sulle Dolomiti del Sella.

 

Salite in alta montagna

Ampia possibilità di salita dei principali "4000" m delle Alpi: M. Bianco, Cervino, Monte Rosa, Bernina ed altre cime meno alte ma con lo stesso fascino dell'alta montagna come: Gran Zebrù, l’Ortles, Presanella, Adamello ecc., dove l’alta quota, ed il terreno tipico dell’alta montagna, sono i protagonisti.

Le cime più belle con un ambiente unico... sono esperienze che lasciano un ricordo indelebile!

Dopo una "bella" tempesta di vento e neve.

 Proposta per avvicinare l’escursionista di media montagna alle cime più famose delle Alpi.

Si percorreranno le vie di salita "normali" ossia la salita più facile a quella determinata cima.

 

Le attività in foto - Non sai cosa Fare ??

 

Per informazioni

GUIDA ALPINA MAESTRO d’ALPINISMO

Omar Oprandi

 

0464. 541319 - 339.8332422

 

Home Alpinismo

 

Per informazioni... scrivetemi!

Tutte le attività