dic 2011
www.lineatrad.com
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Abbiamo registrato tre domini, il primo www.lineatrad.com per il magazine nazionale, il secondo www.lineatrad.it per il gli eventi di musica nazionali e il terzo www.lineatrad.eu per il magazine internazionale.
Saranno attivi alla vigilia di Natale. Naturalmente per poter leggere il giornale bisognerà attendere gennaio perché è ancora in corso la selezione degli aspiranti per lo staff di redazione. Ricordiamo che chiunque voglia far parte di LineaTrad deve inviare domanda via mail a "folk-music@myspace.com" entro dicembre.
Saranno attivi alla vigilia di Natale. Naturalmente per poter leggere il giornale bisognerà attendere gennaio perché è ancora in corso la selezione degli aspiranti per lo staff di redazione. Ricordiamo che chiunque voglia far parte di LineaTrad deve inviare domanda via mail a "folk-music@myspace.com" entro dicembre.
LINEATRAD, ecco il nuovo magazine
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Vogliamo restare in linea con la musica tradizionale, una linea che nella logica non si deve interrompere mai.
Vogliamo credere che la crisi e la mannaia del governo non uccida anche il patrimonio musicale (non solo quello passato, ma anche in divenire) che gli artisti italiani sono in grado di esprimere.
"LINEATRAD" sarà il nostro nome. Era importante trovarlo presto per poter partire. Un nome che riprende un discorso interrotto bruscamente, un nome a mio parere gradevole ed efficace, mi sembra vincente per un progetto che dovrà necessariamente esserlo.
Oggi ho sentito Eugenio Bennato che ha accolto con grande entusiasmo la nostra sfida e si dichiara disponibile a collaborare. Vuole raccontare tante cose.
Dopo aver riflettuto un po' ho notato l'analogia del nome con il programma "Lineablu" della Rai, dove Eugenio da anni canta la sigla di apertura. Che sia un segno?
Mi sembra un buon inizio. Si va avanti.
Vogliamo credere che la crisi e la mannaia del governo non uccida anche il patrimonio musicale (non solo quello passato, ma anche in divenire) che gli artisti italiani sono in grado di esprimere.
"LINEATRAD" sarà il nostro nome. Era importante trovarlo presto per poter partire. Un nome che riprende un discorso interrotto bruscamente, un nome a mio parere gradevole ed efficace, mi sembra vincente per un progetto che dovrà necessariamente esserlo.
Oggi ho sentito Eugenio Bennato che ha accolto con grande entusiasmo la nostra sfida e si dichiara disponibile a collaborare. Vuole raccontare tante cose.
Dopo aver riflettuto un po' ho notato l'analogia del nome con il programma "Lineablu" della Rai, dove Eugenio da anni canta la sigla di apertura. Che sia un segno?
Mi sembra un buon inizio. Si va avanti.
La svolta è dietro l'angolo
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Un nostro nuovo collaboratore che dichiara quell'unità di intenti e perseveranza a me tanto care, mi ha detto oggi: "Sta avvenendo un ricambio generazionale di portata storica e c'è finalmente un clima favorevole alle idee dei più creativi tra i figli del folk". Si tratta di Tommaso Michea Giuntella, personaggio carismatico dalle mille sfaccettature: è un onore averlo tra noi, uno stimolo a continuare con la consapevolezza che questa è la strada giusta. Non importa se la lunghezza non ci fa vedere la destinazione... percorriamola tutta.
Nuovi contatti - nuovo nome alla rivista
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In questa settimana si sono ripristinati vecchi contatti e attivati nuovi per la promozione della rivista. La rivista non si chiamerà più Traditional Arranged, e in questo momento stiamo decidendo il nome più appropriato. Entro capodanno si saprà il nuovo nome!
Inizia una nuova avventura
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Stiamo procedendo a selezionare tutte le persone idonee a collaborare con la rivista. Ci vorrà ancora un po' per contattare tutti... nel frattempo si studiano le strategie di mercato. Il secondo passo sarà quello di registrare i nominativi secondo i rispettivi ruoli all'interno della rivista e la produzione di tutti i documenti necessari alla registrazione della testata giornalistica e del relativo sito di vendita. In questo momento non bisogna avere fretta di iniziare ma piuttosto la consapevolezza che quando si partirà ufficialmente il cammino dovrà essere lungo e redditizio per tutti.