|
|||||
|
|||||
Tratto EDGWARE - CAMDEN TOWN | |||||
Tratto High Barnet - CamdenTown / Tratto Via Charing X Cross / Tratto Via Bank / Tratto Kennington - Morden |
|||||
Edgware |
|||||
|
|||||
Burnt Oak |
|||||
|
|||||
Colindale |
|||||
|
|||||
Hendon Central |
|||||
|
|||||
Brent Cross |
|||||
|
|||||
Golders Green |
|||||
|
|||||
Hampstead |
|||||
In origine doveva chiamarsi HEATH STREET. La Stazione venne progettata con lo stile dell' Architetto Leslie Green , che progettò le Stazioni Sotterranee della Charing Cross & Hamstead Tube Line appunto. |
|||||
|
|||||
Belsize Park |
|||||
|
|||||
Chalk Farm |
|||||
la Tratta viene raggiunta da quella proveniente da High Barnet | |||||
Camden Town |
|||||
E' la Stazione forse più complessa di Londra : Non solo ha 4 Marciapiedi, ma ha addirittura almeno 4 direzioni ! E' il punto dove si incrociano le varie anime della Northern : I Due Rami Nord incontrano quelli Sud , ci sono numerosi scambi e gallerie di passaggio , e quindi occorre vedere bene la Direzione ed il treno dove ci si dirige...
|
|||||
|
|||||
Tratta HIGH BARNET - CAMDEN TOWN | |||||
|
|||||
High Barnet |
|||||
|
|||||
Totteridge & Whetstone |
|||||
Woodside Park |
|||||
West Finchley |
|||||
Mill Hill East |
|||||
Questa Diramazione doveva far parte di un Progetto chiamato Northern Heights , mai realizzato, che doveva "trasversalmente integrare" le due tratte Nord della Futura Northern Line con un 'altra Ferrovia, la Northern City Line con Capolinea Moorgate. | |||||
|
|||||
Finchley Central |
|||||
East Finchley |
|||||
Highgate |
|||||
In origine era una stazione ferroviaria, con due gallerie ai piedi di un monte , che aveva delle scale mobili colleganti la cima. Ma l' Interramento della Northern Line cambiò tutto. Oggi la Stazione sopra è abbandonata, ma la Metro esiste con questo incredibile dislivello...
|
|||||
Archway |
|||||
Tufnell Park |
|||||
Kentish Town |
|||||
Tratta Via CHARING X CROSS | |||||
|
|||||
Mornington Crescent |
|||||
Euston |
|||||
Anche qui c' è una Stranezza : i due tratti della Northern verso il centro si incontrano qui , con due differenti marciapiedi e due storie diverse. |
|||||
Warren Street |
|||||
Goodge Street |
|||||
Tottenham Court Road |
|||||
|
|||||
Leicester Square |
|||||
Charing Cross |
|||||
Embankment |
|||||
Waterloo |
|||||
Tratta Via BANK | |||||
Euston |
|||||
Anche qui c' è una Stranezza : i due tratti della Northern verso il centro si incontrano qui , con due differenti marciapiedi e due storie diverse. |
|||||
|
|||||
King's Cross St. Pancras |
|||||
|
|||||
Angel |
|||||
Old Street |
|||||
Moorgate |
|||||
Tristemente nota , precisando che non coinvolse i marciapiedi qui visualizzati, il 28 Febbraio 1975 un Treno della Northern City Line (un servizio scomparso oggi occupato dai Treni regionali ) , Non si fermò al capolinea schiantandosi contro il tunnel finale . Malgrado ogni analisi le cause non sono mai state accertate, ma da allora ogni tratta terminna con una luce rossa fissa ed i controlli automatici detti uomo-morto vengono messi anche prima del capolinea, qui a Londra chiamati appunto "Controllo Moorgate" |
|||||
Bank |
|||||
London Bridge |
|||||
Borough |
|||||
Elephant & Castle |
|||||
per WATERLOO | |||||
Kennington |
|||||
Tratta KENNINGTON - MORDEN | |||||
Oval |
|||||
Stockwell |
|||||
Clapham North |
|||||
Clapham Common |
|||||
Clapham South |
|||||
Balham |
|||||
Questa Stazione venne distrutta , caso rarissimo, da un bombardamento aereo durante la II Guerra Mondiale il 14 ottobre 1940 . Purtroppo morirono 64 persone. E' stata poi ricostruita come era. | |||||
Tooting Bec |
|||||
Tooting Broadway |
|||||
Colliers Wood |
|||||
South Wimbledon |
|||||
Morden |
|||||