A.S. LA STANZA
 
 

ANTOLOGIA

 

26/10/2003

 

TUTTO CAMPIONATI

 

HOME

 
IL SOMMO
 
STANZA GRAFFITI
UFFICIALE E GENTILUOMO
 
LA STORIA SIAMO NOI
 
TORNEO
FOTOGRAFICA
 
TUTTE LE GAZZETTE
 
 

CONTATTO MAIL

 
 

 

23 ANNI DI GLORIA

PONTE A ELSA

18/03/2007

LA STANZA 1

N0I D'AVANE 5

Marcatori:

Massa

Arbitro: 

Uno come gli altri

 

 

ULTIME FOGLIE D'AUTUNNO
Domenica 18 Marzo 2007 Ponte a Elsa, ore 10.30 G.S La Stanza  -  Noi D'Avane  1 –5 (Massa) Tofani, Locci G.(Biondi), Mazzei, Perretti Dellomonaco Albo (Novia), Carriero,  Biancalani,  Lucarelli, Massa, Mascali R. La primavera quest'anno ha giocato d'anticipo e si può dire che la stagione più bella aveva già fatto la sua comparsa da qualche settimana, ma il calendario ci ricorda che il 18 marzo é di competenza dell'autunno, il quale ha l'esclusiva sulla caduta delle foglie e  per chi non ancora aveva capito, ne ha dato dimostrazione. Siamo al minuto 20 della seconda frazione di gioco che ci vede opposti alla corazzata Noi D'avane, quando ci viene concesso un calcio di punizione dal limite dell'area per fallo su Rocco. Sulla palla vanno in tre quattro giocatori, come al solito ma uno d questi é Maurizio Massa che dice :"Me la sento, batto io." L'uomo col fischietto sistema la barriera e soffiando all'interno del suo strumento indica a Maurizio che può calciare. Parte la pennellata, un tocco vellutato che scavalca la barriera e va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali, accarezzando la traversa. Spettacolo al Ciccium Stadium. Dalla tribuna parte un applauso che arriva a S. Maria. Gol da antologia, di quelli che appunto chiamavano a foglia morta. Doveroso partire a commentare la debacle di ieri, dalla cosa più bella vista negli ultimi 25 campionati UISPISIS del pianeta. Prima la gara aveva detto sono Noi d'Avane. I bianchi che presentavano 8 giocatori in panchina, partono d'assalto e solo al quinto minuto si trovano già in vantaggio grazie ad un gol del lungo centravanti che fa partire da fuori area un siluro che trafigge l'incolpevole Tofani. Già il Tofani, chiamato all'ultimo secondo per dare una mano ad una squadra rimaneggiata che porta in panchina Biondi e l'esordiente Aldo Novia. Il Cip gioca per onor di firma, la sua caviglia non gli da tregua e lo tiene prigioniero in un fazzoletto di campo dove inutile risulta il suo apporto. Dopo un quarto d'ora si fa male Giovanni Locci e dentro Biondi, autore di un'ottima prova. Nel frattempo, il buon Perretti pensa bene di farsi espellere e lascia in dieci una squadra già acciaccata.La prima frazione si chiude sullo 0-2. Aldo rileva Cip e il tempo di cominciare la ripresa che gli ospiti fanno tris. Dello splendido gol di Maurizio abbiamo raccontato ma non abbiamo detto che é quello dell 1-3. Qualche minuto dopo sulla testa del sottoscritto c'é la palla del 2-3 ma la stessa va a sbattere sul palo, attraversa tutta la riga di porta e poi viene respinta da un difensore  che stava andando verso il fondo del sacco per raccogliere la sfera da portare verso il centro del campo. Ma quando dice di non entrare, non entra quindi MI RITIRO. Gol sbagliato gol subito e così ci ritroviamo sul capovolgimento di fronte sul 1-4. Prima della fine arriva anche il quinto.

 

Pagelle    di Beppe Carriero

Tofani 7 Incolpevole su tutti i gol. Mostra sicurezza nel bloccare i palloni. Da riproporre.

Biondi 7  . Subentra a Giovanni e non lo fa rimpiangere. Entra subito in partita e si fa rispettare. Da riproporre.

Albo 5  Gioca con una caviglia in disordine. Non combina niente di buono e il suo diretto avversario, 10 anni più di lui, si diverte.

Novia 7  D'incanto é cresciuta l'erba sul campo di Ponte a Elsa. E' tornato Aldo e anche l'erba ora si fa calpestare con grazia.

Massa 9 Non ha mai aperto bocca in 20 partite. Ha calciato una punizione e l'ha fatta chiudere a tutti.

Mascali 6 Tra i più combattivi. Mette in apprensione più di una volta la difesa avversaria. Pecca di egoismo in un paio di circostanze.  

Mazzei 5 Aveva giocato troppo bene domenica scorsa, allora ha pensato di rilassarsi. Se avesse fatto andare le gambe così come ha fatto con la lingua, saremmo qui a raccontare un'altra prova superlativa del capitano. Anzi voglio correggere il voto 5-

Carriero 5 Un tempo a discutere con il Cip su chi doveva marcare il 10 e l'altro a vagare in qua e la senza costrutto.

Dellomonaco 6,5 Uno dei migliori. Svetta spesso e volentieri per sbrogliare matasse pericolose. Si propone anche in fase di sgancio ma non é assistito a dovere.

Biancalani 6 Si impegna e si affanna ma deve aver sbagliato scarpe. Non azzecca un passaggio.

Locci G.  Dura troppo poco la sua partita per essere giudicato. Però, l'acqua l'aveva portata, le maglie le aveva ritirate dalla lavanderia ed erano pulite, le deleghe che il fratello glia aveva assegnato sono state espletate, voto 8

Perretti 3 Siamo contati, ci sono due infortunati in campo e tu ti permetti il lusso di farti buttare fuori. E poi per quale motivo. Hai offeso l'arbitro. E' ora di finirla. La figura del direttore di gara va sempre e comunque rispettata. Chi rispetta l'arbitro rispetta i propri compagni. Il voto é da considerarsi di incoraggiamento. 

Lucarelli 5-- Apatico. Lucarelliano nel modo di interpretare la gara.

 

CALENDARIO   CLASSIFICA  MARCATORI