ANTOLOGIA

 STAGIONE 2001/2002

 

 4 NOVEMBRE 2001   LA STANZA - AMBROGIANA 2-3  
figudabraio.jpg (6678 byte)
INCREDIBILE!  
Sconfitti nel recupero   
Si concretizza negli ultimi 120 secondi l'ennesima sconfitta della Stanza. Quando ormai mister Tofani pregustava già il sapore della seconda vittoria stagionale, calava impietoso il sipario su tutta la squadra. Sono stati sufficienti due minuti ai nostri avversari per ribaltare un risultato che li vedeva soccombere per 1 a 2 e udire il triplice fischio di Raspollini che li accompagnava
segue
 Mimmo, un gol che non serve
  PARLA IL MISTER
 

Non è possibile
Se non avessi visto con i miei occhi quanto accaduto nel finale di domenica, non avrei mai creduto ad una cosa simile. Dovremo meditare a lungo sulla maniera ingenua con la quale abbiamo buttato via una vittoria ormai acquisita.  Io ho sbagliato a non sostituire Deax.

tofanistampa.jpg (8393 byte)

GOLEADOR

Pagliai fa sul serio
Sembra averci preso gusto Massimo. Anche se i suoi gol li ha sempre fatti, questa volta il Massimo dal cuore granata ci sta mettendo tutto l'impegno possibile per aggiudicarsi la classifica dei marcatori. Speriamo che di reti ne faccia ancora e che qualcuna serva per la classifica finale. In bocca al lupo! 

pagliaiesce.jpg (9375 byte)

 

 

LA VIGILIA DI MONTERAPPOLESE - LA STANZA

SONO PRONTO A DIMETTERMI

In quattro mesi di lavoro ancora non siamo riusciti a creare un gioco. Molto probabilmente le responsabilità sono mie. A questo punto rimetto il mandato nelle mani del Presidente affinché possa trovare una soluzione migliore. Credo che la squadra dal punto di vista atletico non abbia nulla da invidiare alle altre. Il grosso problema é l'espressione di un gioco che ancora latita. Gli uomini per fare bene ci sono e sono convinto che arriveranno anche i risultati. Con questo comunicato, mister Tofani ha lasciato la sala stampa del Centro Sportivo Stanzello. Il Presidente Locci sta valutando quanto detto dall'allenatore e nella serata di domenica comunicherà la sua decisione.

LA SQUADRA E' CON IL MISTER

A fare da portavoce per la squadra é Enrico Fiumalbi che esprime la totale solidarietà al mister e massima fiducia. Per noi, ha concluso il Fiume, il mister non ha nessuna responsabilità e crediamo che debba rimanere al suo posto. Insieme otterremo dei grossi risultati.

 

                                             

 

11 Novembre 2001 Monterappolese La Stanza 1-1

EFFETTO BIANCALANI

La partita era di quelle ad alto rischio. Non tanto per le condizioni pessime del terreno di gioco o per la pericolosità degli avversari ma quanto al fatto che a dirigerla vi era Caprì, il peggiore arbitro di cui possa disporre la Lega. Da questo personaggio ci si poteva aspettare di tutto: gol fantasma, rigori a centrocampo, ammonizioni agli assenti, recuperi da 2/3 ore etc. etc. Invece tutto sommato è andata bene e di suo ci ha messo solo una ammonizione a Pagliai perché un avversario così suggeriva. Ma veniamo alla cronaca: la partita è finita 1 a 1 e la si è giocata su ............segue

UN PUNTO IMPORTANTE

E' un punto da mettere in cascina. Non potevo pretendere di più dai ragazzi. Su un campo in quelle condizioni servivano concentrazione e nervi saldi. I ragazzi hanno risposto bene e sono contento della reazione seguita allo svantaggio. Arriverà anche il gioco ma per ora accontentiamoci di non perdere. Bene Zavaglini sulla fascia e Deax sulla panca.

 

 

Stefanino, gol alla Mihailovic

                                             

 

PROFESSIONE  AUTOBOMBER

I nostri portieri non si allenano spesso, allora ogni tanto ci penso io a tenere alta la loro concentrazione!- Commenta così l'Adorni, con molta ironia ma anche con malcelato sollievo, l'autogol mancato per un soffio grazie ad un autentico miracolo compiuto da Gatto Morandi. Ora ride il maturo difensore dei nerazzurri ma ai compagni non è sfuggito lo sguardo terrorizzato che seguiva la palla che beffardamente si avviava a superare la linea di porta e .........SEGUE

LA STANZA MI FA PAURA

A parlare è Marco Tozzi, un ex di lusso che incontreremo nel prossimo turno di campionato:"Ho visto i miei ex compagni domenica mattina, e considerato il nostro momento poco felice credo che La Stanza ci possa mettere in seria difficoltà. Se dovessi togliere un giocatore alla Stanza, non avrei dubbi, Deax, ci fa paura la sua imprevedibilità." Gli altri ex della gara saranno Paolone Ciani e Aldo Novia  per il S. Maria e Gatto Morandi per La Stanza.

 

 

                                             

 

 

SONDAGGIO: DEAX PERDE COLPI

Si pensava al plebiscito. Invece no. Complice un avvio di stagione non esaltante, l'uomo di punta della squadra fatica a decollare e anche le sue quotazioni subiscono dei ribassi. Ne è conferma il parziale del sondaggio che vede per ora il beniamino della nord in vantaggio ma di poco rispetto ai vari Dabraio e Pancanti. Con la  fine del girone di andata terminerà anche il sondaggio e verificheremo se The assistman si riconfermerà tale.

 

 

CIANI: SE GIOCA DEAX VINCIAMO

Se Tozzi toglierebbe alla Stanza Deax, il suo fido Paolone non è dello stesso parere. Deax è un ottimo punto di riferimento per gli avversari e una volta individuata la sua zona di gioco il compito diventa agevole per tutti. Credo che la sua presenza porterà a noi dei grossi vantaggi. A Monterappoli andiamo per i due punti. 

 

 

 

 

                                        

 

 

17 Novembre 2001 La Stanza - S. Maria 1-4

 

HANNO VINTO GLI EX

La lancetta dell'orologio aveva appena terminato il suo primo giro quando Marco Tozzi infilava la sua ex porta. Si riparte, e come spesso accade, bisogna inseguire. La squadra reagisce bene e dopo 10 minuti Dabrao servito  magistralmente da Deax infila il portiere avversario con un bel diagonale. Qui finisce la partita della Stanza che, come nelle ultime uscite, si schiera con una sola punta, Mimmo appunto. Pancanti va in panchina e fa il suo esordio dall'inizio Sifanno, che risulterà di gran lunga il migliore in campo. Gli ospiti dopo il pareggio subìto si proiettano nella segue

 

 

TROPPO INGENUI

Paghiamo a caro prezzo certe ingenuità che non commettono neanche i ragazzini delle giovanili. E poi sono stanco di ripetere le solite cose: in area non deve entrare nessuno, costi quel che costi. Così Tofani si congeda dagli spogliatoi, promettendo una settemina di duri allenamenti.

 

 

 

Tozzi, gol senza esultanza

 

                                        

RUMORI E UMORI DALLA PANCHINA 

BRUNO: FERRUCCIO E' UN FANTASMA

Non si dava pace Bruno sabato pomeriggio durante il match contro il S. Maria. Passeggiava nervosamente in su e giù per la panchina continuando a chiedersi che stesse facendo il suo compagno Ferro:"Non capisco che cosa stia facendo e quale avversario deve marcare, oggi è inconcludente e gli uomini che passano dalle sue parti si divertono." Mister Tofani ha retto per tutto il primo tempo, poi, per liberarsi di questo tormento ha fatto entrare Bruno proprio al posto di Ferro e in dieci minuti la squadra ha incassato due gol. Ferro rimasto in panchina se la rideva.   

 

 

A VILLANOVA CON CARATTERE

Mi aspetto una prova di carattere sabato a Villanova. Con le squadre di alta classifica abbiamo sempre dato il meglio di noi e voglio vedere da parte della squadra una reazione concreta. Fisicamente e atleticamente non ci manca nulla per affrontare il match alla pari. La cabala dice che i testa-coda sono sempre pericolosi per chi sta in alto. Deax in panchina.  

 

 

 

Catalano in azione

 

                                        

24 Novembre 2001 Villanova VALDORME - LA STANZA 2-0

PECCATO!

La classifica diceva Valdorme 14, La Stanza 3, ma chi è accorso allo stadio per vedere la partita si è chiesto se non vi fosse un errore di stampa sul bollettino ufficiale. A fare la gara è stata la squadra di Tofani, che disposta in campo in maniera perfetta ha costretto i padroni di casa sempre nella propria metà campo mettendo in luce un ottimo Pagliai ed un goliardico Giacinti. Questo fino a quando il direttore di gara ha preso un abbaglio ed ha mandato anzitempo Sifanno negli spogliatoi per un fallo di reazione ai danni di Freschi che si era reso segue

 

 

 

Tommy, almeno due interventi da campione

 

                                        

 

  PARLA IL MISTER
 

TUTTI BRAVI
La prova di carattere che avevo chiesto, c'è stata ma purtroppo non è servita a nulla. Questa volta si è messo l'arbitro a complicarci la vita proprio nella partita in cui tutto stava andando per il verso giusto. Se avessimo continuato senza l'uomo in meno sicuramente avremmo ottenuto un risultato positivo. Se continuiamo così, arriveranno anche le vittorie. I ragazzi sono stati tutti bravi.

tofanistampa.jpg (8393 byte)

IL CASO DELLA SETTIMANA

QUANDO IL FULMINE SCOPPIA A CIEL SERENO 

La tempesta desta tanta più sorpresa quando esplode all'improvviso durante un'assolata giornata di mezzagosto : questo è ciò che è capitato al Sifanno, nuovo arrivato fra i nerazzurri stanzini. Nel momento in cui era riuscito ad esprimere il meglio del suo repertorio durante la gara con il Valdorme, improvvisa ed improvvida è giunta l'espulsione a causa di un banale fallo di reazione. -Mi ha bestemmiato!!-afferma il Gae, nei cui occhi ancora si leggono stupore .....segue

 

 

 

 

 

 

 

Sifanno in alta Uniforme

 

 

                                        

 

2 DICEMBRE 2001 LA STANZA-NOI D'AVANE 3-3

SEGNALI DI RIPRESA 

Il pareggio di domenica mattina ci può stare anche stretto, visto come la squadra si è comportata, specie nel primo tempo. La Stanza ha affrontato con personalità e grinta il Noi d'Avane evidenziando sicuramente segnali di crescita in tutti i reparti. I primi venti minuti sono stati esemplari e non a caso è maturato anche il primo dei sei gol che hanno aperto le danze. Si è vista più disciplina tattica e forza di imporsi come del resto era già avvenuto nell'ultimo impegno contro il Valdorme. Purtroppo c'é ancora da affinare la mentalità. La squadra soffre di paura di vincere e questo alla distanza emerge; ne è testimonianza il fatto che negli ultimi minuti di gara riusciamo a prendere sempre gol. Per fortuna questa volta non siamo riusciti a.....segue

 

 

 

 

Pancanti, era l'ora.

 

                                        

 

  PARLA IL MISTER
 

STIAMO TROVANDO EQUILIBRIO
Le due ultime prestazioni hanno detto che la squadra sta trovando il giusto equilibrio. I risultati non tarderanno a venire e credo che lo spogliatoio debba continuare su questa strada. Ci sarà il momento che tutti giocheranno e che tutti avranno assemblato al meglio i miei schemi. Sono contento per come la squadra reagisce. Ci manca la cattiveria giusta per chiudere le partite.

tofanistampa.jpg (8393 byte)

 

 

MISTER ALLA RIBALTA 

Qualcuno si era chiesto che fine avesse fatto Cicco Mango ovvero Michelino, il funambolico fluidificante che in passato scorazzava lungo la fascia destra nelle fila della Stanza. Ebbene, Ciccio è diventato un affermato mister di calcio a 5 e attualmente guida la Cooperativa Orizzonti che sta puntando decisamente alla conquista del campionato. Ciccio ha ricevuto richieste da diverse società ma ha rifiutato sino ad ora  qualsiasi offerta perché prima vuole portare in alto la sua creatura.

 

 

CHI SALE E CHI SCENDE

Tutti ad inizio stagione indicavano in Deax l'uomo in più per questa squadra ma le attese non sono state poi tradotte in realtà e The assistman si è perso per strada. Invece c'è chi è andato oltre ogni aspettativa e stiamo parlando di Enrichetto Zavaglini il quale si è conquistato meritatamente un posto in squadra dimostrando ottimi progressi. Questo grazie anche alla fiducia che il mister ha sempre avuto in lui. Impiegato con continuità l'esile centrocampista di Bassa, che ricorda vagamente il mitico Ardiles, non ha fatto rimpiangere le scelte di Tofani.    

 

 

 

 

Ciccio Mango, mister 2001.

 

 

 

                                        

 

 

9 DICEMBRE 2001 OLIMPIA - LA STANZA 2-0

ONORE AI VINCITORI 

L'Olimpia occupa il secondo posto in classifica e si vede, La Stanza stagna agli antipodi e non si direbbe. Mimmo squalificato, Vezzosi in nazionale e con Pagliai e Fiume in panchina per punizione, mister Tofani propone  nel gelido impianto di Castelnuovo un 5-3-2, con Stefanino a sinistra, Enrichetto a destra, Locci F. e Ferro centrali e Giorgio libero. A centrocampo il rientrante Mazzei in mezzo con ai lati Aurelio e Panca. Di punta Deax e Pandoro. Il portiere è Tommy segue

 

 

DIETRO LA LAVAGNA

Mister Tofani non ha digerito il ritardo con il quale si sono presentati domenica mattina, Ferro, Pandoro, Fiume e Pagliai. I primi due sono stati graziati per motivi di formazione mentre i secondi per punizione hanno cominciato dalla panchina. La prossima volta per i recidivi è necessario farsi accompagnare dai genitori.

 

 

 

 

Deax, 70 minuti in campo.

 

 

 

                                        

 

 

 

GRINTA E PUNTUALITA' 

Che Mister Tofani sia la persona giusta per ridare vigore alla Stanza lo pensano ormai in molti. A riprova del suo carattere e della sua personalità sta ciò che è capitato domenica scorsa in quel di Castelnuovo. Mancavano ormai pochi minuti alla consegna delle note dei giocatori ed ancora le file dei nerazzurri non erano complete: alcuni erano ingiustificatamente in ritardo, rischiando così di procurar danno al resto della squadra. Senza perdersi d'animo il mister si è piazzato... segue    (F.Adorni)

 

 

DABRAO SCAVALCA DEAX

Leonardo Antonini, alias Deax, non é più considerato il miglior assistman della squadra. E' quello che emerge dal sondaggio appena conclusosi su queste pagine. Sono pervenuti 145 voti e 55 di questi sono andati a Mimmo, Deax solo secondo con 47. Terzo, staccato di diverse lunghezze, Alberto Pancanti con 19, mentre Pandoro tocca quota 10 lasciandosi alle spalle Pagliai e Mazzei con 7 preferenze. Continuano le amarezze per Deax, che partito ad inizio stagione con propositi diversi, si trova spesso e volentieri a dover fare i conti con la critica che non lo vede di buon occhio.

 

 

 

 

 

5 Gennaio 2002 LA STANZA - BAR ARISTON 2-5

E' SEMPRE NATALE

Non se lo aspettava neanche il Bar Ariston di continuare a ricevere regali anche alla Befana, ma Babbo Natale ha stupito tutti e a Fontanella si è presentato travestito da Gatto Morandi facendo dono ai ragazzi di Spicchio di almeno un paio di gol. Prima che entrasse in scena il vecchio con la barba bianca la Stanza aveva sicuramente disputato una buona partita tenendo in apprensione gli avversari per tutto il primo tempo durante il quale riesce a passare in vantaggio grazie a Dabraio, lesto ad infilare in rete un pallone che Pancanti aveva indirizzato.....continua

          DEAX, SCALDATI !

Non me la sento! E' stata questa la risposta che Deax ha dato al mister nel momento in cui lo stesso gli ordinava di scaldarsi per entrare in campo a sostituire l'infortunato Giacinti. In panchina si sono vissuti momenti di stupore al rifiuto dell'Antonini e lo stesso mister non sapeva che pesci prendere. Fortunatamente da lì a pochi secondi l'arbitro fischiava la fine e Antonio aveva il tempo di riordinare le idee per affrontare la situazione negli spogliatoi. Più tardi comunque si è scoperto l'altarino: Il signor Deax non è entrato perché ha preferito stare a bordo campo a scambiare due chiacchiere con quel cesso di guardalinee che la lega aveva mandato a Fontanella per coadiuvare l'arbitro.  

 

13 Gennaio 2002 LA STANZA- SAN PANCRAZIO 1-3

TIRIAMOLI FUORI !

Continua imperterrita la striscia negativa di risultati. Il male di questa squadra non va ricercato negli schemi o nella preparazione o chissà dove, tutto é da decifrare nella mentalità e in ciò che passa nella testa di tutti quando si scende in campo. Abbiamo paura anche delle poche cose che potremmo fare e inevitabilmente concediamo a chiunque la possibilità di fare contro di noi cose che non si sognerebbero di fare con altri. La gara di domenica ha palesato tutti i nostri limiti psicologici. Di fronte avevamo una squadra modesta alla quale......continua                   Pancanti, il migliore in campo.

                       

CHIEDERO' UN INTERPRETE

E' visibilmente amareggiato Stefano Tofani al termine dell'ennesima sconfitta patita in questo campionato e non sa darsi una spiegazione plausibile di quanto stia accadendo alla squadra. Il tecnico si lamenta del comportamento chi i suoi giocatori assumono durante le gare: "Non vedo la grinta e la determinazione necessaria per affrontare una gara di calcio, ogni volta che entriamo in campo i ragazzi smarriscono la voglia che intravedo il mercoledì in allenamento ma la cosa che più mi stupisce e il fatto che le cose che chiedo di fare non vengono assolutamente messe in pratica. Credo che il problema possa essere io e forse avrò bisogno di un interprete per essere compreso meglio".  

 

03 Febbraio 2002 IL CASTAGNO-LA STANZA 5-0 

BORSE NUOVE VITA VECCHIA

Al comunale di Gambassi La Stanza si presenta con le borse appena acquistate. Il colore è verde, verde speranza, come la speranza che ha la squadra di uscire dal tunnel di sconfitte e umiliazioni che di settimana in settimana si fanno sempre più pesanti. Speranze e illusioni si vanificano dopo 7 minuti, allorquando una maldestra uscita di pugno di Tommy provoca il rigore che apre le porte alla goleada del Castagno. Altri cinque minuti e si va sullo 0-2 grazie ad un retropassaggio di Morandi, riproposto ancora come terzino, che finisce direttamente  continua              Mazzei, tra i salvabili 

                       

GIORGIO: TARE SI DEVE AMBIENTARE

Il procuratore di Tare, Giorgio Giacinti, non ha dubbi, Tare è l'uomo giusto per questa squadra. Veloce, tecnico e con il senso della posizione, un giocatore completo che ha bisogno solo di ambientarsi nel nostro campionato e prendere confidenza con la squadra. Alla lunga potrà risultare determinante per farci uscire dai meandri di una classifica disastrosa.  

09 Febbraio 2002 LA STANZA- CDP LIMITE 1-0

UNDICI LEONI

Erano anni che non si vedeva una squadra così grintosa e arrabbiata come quella che ha affrontato il Limite domenica mattina al Villanova stadium. Caricati da un mister mai così motivato, gli undici scesi in campo hanno giocato con una concentrazione e una voglia di riscatto che non hanno lasciato scampo ai malcapitati avversari. Poteva esserci chiunque davanti che la squadra di Tofani avrebbe avuto la meglio ugualmente. Forse stuzzicati dal comportamento idiota degli avversari ( hanno cominciato ad offendere dal primo all'ultimo minuto senza che nessuno intervenisse per calmare le alterate menti), i nerazzurri hanno ........continua

                       

PAGLIAI ANCORA DECISIVO

In questa stagione è la seconda volta che Massimo Pagliai ci regala i due punti vittoria proseguendo così la sua marcia verso la conquista del titolo di capocannoniere. Complimenti a Massimo che sta disputando una stagione davvero brillante.  

 

"LA VITTORIA NON BASTA"                        F.Adorni   

Abbiamo vinto, ma non mi basta!!- Nel clima incandescente del dopopartita si leva alto l'urlo di Mister Tofani. Al termine di Stanza-Limite l'umore del Tofani rasenta uno stato d'animo che definire furioso è un' eufemismo: -La gioia per questa meritata vittoria non mi fa dimenticare che ancora una volta le mie direttive sono state totalmente ignorate. All'inizio del match avevo preteso dai miei difensori una marcata dimostrazione di aggressività: fallaccio e conseguente ammonizione entro i primi cinque minuti! E invece il cartellino giallo per i tre marcatori non è mai uscito: questa è una cosa assolutamente deprecabile, indegna di un difensore che si definisca tale!!- I nostri inviati a bordo campo hanno confermato che Mister Tofani, dopo il fischio d'inizio, abbia attuato il countdown, scandendo a voce chiara il tempo che mancava allo scadere dell'ultimatum. Dopodiché ha impartito a Zavaglini, falegname della società, l'ordine di assemblare tre croci per ricostruire sul colle di Monterappoli, novello Golgota, una realistica rappresentazione della passione di Nostro Signore Gesù Cristo scritturando Adorni, Fiumalbi e Locci quali interpreti principali. Al di là di questo episodio, grande è stata la soddisfazione per il team nerazzurro. Incuranti degli insulti e delle provocazioni di cui erano stati fatti oggetto da parte di avversari assai poco maturi, hanno impartito loro una lezione di carattere e di decisione assai impeccabile: in silenzio, hanno piegato e punito gli undici sbarbatelli che indegnamente vestivano i gloriosi colori dell' Aston Villa e che meriterebbero invece di indossare i grembiulini colorati che i fanciulli sfoggiano al primo giorno d'asilo. Finalmente! Finalmente una prova d'orgoglio di cui i nerazzurri devono andar fieri e che non possono dimenticare se vogliono abbandonare l'ultimo posto in classifica. Comunque, applausi a tutti loro, titolari e riserve: quella di domenica è stata una vera squadra, unita, convinta di poter raggiungere un risultato che travalica la mera matematica!! 

                       

ARBITRA BARONTI

Per gli amanti della cabala quella di domenica dovrebbe essere una partita dal risultato scontato. Arbitro sarà Baronti, ovvero colui che ha diretto le ultime due vittorie stanzine, esclusa logicamente quella di domenica. Toccatevi i coglioni prima di scendere in campo. 

 

16     Febbraio 2002 AMBROGIANA-LA STANZA 2-1

RITORNO SULLA TERRA     di F. Mazzei   

Al campo sportivo di Fibbiana si consuma l’ennesima delusione per il G.S. La Stanza, che, dopo gli entusiasmi per la meritata e “godereccia” vittoria sulla CDP Limite, ritorna subito agli standard abituali. La formazione è giocoforza inedita, viste le numerose assenze soprattutto a centrocampo, dove si rivede dopo molto tempo Marco Mainardi schierato come centrale. Prima dell’inizio della partita, scambio floreale e gemellaggio fra le due squadre.    CONTINUA

                       

IL MISTERO DI MISTER TOFANI

Scoppia un giallo al campo sportivo di Fibbiana: nonostante le affannose ricerche svolte presso tutti i numerosi inviati presenti alla partita, non siamo stati in grado di trovare qualcuno che abbia sentito le ormai famose “urla” di mister Tofani. Il mistero si infittisce ancora di più se si considera che nella lista degli ammoniti figura il solo Enrico Fiumalbi. Si è subito scatenata una ridda di voci: i soliti bene informati riferiscono di spogliatoi insonorizzati, altri sostengono che il duro mister di Santa Maria si sia fatto per una volta intenerire dai mazzi di fiori scambiati prima della partita, altri ancora, più semplicemente, affermano che i fiori stessi abbiano provocato una improvvisa e violenta allergia al C.T. con  conseguente perdita della voce. Solo la prossima partita potrà chiarire l’arcano. (Francesco Mazzei)

 

 

EPISODIO INQUIETANTE A FIBBIANA         Adorni   

Erano solo voci non confermate, anzi solo sussurrate. A rivestirle di ufficialità ci ha pensato l' Ufficio Indagini dell' UISP che ha deciso di vederci chiaro. Questi in sintesi i fatti: sul terreno di gioco di Fibbiana si sta svolgendo la gara tra l' Ambrogiana e il G.S. La Stanza che vede i primi in vantaggio per un goal a zero. Su indicazione del direttore di gara Baronti gli ambrogini si apprestano a battere un calcio di punizione diretto a circa cinque, sei metri dal limite dell' area di rigore nerazzurra. Dopo che il portiere stanzino Tommy Razzauti (con l'accento sulla seconda A) ha provveduto a sistemare la barriera il Baronti fischia la ripresa del gioco. Il mediano ambrogino colpisce la palla e questa, dopo aver sorvolato la linea difensiva, si insacca in rete sorvolando anche l'estremo difensore nerazzurro che non compie il minimo gesto per impedire il secondo goal agli avversari. Ecco il punto: il Razzauti (con l'accento sulla seconda A) è rimasto fermo, immobile mentre la palla passava sulla sua testa, diretta indisturbata verso la porta: cosa è successo? Dopo l'audizione presso la Commissione d'inchiesta, il Tommy lo spiega anche ai nostri microfoni: -Sono convinto di essere stato ipnotizzato! Dopo aver sistemato la barriera, ho provveduto a piazzarmi adeguatamente lungo la linea di porta dopodiché...mi sono ritrovato inspiegabilmente a due, tre metri lontano da essa senza essermene reso conto! Ero sicuro di essere rimasto fermo, di non aver fatto un passo avanti invece quel passo l'ho fatto! Non capisco, l'unica spiegazione che mi sono dato è stata quella di essere caduto in trance e quando ho ripreso coscienza la palla era già in rete!- La cosa è risultata essere assai sospetta: un'episodio poco chiaro che è gia accaduto durante il match d'andata quando gli stanzini, in vantaggio di due reti, senza alcuna spiegazione logica si sono fatti raggiungere e poi superare dagli ambrogini. E se si fosse verificato anche allora un caso di ipnotismo in grado di colpire i difensori nerazzurri e renderli così inoffensivi? Attendiamo il responso degli inquirenti. (Nella foto, Tommy in presa alta.)

                       

DOMENICA DIRIGE VIGNI

Speriamo in bene.

 

QUESTIONE DI TESTA

Eppure di fronte avevamo una squadra che tecnicamente era  inferiore a noi. Non ci siamo con la testa, si entra in campo con uno spirito di rassegnazione unico e si attende da un momento all'altro di subire il primo gol. Ormai le tattiche e gli uomini non costituiscono più valide attenuanti e neanche la forza degli avversari è così determinante da giustificare delle prestazioni senza anima. Con questo spirito non è possibile continuare a giocare al calcio, specialmente la domenica mattina alle 9. L'ennesima sconfitta fotografa esattamente la ............... continua.   Nella foto, Enrico Fiumalbi, il migliore in campo.

                       

HA DIRETTO VIGNI

No comment!

 

 

DOPING ALLA STANZA?

La notizia è clamorosa: la Procura di Firenze avrebbe inviato un avviso di garanzia ad un giocatore della Stanza con l'accusa di essere coinvolto in un traffico internazionale di vicks sinex e vicks medy night. Ancora non è dato conoscere il nome del tesserato, ma il presidente Francesco Locci ieri è parso
preoccupato. Pare che la Procura abbia scoperto il tutto in modo casuale. Tracce della sostanza sono state rinvenute nelle maniche di una maglia da gioco. Il che farebbe pensare che il giocatore si sia asciugato il sudore dopo essersi cosparso, incredibile ma vero, la fronte di Vicks. Ora i carabinieri del Ris stanno analizzando anche il dorso della maglia che, a quanto pare, presenta queste tracce. Che il vicks copra l'assunzione di altre sostanze? Che in realtà ci sia dietro la carnetina? L'indagine prosegue. Presto avremo altri particolari.


ESISTONO ANCORA SQUADRE UISP

E’ stato sicuramente uno degli eventi più significativi dell’anno: stiamo parlando del gemellaggio di 15 giorni fa che ha sancito il legame fra due delle squadre più corrette del campionato Uisp e che militano fra l’altro nello stesso girone: Mcl Ambrogiana e Colazioneria La Stanza. All’inizio della gara i due capitani Andrea Pinelli per l’Ambrogiana e Giovanni Locci della Colazioneria si sono scambiati i reciproci omaggi: un gesto che onora le due società. Ma veniamo al calcio... giocato. L’ulitma giornata (22a) ha visto ritornare in testa la Pizzeria Olimpia che supera il Noi D’Avane 4-3 al termine di una gara rocambolesca e fortunosa e supera in classifica il Valdorme che nel frattempo riposava. Con il minimo sforzo Pgt Il Castagno batte il San pancrazio e resta ancorato al gruppetto di testa al terzo posto. Segue in quarta posizione il Bar Ariston che supera a fatica S.Maria Le Sorelle (3-2).         A. Sansoni              

 

Pagnana, 2 Marzo 2002 S. MARIA-LA STANZA 2-2

CHE PANCANTI!

Nel segno di Albertino Pancanti, che torna al gol dopo 11 domeniche di digiuno e firma una prestazione come ai bei tempi. Non ci fosse stato lui sabato, staremmo qui a commentare un altro risultato e sicuramente non un pareggio. Si, un pareggio quello che la squadra ha ottenuto contro il S. Maria, squadra imbottita di ex ma anche di tranquillanti, visto il ritmo decisamente blando che ha mantenuto per tutta la partita. Ma nonostante la scarsa qualità degli avversari, La Stanza per non smentirsi ha giocato (si fa per dire), un primo tempo pessimo subendo due gol ingenui e facendo riscaldare le corde vocali di un imbestialito Tofani che nella settimana di Sanremo si è esibito durante l'intervallo in una serie di acuti degni del più grande Tony Dallara. Al "Via Lucchese" di Pagnana si comincia a giocare solo nel     continua


DALLA PADELLA ALLA BRACE

Saranno contenti i vari Tozzi e Ciani di aver fatto ritorno nella loro S Maria? Sicuramente dal punto di vista delle amicizie non ci sono dubbi ma per quanto riguarda i risultati forse si dovranno un po' ricredere. Per Aldo Novia il discorso invece è diverso: credeva di approdare in uno squadrone nel momento in cui ha lasciato La Stanza invece deve fare i conti con compagni di squadra che si chiamano per numero. Contento lui.... 

 

 

E' LA SETTIMANA DEL PANCA

La bella prova fornita dal santacrocese, sabato pomeriggio, ha fatto il giro del comprensorio in fretta ed è stata tale che non potesse passare inosservata, tanto che  non è mancata la citazione di merito sulla carta stampata E così come avviene puntualmente ogni anno, il quotidiano Il Tirreno ha inserito nell'undici ideale della giornata appena trascorsa, anche il nostro redivivo bomber che fa salire agli onori della cronaca la nostra squadra anche per motivi tecnici. GRAZIE ALBERTO!

 

FUNAMBOLICO GARRINCHA     di F. Adorni   

Sono cose che possono capitare nel corso della storia umana, ma anche nel corso della vita; sono cose che possono sembrare insignificanti al momento ma che in realtà costituiscono una cesura nel computo del tempo, stabilendo da allora  un "prima" ed un "dopo": Di cosa stiamo parlando? Dell'evento spartiacque, che qualche volta ha un carattere puramente casuale ma assai più spesso è determinato dalla volontà umana. E' accaduto anche sabato scorso, durante il match G.S. La Stanza-S.Maria svoltosi in quel di Pagnana. Più o meno quando scocca la metà della seconda frazione di gioco ed i nerazzurri stanzini stanno tentando caparbiamente di recuperare lo svantaggio di un gol, Mister Tofani "Cuore d'acciaio" compie una mossa a sorpresa e getta nella mischia Bruno Catalano, più conosciuto agli sportivi come "Garrincha". Sorpresa ancor maggiore, lo piazza in un ruolo assai inusuale: .......continua

 

 

                                                                        Villanova, 9 Marzo 2002 LA STANZA-Valdorme 1-3

ASPETTANDO LA FINE

Come all'andata il Valdorme ha faticato per aver ragione di una Stanza decimata dalle assenze ma ben disposta in campo. Il ritmo è altissimo e gli ospiti partono in quarta per archiviare al più presto una pratica che sulla carta non è assolutamente proibitiva. La Stanza tiene testa con buona disinvoltura e risponde con ordine alle offensive avversarie. Solo una disattenzione di Tommy, peraltro l'unica, permette ai rossoblu di andare al riposo sul 1-0. Pagliai squalificato, Sifanno e Mainardi convalescenti, Vezzosi e Magistà assenti per lavoro, Giacinti a Tirrenia e Tare a Tirana, lasciano la squadra in 14, dove  Carriero e Catalano vanno in panchina a fare compagnia a Giovanni Locci che sostituisce        continua

Pagnana,17 Marzo 2002 Noi d'Avane- La Stanza 0-0

ICS

Il Noi d'Avane è l'unica squadra che non ci ha battuto e considerato l'andamento del torneo che ormai sta chiudendo i battenti, questo dato può essere messo tra le cose positive del bilancio stagionale. La penultima di campionato ha portato in casa l'ottavo punto dopo una partita che ci ha visti brillare per l'impegno e per la determinazione ma non ci ha quasi mai visti dalle parti del portiere avversario. Ai punti forse i nostri rivali avrebbero meritato qualcosa di più visto che il possesso di  palla pende dalla loro, specie nel secondo tempo, ma la squadra di capitan Mazzei può recriminare , a ragione, su un fallo netto da rigore ........CONTINUA

 

                                                                      Monterappoli,23 Marzo 2002  La Stanza-Olimpia 0-1

CHIUDIAMO CON DIGNITA' di F. Mazzei

Si consuma a Montrappoli l’ultimo atto della stagione 2001/2002. Le premesse sono da brividi: mancano infatti, per vari motivi, Morandi, Giacinti, Adorni, Zavaglini, Sifanno,  Biancalani, Mazzei, Magistà, Pandolfini, Mainardi, Carriero e Dabraio, oltre a mister Tofani. E si riescono pertanto a raccogliere solo dieci giocatori in tutto. Da registrare il debutto stagionale come titolare di Bruno “Garrincha” Catalano e la seconda volta per Coli. Se a tutto ciò si aggiunge che si affrontava la prima in classifica in cerca della vittoria che le avrebbe garantito la matematica certezza della promozione ed infine il gran caldo, abbinato peraltro ad un fastidiosissimo vento che sollevava un gran polverone, il quadro appariva poco.......continua

E' FERRO IL PRIMO FINALISTA

Ferruccio Adorni è il primo finalista del sondaggio che eleggerà il miglior calciatore della Stanza per il 2001/2002. Con il 30.4% di preferenze si è aggiudicato la tappa precedendo Enrico Fiumalbi che ha ottenuto il 21.7% dei voti. Al terzo posto con un 17.4% si è piazzato Antonio Vezzosi. Il regolamento del sondaggio non è ancora del tutto perfezionato e con ogni probabilità accederanno alla finalissima anche il secondo ed il terzo classificato di ogni categoria. A tale proposito è gradita l'opinione di tutti. 

 

IL CALCIATORE DELL'ANNO

E' partito un nuovo sondaggio. Da qui al 15 aprile prossimo siamo chiamati a votare il calciatore 2001/2002 della Stanza. La prima fase elettorale vede protagonisti i difensori, seguiranno i centrocampisti ed infine gli attaccanti. Alle tre fasi sarà dedicato lo stesso tempo di permanenza in rete, dopodiché i vincitori delle tre tappe si contenderanno il titolo nella finalissima. Per il difensore l'ultimo giorno utile è il 25/03/02, la settimana successiva che termina con il giorno 01 aprile sarà dedicata al centrocampista e dal 02/04/02 all'8/04/02 spazio agli attaccanti. La settimana che porta al 15 aprile consacrerà il vincitore, al quale andrà un importante premio offerto da SUPERNOVA.   

 

 

RIPESCATI

Non è finita. La stagione che ormai, e con un pizzico di sollievo, davamo per conclusa si allunga improvvisamente. Grazie alla rinuncia del Cdp Limite a partecipare alla fase successiva del campionato, La Stanza è stata sorteggiata per sostituire i limitesi. Nell'urna oltre a noi vi era anche il Brusciana e la Montrappolese. Pertanto al fine di preparare bene le tre partite che ci aspettano è opportuno presenziare in massa agli allenamenti che come di consueto si tengono il mercoledì presso Lo Stanzello di Monterappoli.  

PAGLIAI RAGGIUNGE FERRO

E' Massimo Pagliai il secondo finalista del sondaggio che va a premiare il calciatore 2001/2002. Con il 45.5% dei voti si è aggiudicato la tappa precedendo Enrichetto Zavaglini che ha ottenuto il 27.3% delle preferenze. Al terzo posto si è classificato il capitano, Francesco Mazzei, con il 18.2%. Deax, solo quarto con un misero 9%, a testimonianza di una annata tutta da dimenticare.

 

                                      

                                                                      Vitolini,6 Aprile 2002  La Stanza-Botinaccio 1-3

PRIMA SCONFITTA IN COPPA

Anche la seconda fase del campionato, quella che ci vede impegnati in coppa di Lega, parte con una sconfitta. Sconfitta peraltro meritata quella maturata a Vitolini contro un Botinaccio più squadra e meglio organizzato. Con un solo giocatore in panchina la squadra tiene quanto può e non riesce mai ad essere pericolosa più di tanto. Il finale premia i nostri avversari che con il 3-1 si portano in vetta al mini girone di coppa. 

DABRAIO RE DELL'ATTACCO

Ai vari Adorni e Pagliai risponde Dabraio che si aggiudica la tappa riservata ai giocatori del reparto offensivo. Il lucano taglia il traguardo con il 34.5% delle preferenze, precedendo un buon Pancanti che ottiene il 22.8%. Questi due giocatori in compagnia di Adorni, Fiumalbi, Pagliai e Zavaglini accedono alla finale dove di diritto troviamo l'accoppiata Morandi Razzauti. 

 

Coppa di Lega
1a GIORNATA
VITOLINI 6 APRILE 2002     ore 15.00
LA STANZA  1 BOTINACCIO 3  
Mazzei Dolo, Dolo, Dolo
Arbitro Sig. Petrucci

 

MI PIACEREBBE FARE UN GOL MA ....

Ce la metto tutta quelle poche volte che scendo in campo ma ancora non sono riuscito a siglare quel gol che attendo ormai da qualche anno. Una volta per un motivo e una volta per l'altro, la palla non vuole saperne di infilarsi nella rete avversaria. Spero in queste due gare che ci rimangono di trovare il varco giusto, magari su una punizione da centrocampo o direttamente da calcio d'angolo. Con queste parole Mainardi lascia la sala stampa dopo aver commentato l'ennesima sconfitta della Stanza.

 

 

GALLIANI: RUI COSTA COME DEAX 

L'infortunio che ha colpito Rui Costa è simile a quello di Deax. Così Adriano Galliani ha commentato l'ennesimo stop del portoghese che come il suo pari ruolo Deax ha attraversato una stagione tormentata da troppe fermate ai box. Galliani ha anche aggiunto che non dovrebbero esserci problemi circa l'utilizzo di Manuel per i mondiali così come non ci sono per Deax in vista del più prestigioso torneo estivo del Pozzale.

CONTRO IL PROGRESSO E' SPAREGGIO

La gara di domenica prossima che ci vedrà opposti al Progresso Castelfiorentino ha il sapore di uno spareggio. Chi perde è definitivamente tagliato fuori da ogni possibile qualificazione al turno successivo, infatti i castellani sono anch'essi reduci da una sconfitta e quella di Montrerappoli rappresenta per entrambi l'ultima spiaggia per un eventuale passaggio del turno e naturalmente orecchie alle radioline per sapere il risultato del Botinaccio contro il Gabbiano.

 

Coppa di Lega
2a GIORNATA
MONTERAPPOLI   14 APRILE 2002     ore 10.30
PROGR. CAST. F.NO LA STANZA  1
Gaglio Carriero
Arbitro Sig. Vigni detto il MERDA

 

 

UN PAREGGIO PER SPERARE 

Non è ancora compromessa la seconda fase e il pareggio, meritatissimo, ottenuto contro il Progresso di Castelfiorentino tiene viva ancora qualche piccola speranza per il passaggio al turno successivo. Meritato in quanto la squadra che doveva fare a meno del suo timoniere Tofani, ha disputato una partita grintosa e spregiudicata. Mazzei da buon capitano prende in mano la squadra e butta giù una formazione stile Cuper con il tridente Dabraio, Carriero e Pancanti, un centrocampo a tre con lo stesso Mazzei, Pagliai e Pandoro e una difesa a 4 dove oltre al libero Fiume, il compito di marcare viene affidato a G. Locci, Adorni e il sempreverde Biancalani. La Stanza parte bene e tiene nella propria metà campo i castellani ottenendo così il gol del vantaggio. La reazione ospite si  fa sentire e si concretizza dopo dieci minuti. L'1a1 non sta bene a nessuno e tutte due le squadre cercano il gol che potrebbe valere la qualificazione ma gli interventi decisivi dei due portieri impediscono alla palla di scuotere ulteriormente le reti. 

3 "M" SUGLI SCUDI 

Morandi, Mazzei e Mimmo. E' stata la spina dorsale della squadra nell'impegno di domenica contro il Progresso. Il primo si è messo in luce con una serie di interventi importanti e spettacolari proprio nel giorno in cui il sondaggio sta per consacrare giocatore dell'anno il suo compagno di reparto Tommy Razzauti da Cecina. Il secondo che da vero capitano trascina la squadra e tiene alta la tensione fino all'ultimo minuto. Anche ieri dopo aver indossato dignitosamente gli abiti del mister ha sfoggiato una prestazione ottima rendendosi protagonista di numerose azioni a centrocampo sia in fase costruttiva che di rottura. Infine Mimmo che quando decide di giocare come sa diventa davvero incontrollabile e piacevole da vedere. Nella gara di domenica ha dato saggio della sua bravura tecnica esibendosi in una serie di spunti da assoluto campione e regalando pregevoli assist ai suoi compagni di reparto. 

Mercoledì 24 cena dal Barone 

Il sorteggio delle squadre partecipanti al torneo di calcetto 2002 si svolgerà come di consueto dal Barone il giorno 24 aprile. La cena che apre ufficialmente la manifestazione sarà gentilmente offerta dal  presidente onorario, appunto il Barone Franco. L'occasione si presta anche per cominciare a versare nelle casse della società la quota di iscrizione al torneo che si aggira intorno ai 35 euro.

 

DUE PUNTI PER UN TRAGUARDO 

Potrebbero anche non bastare ma la conquista dei due punti e l'eventuale passaggio di turno contro il Gabbiano,  possono rappresentare un traguardo ragguardevole considerato l'andamento del campionato. Non si vince nulla ma la soddisfazione di aver raggiunto almeno un obiettivo non è da sottovalutare. A questo punto che gli uomini di Tofani  ce la mettano tutta per disputare la partita che vale una stagione. In bocca al lupo.

NEL GIRO D'EMPOLI 

Ogni tanto nel famoso giro d'Empoli accadono episodi inquietanti. Quant'è bella giovinezza che sì fugge tutta via, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza. Riferimenti a nomi o a cose sarebbero fuori luogo ma non è fuori luogo dire che il tempo ci può erodere. Sfruttiamo al meglio i nostri momenti di lucentezza perché domani è un'altro giorno....                        

 

Coppa di Lega
3a GIORNATA
PAGNANA   20 APRILE 2002     ore 15.00
LA STANZA 1 IL GABBIANO 2
Dabraio Cecconi, Ciani
Arbitro Sig. Non c'é scritto 

 

TOMMASO  CALCIATORE 2001/2002 

Una stagione a raccattare palloni in fondo al sacco è vero ma una stagione anche da protagonista. Protagonista perché il Razza da Livorno DE, si è mostrato un personaggio serio, che ha fatto della puntualità una sua prerogativa, che in campo ha dato sempre il massimo e ha fatto vedere anche cose egregie, ha mixato l'essere uomo al calciatore in maniera esemplare. Questo riconoscimento è meritato e va al di là di ogni considerazione tecnica. E la cosa più bella è che sia arrivato dai suoi compagni. Bravo Tommy, ti vogliamo bene.

SOLO UN LAMPO DI MIMMO 

Dura un quarto d'ora la partita della Stanza. Pancanti, Dabraio e Pandoro creano scompiglio nella retroguardia spicchiese ma ottengono una sola segnatura e nel momento in cui si allenta la morsa, puntuale arriva il castigo.Il Gabbiano prende coraggio e piano piano si impadronisce del centrocampo. Il pareggio arriva nel corso del primo tempo su svarione del portiere e il gol vittoria lo firma il fratello dell'ex Ciani con un tiro alla Magath. L'ingresso in campo tra le fila spicchiesi del n° 14 ha fatto la differenza, se qualcuno se ne fosse accorto forse avremmo ottenuto un risultato diverso. 

PERCHE' MI SONO INCAZZATO 

Il pareggio di domenica 14 aprile a Monterappoli contro il Progresso Castelfiorentino aveva portato in casa Stanza una ventata di ottimismo e di speranza per il futuro dopo una stagione decisamente avara di risultati. Intorno a quella gara si era creato un clima particolare dove la squadra mostrava di essere più unita di sempre e forse intravedeva la possibilità di raggiungere un risultato tutto sommato di prestigio, pur trattandosi di un semplice passaggio di turno. Qualcuno, però, ha pensato di manomettere il barometro rendendo nuvolosa una settimana ricca di sole. Mi riferisco al Sig. Tofani, che, dopo un lungo esilio riappare nella partita più importante e decide di fare come sempre ha fatto, così, d'istinto, d'impulso, senza informazione. Il rimprovero che il sottoscritto rivolge al "tecnico" è quello di non tenere in considerazione i suggerimenti che maturano all'interno dello SPOGLIATOIO, quello spogliatoio che lui non frequenta ormai da tempo. Sabato figurava tra gli undici scesi in campo il Sig. Vezzosi (Antonio sa quale stima e affetto provo nei suoi confronti, quindi nulla di personale) che come il mister non calcava i campi di allenamento da diversi campionati. Le formazioni, caro Tofani, non si fanno negli spogliatoi o al bar venti minuti prima del fischio d'inizio, bensì il mercoledì durante gli allenamenti. La cosa che comunque mi ha dato più fastidio è che nessuno dei SENATORI si sia fatto sentire. Forse i numeri di maglia più importanti erano già stati assegnati. BUON TORNEO A TUTTI.  (G. Carriero)

 

SORTEGGIATE LE SQUADRE 

Ieri sera 24 aprile 2002 come da tradizione nei prestigiosi locali del ristorante O'Barone si è tenuto il sorteggio delle squadre che parteciperanno alla quarta edizione del torneo di calcetto LA STANZA. Contenti tutti o quasi e come impone il tabellone le compagini risultano al quanto equilibrate. C'è chi si è anche sbilanciato e vede favorita per la conquista del titolo Gennarino che piazza tra le proprie fila Mazza e Fiumalbi A.  come duo d'attacco e una difesa solida con Adorni Giacinti e Carli a far da scudo prima che ci si avvicini al Gattone , ma come sappiamo i pronostici sono fatti anche per essere smentiti. Una  coppia già vista lo scorso anno è quella composta da Carriero e Panca che quest'anno vestono la maglia di Ubbarone e ritrovano Pagliai e Romei. Giannino per 5/9 ripropone la vecchia Immacolata detentrice del titolo e che per questo torneo ritrova il solo Zavaglini rispetto allo scorso anno. Coppia fissa quella formata da Ciani e Tozzi, quest'anno con Immacolata, che hanno fatto tre su tre. Si dividono invece Morandi e Carriero, compagni di squadra nelle tre precedenti edizioni. Interessante la prima linea di Immacolata dove Catlano a destra e Deax in mezzo dovrebbero garantire un'infinità di palloni al duo Tozzi Baldacci. Insomma, anche per il 2002 si prospetta spettacolo e divertimento.

LONDI DEPENNATO 

Era stato avvisato il gelataio più famoso di Empoli: se non vieni alla cena non parteciperai al torneo. E così gli organizzatori sono stati di parola e non hanno ammesso tra i tesserati il Londi al quale rimane una sola possibilità e cioè quella di sponsorizzare parte del torneo. 

 

LONDI "RIPESCATO" 

Il Sig. Londi è stato vittima di "SCHERZI A PARTE" e ci è cascato alla grande. E da pentito si è sentito in dovere di chiedere scusa alla squadra con una lettera aperta che proponiamo integralmente di seguito.

COMUNQUE, CONGRATULAZIONI 

Cari amici,
in un convulso periodo lavorativo mi sono proprio dimenticato della cena in
occasione dell'estrazione annuale delle squadre.
Capisco che la mia dimenticanza sia imperdonabile, e sono d'accordo con voi
se sono stato estromesso dalle formazioni, del resto per tutte le tracorse
edizioni del torneo non mai partecipato alle cene ed anche la dimenticanza
di quest'anno è stata veramente imperdonabile.... Purtroppo ho dovuto
concentrare tutte le mie energie in una "partita" che gioco dal mese di
settembre di quest'anno che mi ha portato a guadagnare tanto faticosamente
l'ambita qualifica di "Effettivo Barman" dell'associazione professionale di
settore A.I.B.E.S. e con molta soddisfazione posso affermare di essere
l'unico professionista operante sulla zona di Empoli.
Le mie soddisfazioni però non si sono fermate alla qualifica, infatti con
grande sorpresa sono stato selezionato come assistente per la formazione dei
futuri barman e barlady che scaleranno il prossimo anno la cima più alta a
cui un operatore di settore possa ambire: L'ingresso in associazione.
Vi chiedo di perdonarmi ancora per questa grave dimenticanza e mi metto di
nuovo a vostra disposizione in caso ci sia qualche assente dell'ultimo
minuto, come già accaduto nelle precedenti edizioni; non mancherò comunque,
nel limite del possibile, di seguire da vicino le vicende del torneo, che ho
affrontato ogni anno con spirito agonistico, ma con la consapevolezza di
essere un elemento di "rincalzo", ringraziando così tutti coloro che sono
stati miei compagni di squadra per avermi dato l'opportunità di giocare al
loro fianco.
Vi auguro un buon divertimento
Massimo Londi