A.S. LA STANZA
 
 

ANTOLOGIA

 

ANTOLOGIA

 

TUTTO CAMPIONATI

 

HOME PAGE

 
IL SOMMO
 
STANZA GRAFFITI
UFFICIALE E GENTILUOMO
 
ASTERISCO
 
TORNEO
FOTOGRAFICA
 

TUTTE LE GAZZETTE

 
 
CONTATTO MAIL
 
 
Vice Presidente
Giovanni Locci
 

23 ANNI DI GLORIA

 

UN GRUPPO DI AMICI
Nel 1984 nasce questa "squadra". Non e' una squadra di calcio La Stanza, e' qualcosa di più. Il gioco del pallone è solo un pretesto per ritrovarsi il sabato o la domenica, nonché durante la settimana per passare in compagnia di amici delle belle ore ore in spensieratezza.

Quando nasce questo gruppo, i fondatori, sono poco più che adolescenti e si dedicano con vera passione alla costruzione della squadra di calcio. Ancora oggi troviamo tra i giocatori, alcuni di coloro che hanno battezzato il gruppo: Francesco e Giovanni Locci, Francesco Mazzei ed Enrico Fiumalbi

  Non vanno dimenticati i vari Pepi, Lucarelli (Banana) Andrea Magnani, Toni Masciotta, Alberto Ciampi, Simone Carli, Alessandro Milani e altri ancora che hanno gravitato intorno a questo bel giocattolo.

Chi, per vari motivi, oggi, non fa più parte della rosa, è sempre Uno della Stanza, perché La Stanza é divenuta una filosofia e anche le "meteore" sarebbero pronte a testimoniarlo, perché anche chi è stato solo di passaggio in questo gruppo, ha sicuramente lasciato il segno e apprezzatone lo stile.


Nella sua storia La Stanza può contare circa 120 tesserati, tra calciatori e dirigenti. I risultati non sono stati brillantissimi e il traguardo massimo raggiunto è un quarto di finale in coppa UISP.

  Tra gli allenatori, quello che ha lasciato di più il segno é senza dubbio Dante Ciampi che per coloro che hanno avuto modo e fortuna di conoscerlo é stato prima un genitore, poi un tecnico. Una persona che sicuramente ha aiutato la squadra a crescere. A seguire, va ricordato volentieri anche Stefano Lucarelli, o meglio conosciuto come "Banana". La prima cosa che viene in mente pensando a Stefano, sono gli allenamenti: non si stancava mai e "pretendeva" sempre il massimo.(chiedere a Locci G.).

In 23 anni di attività La Stanza ha visto e vissuto tutti i cambiamenti a livello federale e sempre con puntualità si è adeguata a qualsiasi trasformazione, non ultima quella di divenire una Associazione Sportiva per motivi fiscali. E pensare che per tutto questo tempo la linfa vitale della squadra é stata l'autogestione. In tre o quattro circostanze qualche sponsor ha aiutato parzialmente la squadra a sostenere un campionato, ma il grosso é sempre venuto fuori dai singoli componenti il gruppo. In particolare modo i fratelli Locci e Francesco Mazzei che con la loro dedizione hanno sempre tenuta alta la bandiera scrificandosi spesso personalmente