A.S. LA STANZA
 
 

ANTOLOGIA

 

26/10/2003

 

TUTTO CAMPIONATI

 

HOME

 
IL SOMMO
 
STANZA GRAFFITI
UFFICIALE E GENTILUOMO
 
LA STORIA SIAMO NOI
 
TORNEO
FOTOGRAFICA
 
TUTTE LE GAZZETTE
 
 

CONTATTO MAIL

 
 

 

ANNO XXV

FONTANELLA  

17/01/2009

LA STANZA 0

CTC CAPRAIA 8 

  1. Razzauti

  2. Locci F.

  3. Adorni

  4. Cappelli 

  5. Barbieri

  6. Magistà 

  7. Pandolfini

  8. Espinoza

  9. Dabraio

  10. Mazzei 

  11. Zavaglini

Marcatori:

 

Arbitro: 

 

 

 

 

 

 

 

EMPOLI, STAZIONE DI EMPOLI

Sabato 17 Gennaio 2009   Fontanella, ore 14.30   G.S. La Stanza  -  C.T.C. Capraia  0 – 8   Razzauti   Locci F.   Cappelli   Adorni   Mazzei   Espinoza   Pandolfini   Magistà   Dabraio   Barbieri   Zavaglini    Prologo: Lunedì 12 Gennaio il G.S. La Stanza si sposta fino a Baccaiano per scontrarsi contro l’Ortimino e cuccarne quattro senza batter ciglio. Squadra raccogliticcia, ci dicono, tenuta atletica scarsa e morale sotto i tacchi. Ci dicono. Mercoledì successivo: consueta (o presunta tale) sessione di allenamento. Ore ventuno e venti: quattro presenti, Locci G., Visuccio Pagliai, Stefanino Biancalani, Michel Espinoza, si fa o non si fa? Ore ventuno e venticinque: cinque presenti, giunge Enrichetto Zavaglini, forse non si fa! Ore ventuno e trenta: sei presenti, ecco il Ferro, no Mimmo, non venire perché tanto non si fa! Ore ventuno e quaranta: sette presenti, arriva l’Aurélio, ma dai, siamo sempre i soliti, facciamo almeno qualcosa. Ore ventuno e quarantacinque: ecco i’ Colosso, forza che si fa. Ore ventuno e cinquanta: arriva anche Chapeau che spaia le squadre. Chiamiamo anche Mimmo! Ma no che ormai è tardi, si resta così. Via agli allenamenti (?): corsettina a ranghi sciolti e partitina. Dopo ben trentacinque minuti, trascorsi con un’intensità da mozzare il fiato alle formiche, Colosso cade sul dito mignolo della sua mano sinistra e l’infortunio chiude l’allenamento (?). Ed ora, sorpresona: il Sabato si disputa l’ennesima giornata del torneo U.I.S.P. Panico tra gli stanzini per l’inattesa novità: ma perché, siamo ancora iscritti al campionato? Mah, non so, pare di sì, però nessuno ci ha detto niente! Chi di voi può venire: io si, io no, io forse, io si vedrà, io però… Ore quattordici e dieci: negli spogliatoi, gli stanzini che non hanno di meglio da fare per il weekend sono in otto. Ore quattordici e quindici: raggiunto il numero legale, il Tommy è per la strada, ma arriva di sicuro. Ore quattordici e trenta: via alle ostilità. Cronaca, forse un po’ prolissa. Uno a zero per il Capraia; due a zero per il Capraia; tre a zero per il Capraia; quattro a zero per il Capraia; cinque a zero per il Capraia. Intervallo. Discussioni, suggerimenti, recriminazioni, incitamenti, silenzi polemici (…ma per davvero!), oohhh di meraviglia (ma quanti tesserati siamo? Ventinove? Ma gli altri sedici sono tutti a lavorare?). Secondo tempo. Sei a zero per il Capraia; sette a zero per il Capraia; palo per il G.S. La Stanza; otto a zero per il Capraia. Fischio finale. Tutti sotto la doccia (era l’ora, finalmente!...ma non era meglio dare forfait e perdere solo due a zero a tavolino?). Qualche minuto di silenzio totale, spiegazioni escatologiche (se vi interessa sapere cosa significa, muniteVi di dizionario), giustificazioni sociologiche, soluzioni pret a porter, quiete polemica (…ma per davvero!). Ciao, ragazzi, a mercoledì…per chi c’è! Pagelle, indiscutibilmente valide per il Venticinquesiman, con pretesa di vedere la classifica aggiornata

 

Pagelle di Ferrucio Adorni

RAZZAUTI 16

LOCCI F. 8

CAPPELLI 8

ADORNI s.v.

MAZZEI 8

ESPINOZA 8

PANDOLFINI 8

MAGISTA’ 8

DABRAIO 8

BARBIERI 8

ZAVAGLINI 8

LOCCI G. (guardalinee) 8

PANCANTI (dirigente)  8

MASCALI (spettatore, perché infortunato) 8

VEZZOSI 6 (dirigente; lascia lo spettacolo alla fine del primo tempo) 

Tutti gli altri, esclusi gli infortunati e coloro che erano impegnati al lavoro (e non erano poi molti, ne siamo certi) è meglio che meditino sui presupposti per i quali lo scorso Settembre hanno sottoscritto il tesseramento (cioè un impegno) con la squadra, per la stagione corrente. Ma per quale caspita di motivo Tommaso Razzauti, alle tredici e trentuno (TREDICI E TRENTUNO), partiva da Cecina Ospedale (provincia di Livorno), dopo un’ infruttuosa mattinata di lavoro, per capicollarsi lungo la strada e raggiungere quindi Fontanella (provincia di Firenze) alle ore quattordici e venti e partecipare così allo scempio che stava per iniziare? E quale recondita ragione spingeva Alberto Pancanti ad abbandonare Santa Croce sull’Arno (provincia di Pisa;…eh sì, è un pisano!), nonostante il naso fratturato, per assistere alla comica (o tragedia, se preferite) che stava per essere rappresentata? Forse non avevano niente altro da fare? O forse non hanno voluto rischiare di perdere terreno nella graduatoria del Venticinquesiman? O forse volevano mettere la maggiore distanza possibile tra loro ed eventuali petulanti familiari, sempre prodighi di irrealizzabili richieste ad ogni approssimarsi di fine settimana? Oppure, più semplicemente, hanno inteso rispettare un vincolo preso tempo fa con altre ventisette persone? Misteri della volontà divina! Dichiarazione finale:

  IO SOTTOSCRITTO, FERRUCCIO ADORNI, NON INTENDO RINNOVARE IL TESSERAMENTO PER IL G.S. LA STANZA, SE QUESTA ULTIMA PRESENTERA’  ISCRIZIONE AL PROSSIMO TORNEO U.I.S.P. DI CALCIO A UNDICI, CON GARE DA DISPUTARSI IL SABATO O LA DOMENICA. TALE PROPONIMENTO, MESSO PER ISCRITTO A SCANSO DI EQUIVOCI E RIPENSAMENTI, E’ DA RITENERSI ULTIMATIVO ED IRREVOCABILE. E’ AMMESSA DEROGA SOLO PER TORNEI OVER TRENTACINQUE ET SIMILIA. In fede. Forse quest’ultimo capoverso non sarà di grande interesse per i più; per chi scrive certamente lo è! (f.a.)

Post scriptum. Dato per scontato che ognuno è libero di fare ciò che vuole e che i motivi per non frequentare allenamenti e partite sono tutti più che validi ed assolutamente inattaccabili, è decisamente giunta l’ora di prenderne atto e concludere che la squadra, così com’è, non ha più ragione di esistere.

 

CALENDARIO   CLASSIFICA  MARCATORI