A.S. LA STANZA
 
 

ANTOLOGIA

 

26/10/2003

 

TUTTO CAMPIONATI

 

HOME

 
IL SOMMO
 
STANZA GRAFFITI
UFFICIALE E GENTILUOMO
 
LA STORIA SIAMO NOI
 
TORNEO
FOTOGRAFICA
 
TUTTE LE GAZZETTE
 
 

CONTATTO MAIL

 
 

 

23 ANNI DI GLORIA

PONTE A ELSA

14/01/2007

LA STANZA 0

CAMBIANO DOC 0

Marcatori:

 

Arbitro: 

Cacialli

 

 

COME UNA VITTORIA

Come da accordi con il ns. cronista principe, Ferro, questa settimana il commento alla partita é affidato al sottoscritto. Senza usare frasi ad effetto o imbattersi in retorica netturbina, mi sento di dire che quella di domenica é stata per noi una vittoria. La cronaca della partita la posso anche saltare e giungo subito alle pagelle che possono riassumere meglio lo spirito di questa squadra nella giornata di domenica.

Tommy 8 Un secondo prima che il direttore di gara spedisse tutti sotto la doccia, compie una parata che vale tre punti. Nei 70 minuti precedenti guida la difesa con sicurezza, urla, consiglia, si incazza.. così ti vogliamo Tommy.

Stefanino  Ma cosa vuoi pagellare... Uno che a 46 anni arriva al  campo per terzo e corre fino alla fine senza accorgersene. Stefanino ha bisogno di un voto alla carriera. 10 e lode per uno che può essere portato solo ad esempio. Grazie di essere uno dei nostri

Dellomonaco 7,5 Se  Stefanino é stato il terzo a raggiungere il Ciccium Stadio, Enrico da Ormicello, è stato il primo  per lui che é il più giovane della squadra questo é sicuro un grande merito. Per quanto riguarda la gara, offre come al solito una prestazione ordinata essenziale e senza alcun affanno. Bravo.

Locci G. 8 Non gioca quasi mai e quando viene impegnato, mette al servizio della squadra tutta la sua esperienza. Piazzatosull'uomo più pericoloso ne limita notevolmente il raggio di azione. Simula un infortunio a 90 secondi dal termine e si sgancia sulla fascia durante l'ultimo minuto di gioco a dimostrazione che finisce la gara con ancora qualche goccia di birra in corpo...forse mercoledì dal Barone aveva bevuto Kalle

Il Capitano Al capitano darei due voti: Uno per il primo tempo e uno per il secondo. Perché? Innanzitutto a colui che da diverse settimane si trascina una forma di tracheite molto insistente e che arriva al campo con qualche grammo di cortisone in corpo, gli va dato 8. Per la gara invece gli assegno un 5 per il primo tempo, dove non prende le misure del campo e degli avversari e spesso invece di correre accenna a richiamare qualche compagno o a reclamare la sfera. Mentre nel secondo tempo é determinante. In mezzo al campo raccatta tutti i palloni aerei e oltre a fare da cerniera con la difesa imposta con continuità.7,5

Presidente 8 Più che un voto alla gara, questo é un voto al campionato. Non credo di dire un'eresia se indico nel Presidente il nostro uomo in più per questa stagione. Una vera sorpresa.   

Panca 7,6 E' l'unico che salta l'uomo e con facilità. Svolge, come sempre, un compito molto sacrificante e di conseguenza rischia di arrivare al limite dell'area meno lucido di quanto dovrebbe.Peccato che durante l'ultima azione non comprende la direzione del mio splendido assist.

Cip 6 Intimorito, forse é la presenza inaspettata di Mazzei al suo fianco che lo sorprende e lo porta a carburare lentamente. Non sta attraversando un grande periodo di forma ma in mezzo al campo il suo lo fa sempre.

Pandoro 7 Attento, concreto e propositivo. Tiene la difesa unita e trasforma quasi tutte le azioni difensive in buone opportunità di rilancio. Si sgancia in qualche circostanza, denotando anche un ottimo stato fisico-atletico.

Carriero 7 Anche se Aurelio dice che il redattore non deve darsi il voto, io lo faccio ugualmente. 7 perchè sto bene, non lo so quello che ho fatto ma sono sicuro di averlo fatto bene.

Rocco 9 Una spina nel fianco. Ha impegnato per tutta la gara una diffesa intera. Palloni alti, bassi, medi, medio-alti e medio-bassi, era tutta roba sua. Sta molto bene fisicamente e mette al servizio di tutti il suo status. Eccellente.

Biondi 8 Non ha giocato ma ha permesso a noi di farlo. ESEMPLARE

Massimo 8 Ha dato alla squadra la giusta carica per affrontare la gara. Al via con una partenza ad handicap ha portato in casa un pareggio meritato.

Aurelio s.v. 

Arbitro (Cacialli) 8 I grandi dirigenti dell'UISP dovrebbero seguire il fischietto empolese tutte le settimane per capire a cosa serve un arbitro.

 

 

 

 

CALENDARIO   CLASSIFICA  MARCATORI