Stemma Città di Montichiari
Domande

  Ultimo aggiornamento: 19-01-04

Home
Sul Palafiera
Stadio AC Brescia
Lo stadio perso
P.R.G.
Domande
Ritiro PRG
Osservazioni prg
Stadio Montichiari

Volantino del Circolo...

7-9-03

Che succede a Montichiari???

NESSUN CONFRONTO!!!

·       L’amministrazione Leghis ta ha approvato con un colpo di mano il più rilevante atto amministrativo dell’intera legislatura, ossia la variante al Piano Regolatore Generale. Sono state solo chiacchiere quelle spese dal sindaco in un recente Consiglio Comunale dove auspicava uno scambio di opinioni con le altre forze politiche presenti. Di fatto si è dribblato su qualsiasi proposta di dibattito e di confronto pervenuta da più parti.

 

PREZZI DELLE CASE ALTO E LE FAMIGLIE???

·       Il nuovo Piano Regolatore Generale di Montichiari prevede uno sviluppo minimo di Montichiari nei prossimi anni, ben al di sotto delle stime più pessimistiche (Montichiari ha il maggior tasso di sviluppo dell’intero territorio) e questo servirà solo a mantenere il prezzo delle case alto, ben al di sopra di tutti i comuni limitrofi…. evidentemente si intende privilegiare solo chi si può permettere di fare speculazione edilizia. Chi pensa alle giovani coppie che avranno sempre maggiore difficoltà a trovare un appartamento a Montichiari? A quale prezzo lo troveranno se saranno fortunate?

 

TUTTI MONOLOCALI PER QUARTIERI DORMITORIO E SPECULAZIONE!!!

  • Non c’è una visione chiara di che edilizia si vuole per la nostra città, e così facendo si lascia il campo libero a chi progetta e costruisce le nostre future abitazioni sempre più simili a loculi in quanto a spazio abitabile. Che qualità della vita viene immaginata dai nostri amministratori…avremo dei nuovi quartieri dormitorio?...dove giocheranno i nostri figli?

 

E lo sport???

I SOLDI DI ICI DELLO STADIO LI RIMETERANNO I CITTADINI O CI SARANNO ALTRE DISCARICHE???

  • Dove è finita la promessa di impian ti sportivi degni di Montichiari? Corioni dopo le trattative con l’amministrazione comunale leghista di Montichiari ha spostato il suo cospicuo investimento per costruire il nuovo stadio del Brescia Calcio a Castenedolo,…che madornale errore… che danno di immagine… e i danni???

E LO STADIO DEL MONTICHIARI???

  • Che fine ha fatto la promessa di un nuovo stadio per il Montichiari Calcio? Potrà sopravvivere la squadra senza adeguate strutture sportive?

E IL VELODROMO?

  • A che punto è il progetto sul nuovo Velodromo? Neppure la Provincia, con le dichiarazioni sui giornali, sembra più capirci molto delle vicende sportive di Montichiari!

 

E i lavori pubblici???

VIABILITA’ : SONO STATI CONSIDERATI GLI STUDI FATTI? CI SONO EMERGENZE????

  • Viabilità! Per oltre un anno ci si è dimenticati della passerella nord sul ponte del fiume Chiese. Si è pensato a tutto, anche al nome da dare al ponte, ma ci si è dimenticata la cosa più importante,…la passerella ciclopedonale. Non è pensabile che chi deve o vuole  raggiungere a piedi od in bicicletta un supermercato o l’Ufficio delle Entrate debba passare nel piazzale del centro fiera allungando di molto il percorso e successivamente attraversare in modo pericoloso una rotatoria molto trafficata. In questo anno dalla “fine” dei lavori, molti cittadini preferiscono passare in bici sul ponte rischiando la vita piuttosto che fare un giro dell’oca. Cosa aspetta l’amministrazione…che ci scappi un altro morto,…non è sufficiente mettere dei cartelli, bisogna intervenire a sistemare una situazione ormai insostenibile!

 


 

I CANTIERI DOVEVANO NASCERE TUTTI INSIEME? E I DANNI AI COMMERCIANTI????

  • Lavori in corso…dopo 4 anni di calma piatta…nella quale non si vedeva uno straccio di opera pubblica a Montichiari, improvvisamente in questa torrida estate sono spuntanti come funghi cantieri per sistemare molti tratti stradali della nostra Città. È impressionante il tempismo con il quale nel giro di 2 settimane si sono avviate contemporaneamente più opere.

A tal proposito ci CHIEDIAMO:

Non era forse meglio scaglionare tali opere in modo da agevolare la viabilità ora resa molto complicata per non dire impossibile? Era il caso di sacrificare i commercianti del centro proprio in un periodo di congiuntura economica così difficile ?

Come sarà la viabilità nel prossimo futuro, ad opere compiute?...

Ci pare non esista un piano del traffico omogeneo, ma piuttosto, ci sembra che l’attuale amministrazione sia stata assorbita dalla frenesia di attivare il maggior numero di cantieri per fare un bel maquiage a Montichiari nella prospettiva delle elezioni amministrative della prossima primavera.

Non dubitiamo che in tale occasioni i cittadini sapranno scegliere da che parte stare, premiando con il voto chi come noi propone

-          un’amministrazione della città democratica e partecipata, rispettosa dell’apporto di tutti;

-          una politica che ponga al centro della sua opera il cittadino, la famiglia e la persona con il suo bagaglio di bisogni e risorse;

-          un recupero del prestigio di Montichiari a livello provinciale, punto di riferimento per l’intera bassa orientale;

-          una valorizzazione delle risorse comunali sia umane che materiali, mettendole a disposizione per un miglior e maggior servizio ai cittadini;

-          tutto quanto sopra ed altro ancora che non mancheremo di farvi sapere.

 

 

 

Sostenete in modo attivo il nostro sforzo di migliorare Montichiari!!!

 

Vi aspettiamo numerosi alla nostra

 

 

Cena della Margherita

 

Venerdì 26 settembre alle ore 20

 

presso il Ristorante “Margherita”,
sul Monte di Santa Margherita.

 

 

Avremo come graditi ospiti il nuovo Coordinatore Provinciale della Margherita Gianantonio Girelli, l’on. Emilio Del Bono, il Consigliere Regionale e Provinciale Guido Galperti.

 

Tema della serata : Idee per le amministrative del 2004

 

Prenotarsi scrivi a sedemargherita@libero.it.

 

Home | Sul Palafiera | Stadio AC Brescia | Lo stadio perso | P.R.G. | Domande | Ritiro PRG | Osservazioni prg | Stadio Montichiari

Ultimo aggiornamento: 19-01-04