la vita è un viaggio; viaggiare è vivere due volte

                         Omar Khayyam (Persia XII sec.)




 
 
 
 


  

           
pag. 1 pag. 2 pag. 3 le foto
            

22/06

Ancora in viaggio con destinazione Granada. Arriviamo in città nella tarda mattinata, ma perdiamo più di un’ora alla ricerca di un campeggio cittadino. Alla fine siamo costretti a rinunciare e a tornare indietro di 12 Km per fare base al camping “Suspiro del Moro”. Nel pomeriggio con il bus andiamo in centro e visitiamo la cattedrale e l’Albaicin il vecchio quartiere arabo.

23/06

Il mattino seguente ci rechiamo a visitare l’Alhambra, sito di eccezionale bellezza. I saloni con le pareti completamente decorate a intarsio, i magnifici soffitti così come i patii con le grandi vasche e stupende fontane ed i giardini, lasciano il visitatore stupefatto.

24/06

Oggi raggiungiamo Siviglia, ci sistemiamo nel campeggio omonimo e dedichiamo il pomeriggio al relax più completo. Mentre pranziamo ci giunge un sms dei nostri amici Gino e Grazia che sono in viaggio in Norvegia diretti a Capo Nord. Sono un po’ abbacchiati perché da loro il tempo non è gran che, noi invece li invidiamo un po’ perché qui sta facendo un caldo torrido.

25/06

Visitiamo la città, dapprima l’Alcazar che pur bello non è comunque all’altezza dell’Alhambra quindi il “Barrio de Santa Cruz” ovvero l’antico quartiere dove tra gli stretti vicoli si aprono piccole piazzette con fontanelle ed alberi d’aranci nella più tipica tradizione araba. Pranziamo in un locale che si affaccia in una di queste piazzette e dopo aver mangiato ci rechiamo a visitare la Cattedrale, che fra tanti tesori conserva le spoglie di Cristoforo Colombo e suo figlio Hernan.

26/06

Arriviamo a Cordova; il caldo è ancora aumentato. Alla radio sentiamo che è stato battuto il record che resisteva da ben 83 anni. Passiamo il resto della giornata nella frescura della piscina del campeggio.

  TORNA SU