Percorso:   <Home>   <Directory>    <Luìgì_Gasparì>    >_il_Quaderno dell'Amore_<

 

 _QUADERNO_DELL’_AMORE_

 

Spiritualità

 

Cavalieri Templari

 

Pensieri e Riflessioni

 

_Luìgì_Gasparì_

 

Esperienze e Racconti

 

Frasi d’Amore

 

In Montagna

 

Poesie

 

Immagini

 

Donna

 

Diritti Umani

 

Scienza

 

Web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 17 Ottobre 1968 il primo “Quaderno dell’Amore” arrivò nelle mani del Papa Paolo VI. Circa dieci giorni dopo, tramite Monsignor V. D’Andrea, il Papa ringraziò dicendo: “E’ alta Mistica; che bello questo Amore fra Padre e Figlio! Non c’è nessuna parola da togliere …”

Affermazioni che confermarono quanto detto da Padre Pio nel giugno del 1968: “- Il Papa capirà tutto -”

 

 

            Di questo “quaderno dell’Amore”, che mi è stato regalato, ne possiedo una vecchia copia. Passato di mano in mano attraverso alcune persone prima di raggiungermi; - si tratta di una copia, mi è stato spiegato - stampata a proprie spese come stampa anastatica di propaganda. Riproduce i testi della prima edizione del 1968.

 

Mi piace molto rileggere questa pagina scritta da_Luigi_Gaspari_ l’11 Aprile del 1968, di cui estraggo solo alcune parti, a mio parere più significative.

 

“Mi sono fatto uomo come voi e mi sono lasciato uccidere per poter entrare nei vostri cuori, per potervi dare l’Amore che è il mio Cuore.

Avete a disposizione il mio Cuore, che si fa vostro per la conquista dei Cuori degli uomini.

E’ questa la strada che vi ho indicata con la mia passione: penetrare nei cuori.

La mente si può suggestionare, ma il cuore si può solo conquistare. Un cuore saldamente conquistato sarà padrone della mente e la indurrà a quello che lui chiede. Non è mai la violenza a conquistare il cuore di un uomo. E’ la mansuetudine la bontà il sacrificio, la rinuncia la perseveranza nel desiderio.

E’ la volontà di non rinunciare mai a voler entrare in quel cuore. E’ stata la mia morte in croce ad aprire a voi questa porta. Vi ho messo a disposizione anche la chiave per entrare quando la troverete chiusa.

La chiave è il mio cuore che si fa vostro ogni volta che mi chiedete di aprire la porta chiusa di un cuore.

Entrerò insieme a voi, perché se entrassi solo non creerei il legame tra voi; ognuno di voi sarebbe legato a me solamente. Invece voglio legare tutti fra voi in me. Questa è la ragione per cui ho sempre scelto e scelgo uno fra voi al quale mi sono donato e mi dono per entrare in tutti.

(…)

E’ la forza dell’Amore che giunge a voi tutti per i canali scelti durante l’agonia della croce. La sorgente di tutto il bene, di tutte le ricchezze che avete a disposizione è in me e la invio a voi per i mie canali.

(…)

Vi ho scelti per essere specchio della verità. Vi difendo dalla menzogna e voi non sarete mai presi nella trappola dell’inganno, perché tolgo il potere di suggestione di ogni spirito menzognero mettendo in luce la verità.

(…)

 

Scritti estratti dalle pagine: 47, 48, 49.  “Quaderno dell'Amore”.

 

 

La Vita 1

La Vita 2

Sogni Premonitori

Info Archivio

"Appunti dell'Amore"

_il_Quaderno_dell'_Amore_

Quello che non si dice

 

 

 

<Home>