Percorso:   <Home>   <Directory>    >Web il codice html<

 

Web

Il codice html

 

Spiritualità

 

Cavalieri Templari

 

Pensieri e Riflessioni

 

_Luìgì_ Gasparì_

 

Esperienze e Racconti

 

Frasi d’Amore

 

In Montagna

 

Poesie

 

Immagini

 

Donna

 

Diritti Umani

 

Scienza

 

Web

 

 

  

    

Posso immaginare che se hai scelto di entrare in questa sezione probabilmente vuoi saperne di più su come farsi la propria pagina Web, nella quale comunicare al mondo i propri pensieri o la propria creatività.

     Oppure, per motivi di studio, necessiti conoscere il codice HTLM, che è la "fonte" sulla quale si può costruire una pagina web.

Il primo esperimento che puoi fare è guardare in alto, sulla barra del menù, cliccare su "Visulizza" e scegliere l'opzione "HTML".

Si aprirà una finestra piena di lettere e simboli; una specie di guazzabuglio di parole insensate: Quella è la pagina in codice.

Inserendo o modificando le stringhe dei comandi si può influire sulla visione della pagina migliorandola in molti dettagli e producendogli degli effetti speciali.

   Sicuramente esiste il programma Microsoft Front Page che aiuta a costituire la base (lo scheletro) che per altro è possibile fare anche da  Microsoft Word salvando, anziché come file Word, come "pagina Web" (opzioni di "File" nella barra dei comandi).

   Però per saperne di più ed elevarsi ad un livello più avanzato ho scelto tre links che pui visitare nella “barra dei links” qui a destra.

 

Barra dei links:

 

Codice html per principianti

 

HTML per principianti

Scaricati il Manuale

(Gratuito: Sicuro e garantito da codici maligni)

 

Che cos’è UNIX 

 

<Home>