Vocabolario Greco Antico - Italiano Etimologico e Ragionato
Il Greco antico di Renato Romizi si presenta come un vero e proprio strumento per lavviamento allo studio del greco antico, commisurato alle effettive esigenze che hanno gli studenti quando traducono.
La terza edizione del Greco antico di Renato Romizi mira ad esaltare la peculiarità del vocabolario, che evidenzia letimologia delle parole, elemento essenziale per una comprensione più precisa del significato dei testi..
Un vero e proprio vocabolario per l'avviamento allo studio del greco antico, completo e ricco in ciò che gli studenti si trovano realmente ad affrontare quando traducono la prosa.
La terza edizione del Greco antico di Renato Romizi mira ad esaltare la peculiarità del vocabolario, che evidenzia letimologia delle parole, elemento essenziale per una comprensione più precisa del significato dei testi.
1520 pagine oltre 38 000 voci oltre 98 000 traducenti oltre 37 000 frasi desunte da testi greci, con indicazione dellautore evidenziazione di oltre 2600 voci del greco fondamentale Le principali caratteristiche dellopera sono essenzialmente due: ogni parola viene scomposta fin dal lemma nei suoi elementi costitutivi, che vengono analizzati singolarmente per poi giungere al significato della parola stessa, attraverso un percorso logico ed etimologico che consente una facile, efficace e fruttuosa memorizzazione del lessico; il vocabolario contiene solo i termini dei testi greci di prosa, rendendo la consultazione più facile e proficua..
Vallardi Editore - il sito ufficiale
I 7000 vocaboli più frequenti del greco antico, con un repertorio di 4000 vocaboli dall'italiano..
Vallardi Editore - il sito ufficiale
I 10.000 vocaboli più frequenti del greco antico, con le tavole dei numeri cardinali e ordinali.
LiberOnWeb - Vallardi - Dizionari Tascabili
lavorativi Italiano-ucraino, ucraino-italiano Questo dizionario si propone come strumento pratico e indispensabile per chiunque - studente, turista, operatore economico - voglia accostarsi all'ucraino.
lavorativi Italiano-Latino Latino-Italiano Pensato per chi desidera uno strumento di consultazione agile ed economico da tenere a portata di mano, il dizionario tascabile di Latino offre oltre 15.000 lemmi, note grammaticali, arricchite da esempi e fraseologia 10.50 - Pagine LXXXIV-632 - Dizionari, Polonia - Normalmente spedito in 3-5 gg.
lavorativi Italiano-brasiliano Brasiliano-italiano Questo dizionario, concepito appositamente per un pubblico italiano, si propone come strumento pratico e indispensabile per chi desidera accostarsi al portoghese parlato in Brasile 9.80 - Pagine 318-250 - Dizionari - Normalmente spedito in più di 7 gg.
Vocabolario greco-italiano di Wilhelm Gemoll
Ristampa stereotipa dellultima edizione (1959) dellopera di Wilhelm Gemoll, uno dei dizionari bilingui greco-italiano più classici e prestigiosi.
Il dizionario si raccomanda ancora oggi per i suoi indiscutibili pregi didattici: la sobrietà e la chiarezza con cui sono trattate le voci, che consentono al lettore di trovare con rapidità la risposta ai suoi interrogativi.
Notevoli sono poi lesposizione ordinata e schematica dei significati e delle forme, lesemplificazione puntuale e precisa, la nitidissima veste tipografica, apprezzabile soprattutto per la ottima definizione e leggibilità dei caratteri del greco classico.
La trattazione lessicale è preceduta dal dettagliato e interessante excursus di storia dell'idioma greco antico curato da Enrico Longi.
Un dizionario greco-italiano prezioso per la scuola, per gli studi universitari, per tutti i cultori della lingua greca classica.
greco antico - Wikizionario
Su Wikipedia sono presenti informazioni aggiuntive su greco antico ..
Sostantivo lingua dalla quale deriva il greco moderno.
Photo by www.liberonweb.com
L'opera di Gemoll, tradotta da Domenico Bassi ed Emidio Martini, e' fra i dizionari greco-italiano piu' celebri ed apprezzati.
Il dizionario, rilegato in tela, si acquista richiedendolo direttamente alla casa editrice Sandron..
VOCABOLARIO GRECO
Il Greco antico di Renato Romizi si presenta come un vero e proprio strumento per lavviamento allo studio del greco antico, commisurato alle effettive esigenze che hanno gli studenti quando traducono..
La terza edizione del Greco antico di Renato Romizi mira ad esaltare la peculiarità del vocabolario, che evidenzia letimologia delle parole, elemento essenziale per una comprensione più precisa del significato dei testi...
Un vero e proprio vocabolario per l'avviamento allo studio del greco antico, completo e ricco in ciò che gli studenti si trovano realmente ad affrontare quando traducono la prosa..
1520 pagine oltre 38 000 voci oltre 98 000 traducenti oltre 37 000 frasi desunte da testi greci, con indicazione dellautore evidenziazione di oltre 2600 voci del greco fondamentale Le principali caratteristiche dellopera sono essenzialmente due: ogni parola viene scomposta fin dal lemma nei suoi elementi costitutivi, che vengono analizzati singolarmente per poi giungere al significato della parola stessa, attraverso un percorso logico ed etimologico che consente una facile, efficace e fruttuosa memorizzazione del lessico; il vocabolario contiene solo i termini dei testi greci di prosa, rendendo la consultazione più facile e proficua...
VOCABOLARIO ZANICHELLI
L'undicesima edizione del dizionario Zanichelli..
Immutato lo stile di censimento filmico del Morandini 2006 : per ogni film si segnalano il titolo in italiano ed eventualemente in originale, il paese di produzione, l anno duscita, il cast, una succinta sintesi della trama e ovviamente una breve analisi critica cui si affianca un conciso giudizio da una a cinque stellette; inoltre il dizionario Zanichelli è lunico a presentare anche il grado di successo di pubblico riscosso dal film sintetizzato da uno a cinque pallini..
Non ti basta una lingua sola? Vuoi sapere come si traduce un vocabolo in Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco contemporaneamente? Scarica sul tuo telefonino il dizionario di Babele Zanichelli powered by Acotel, il primo vocabolario mobile capace di soddisfare la tua sete di conoscenza linguistica..
Zingarelli 2002 - Vocabolario della lingua italiana (Zanichelli) | ...quando con la mia famiglia comprai il primo dizionario zanichelli edizione Zingarelli....la copertina era rossa..ricoperta da una fodera binca e arnacione...bellissimo!! Tenemmo questo vocabolario fino a tre anni fa quando ci siamo decisi a comprarne uno di nuovi....senza nemmeno pensarci ....
Libri, racconti, pensieri e poesie
dizionario di storia medievale+tedesco/italiano .
Primo dizionario di greco
784, ISBN 88-00-51017-5, € 29, 90 Acquista online su: - Dizionario di piccole dimensioni unico del genere tra i dizionari di lingua greca caratterizzato dal formato compatto e leggero e dalla facilità di consultazione.
Il lessico di base : le 1500 parole più frequenti del greco antico, sono evidenziate.
Glossario
E' inoltre inteso come forma finale dell'antica lingua egizia, che adottava l'alfabeto greco con l'aggiunta di sette nuovi segni.
Alcune altri fonti sono le tavole di Abido e di Saqqara, la pietra di Palermo, il papiro reale di Torino ed una lista non completa incisa nella Camera degli Antenati di Thutmosi III a Karnak, e poi trasferita al museo del Louvre.In questa lista si trovano due nomi di sovrani dellAntico regno e la maggior parte di quelli del Medio Regno, senza però una successione cronologica..
Raggruppamento di nove divinità secondo una precisa gerarchia che si ritrova talvolta nel panteon dell'antico Egitto.
Vano sotterraneo che accanto alla mastaba e alla piramide costituisce uno dei luoghi di sepoltura dei defunti nell'antico Egitto.
Piccolo tempio annesso ai grandi templi dell'età tarda e del periodo greco-romano era il luogo in cui nasceva il dio del tempio principale; se il tempio principale era dedicato a una dea, era una camera annessa al tempio, in cui la dea si ritirava una volta all'anno per partorire il figlio con il quale lei e il marito erano venerati.
"Dimora di un dio", dal greco.
DISF - Dizionario Interdisciplinare di Scienza e Fede | Panteismo
Il pensiero antico ed il suo confronto con la teologia cristiana: breve prospettiva storico-filosofica - II.
Il pensiero antico ed il suo confronto con la teologia cristiana: breve prospettiva storico-filosofica 1.
Il pensiero greco e la distinzione dell'essere nell'Essere .
Il Cháos riveste nel pensiero greco antico un significato così ampio da potersi facilmente accostare al significato filosofico del «Tutto», richiamando dunque anch'esso una certa idea di panteismo.
Il pensiero filosofico greco nasce da una domanda che è fisica e religiosa al tempo stesso e che si interroga sulla totalità e sulla molteplicità: qual è l'origine di tutte le cose ( pánta )? E, subito dopo: di cosa sono fatte tutte le cose? La soluzione che dettero i pensatori pre-socratici, cercando un principio unificatore ( arché ), non sarà esente da derive panteiste.
Nonostante questa differenziazione, nel pensiero greco sussisteranno tendenze panteiste, sia nel ridurre l'immaterialità dell'intelletto o del divino alla natura della materia stessa (panteismo materialista), sia nello spiritualizzare il mondo riassorbendone la consistenza nella sfera del divino (panteismo panpsichista).