karaoke di canzoni napoletane classiche
Il portale di Napoli ha realizzato il CD per il KARAOKE; con i midi più belli di canzoni napoletane, italiane, degli anni ruggenti e pezzi d'epoca.
Karaoke Canzoni Napoletane - 4you Gratis
In questo sito potrai scaricare gratuitamente molte basi per karaoke delle più belle canzoni napoletane del secolo scorso.
Questo sito consente di scaricare molti midi per karaoke di canzoni classiche napoletane e di artisti napoletani contemporanei.
Qui troverai una bella collezione di basi midi per divertirti a cantare le più belle canzoni napoletane.
Napoli e la sua Musica
In questo Cd abbiamo ritenuto giusto inserire le canzoni eseguite da lui stesso e quelle cantate dagli artisti che le portarono a successo, sicuri di onorare degnamente questo grande e insigne figlio di Napoli.
Salvatore Polcaro::Musica lirica napoletana ::
Nel 1996, pur non avendo mai smesso di cantare ed esercitarsi, sostenuto ed incoraggiato dal bravissimo Dino Basilem attore e regista, impareggiabile interpetre delle opere di Viviani, ha ripreso gli studi canori, focalizzandoli prevalentemente sulle intramontabili canzoni classiche napoletane.
napoletanE
napoletanE Almeno non ufficialmente, se si pensa che le ditte incaricate sono tutte napoletane.
In esposizione rarità e frammenti delle ceramiche che hanno fatto buona parte della storia delle case napoletane appartenenti alla collezione Colonnesi.
- Almeno non ufficialmente, se si pensa che le ditte incaricate sono tutte napoletane.
elimaggio
Venti anni dalla morte del grande tenore Mario Del Monaco, il fiorentino che amò e cantò Napoli di Renato Caserta Mario Del Monaco amava Napoli e le sue canzoni, Napoli accoglieva sempre con entusiasmo il grande tenore fiorentino, scomparso a 67 anni il 16 ottobre di ventanni fa.
Il tenore dallugola dacciaio incise con la Tebaldi, voce dangelo, ventotto opere, ma tra i dischi di Del Monaco ce nè anche uno di canzoni napoletane, con brani celebri come O sole mio, Na sera e maggio, Varca do primmo amore, Tu ca nun chiagne, Core ngrato, Na lettera cucente.
Due anni prima, il 24 aprile del 1973, aveva partecipato al San Carlo ad una manifestazione per il centenario della nascita di Enrico Caruso, in un concerto di romanze da opere e di canzoni napoletane, dinanzi ad un pubblico strabocchevole e a rappresentanti della stampa di mezzo mondo (recensioni apparvero sulla Pravda come sul New York Times).
Ma lanno dopo il sottoscritto ebbe lonore di richiamare lattenzione di Del Monaco: il tenore aveva saputo di una mia iniziativa, sostenuta dal direttore de Il Mattino, il compianto Orazio Mazzoni, perché una volta allanno si presentasse in TV, sullesempio della trasmissione di Capodanno da Vienna, una esecuzione di canzoni classiche napoletane interpretate da cantanti lirici e di brani dedicati a Napoli da celebri musicisti, da Rossini a Stravinskj.
Photo by www.librerianeapolis.it
Le scelte musicali (con originale alternanza di canzoni classiche napoletane e musica da camera), possono essere apprezzate maggiormente da un pubblico dal palato fine, così come alcune battute possono essere gustate in modo particolare da uno spettatore di una cultura pari a quella dellAutore.
Tra balletti, canzoni, sonate e trick track
nessuno avrà certamente modo di addormentarsi, come talvolta mi càpita nei teatri
In passato, qualcuno ha dato fiducia al giovanissimo aspirante giornalista Filoso e ha vinto la propria scommessa, visto che attualmente è uno dei giornalisti più apprezzati nel panorama campano e nazionale.
archimagazine - mostre - scelte per voi - Capolavori del XVII secolo Napoletano al Phoenix Art Museum
Canzoni napoletane e la maschera di Pulcinella allieteranno i visitatori del Museo di Phoenix, Arizona.
Si tratta di 'Baci', 'Buona sera signorina', 'Carina', 'Come prima', 'Con un bacio piccolissimo', 'Donna', 'E' stata una follia', 'Guarda che luna', 'I sing amore', 'Marina', 'Nel blu dipinto di blu', 'Ogni volta', 'Permettete signorina', 'Piove' e 'Quando quando quando', famose canzoni già nel repertorio di celebrità quali Dean Martin, Nicola Arigliano, Tony Renis, Domenico Modugno e tante altre.
Ma il mio Pulcinella naturalmente fa giochi di prestigio, canta, brani tra le più belle canzoni italiane e napoletane.
Sto nuovamente ripartendo, portando ancora una volta con me Pulcinella, la commedia comica partenopea e le canzoni classiche napoletane oltreoceano, divulgando nei più svariati Paesi l'amore per Pulcinella, per la tradizione e la cultura italiana.
Sullarete.it : Top > Musica > Artisti e Gruppi
Amici italiani e connazionali in terra straniera, questa pagina web è dedicata a RAFFAELLA DE SIMONE, la voce più bella che Napoli abbia avuto negli ultimi anni, tutti i suoi concerti per l'Europa registrano sempre il tutto esaurito, decretata da Roberto Murolo 'La regina della canzone napoletana', è l'artista preferita da Mario Merola, invitata molte volte su Rai1 da Paolo Limiti nel suo programma, Ci vediamo in tv anche da Michele Cucuzza alla Vita in diretta sempre su Rai 1, ogni lunedì alle ore 21.00, gli è stato affidato nel palinsesto il programma Riflettori su Napoli e magistralmente conduce il suo show di canzoni classiche napoletane, gli ascoltatori e gli ammiratori di Raffaella sono in continua crescita e pertanto gli attribuiscono diversi titoli quali: Regina degli emigranti La voce degli italiani allestero Lartista dai mille volti Regina del bel canto partenopeo La voce dargento italiana (decretata da Paolo Limiti) - .
Il portale della musica: tantissimi artisti sconosciuti al grande pubblico, sezione sugli U2, news, più di 700 MIDI e file karaoke, accordi e tablature, classiche di emp3 finder e inoltre motore di ricerca mp3 - .
Sullarete.it : La Regina del bel canto napoletano
Amici italiani e connazionali in terra straniera, questa pagina web è dedicata a RAFFAELLA DE SIMONE, la voce più bella che Napoli abbia avuto negli ultimi anni, tutti i suoi concerti per l'Europa registrano sempre il tutto esaurito, decretata da Roberto Murolo 'La regina della canzone napoletana', è l'artista preferita da Mario Merola, invitata molte volte su Rai1 da Paolo Limiti nel suo programma, Ci vediamo in tv anche da Michele Cucuzza alla Vita in diretta sempre su Rai 1, ogni lunedì alle ore 21.00, gli è stato affidato nel palinsesto il programma Riflettori su Napoli e magistralmente conduce il suo show di canzoni classiche napoletane, gli ascoltatori e gli ammiratori di Raffaella sono in continua crescita e pertanto gli attribuiscono diversi titoli quali: Regina degli emigranti La voce degli italiani allestero Lartista dai mille volti Regina del bel canto partenopeo La voce dargento italiana (decretata da Paolo Limiti).
Parliamo di noi...
Grazie al nostro impegno, decine di napoletani, campani, siciliani, calabresi, pugliesi e originari di tutto il sud-Italia, ricevono direttamente a casa propria, in tutto il mondo, le novità e le canzoni con cui sono cresciuti e che alimentano nostalgia e ricordi...
Le canzoni ci sono ancora; sono cambiati i nomi, i testi, le melodie, ma la passione napoletana e la carnalità delle emozioni, quella resta.
E le canzoni di un tempo? Finalmente sono state incise su cd in modo da poterle conservare e tramandare ai figli e ai nipoti che verranno...
E' per questo che cerchiamo gli appassionati, i fans, le persone di cuore, vogliamo conoscere chi ha storie da raccontare, canzoni nascoste da ricercare.
Chi vi risponde al telefono è esperto di canzoni classiche napoletane e moderne e soprattutto ha tanta pazienza e comprensione per le vostre esigenze.
Vi consiglieremo noi una cura per i vostri sentimenti a base di canzoni, poesie e qualche omaggio di cui vantarvi con gli amici e i parenti...
IRENE FARGO
1989 : Esce il suo primo 45 giri che comprende le canzoni Dialoghi/Meccanismi .
Le canzoni: Dialoghi, Le ragazze al mare, I barboni, Le donne dei soldati veri, Nannarella, Meccanismi e in più due cover tratte dal repertorio francese, da lei molto amato, Milord e Mon homme .
Tutte la canzoni inedite sono scritte dalla coppia Miceli Lorefice.
Il resto delle canzoni della compilation sono in italiano e rappresentano il meglio dei primi due LP di Irene Fargo..
Il risultato è uno spendido LP intitolato Labirinti del cuore ove sono contenute canzoni che mettono in risalto il grande talento artistico e vocale della Fargo.
Le canzoni sono: Ma quando sarà, Facile, Ti porterò via, Se non fosse vero, Io ti vedo (Uomo lo sai), Movimenti circolari, Non sei così, Qualcuno come me e Inverno .
Con questultimo la Fargo si propone in fantasie, duetti e canzoni, il tutto diretto dal maestro Paolo Ormi.
1995 : sempre per la CAROSELLO esce il suo terzo LP intitolato O core e Napule , una raccolta di canzoni classiche napoletane.
1996 : viene pubblicato un album dal titolo Ghiri Ghiri in cui Irene Fargo canta due canzoni insieme al Piccolo Coro Arcobaleno di Napoli diretto dal maestro Umberto Scipione.
GIANNI NAZZARO
la donna cambia letto ma il fiume no..." ) presentata nella finale di Canzonissima 1974.
Viene poi scritturato dalla CGD e nel 1970 partecipa a Canzonissima con In fondo all'anima , al Festival di Sanremo (in coppia con Marisa Sannia) con L'amore è una colomba ed al Festival di Napoli (in coppia con Peppino Di Capri) con Me chiamme ammore , canzone vincitrice della manifestazione.
Il grande successo discografico arriva con Far l'amore con te presentata all'edizione del 1971 di Canzonissima.
In seguito ritorna a Canzonissima con Piccola mia piccola scritta da Sandro Giacobbe, incide ancora un album con la CGD intitolato C'era una volta il night ed interpreta altri brani di successo: Me ne vado , La più bella del mondo , Vino amaro , Alleria .
Nel 1991 incide per la Masar Edizioni Musicali due canzoni classiche napoletane, Dicitencello vuje e Nuttata 'e sentimento , arrangiate da Il Giardino dei Semplici.
Telethon - Partecipa
Al Cortile casa cCmunale Piazza Municipio, Mandolinata di Natale per Telethon:Canzoni classiche napoletane con i cantori :Valeria Cappuccio .
SHOW: SORRENTO MUSICAL... il più esclusivo del Golfo !
ALENAPOLI TOUR in collaborazione del TEATRO TASSO di SORRENTO organizza spettaccolo di tarantelle e canzoni classiche napoletane, percorrendo in 75 minuti le canzoni che hanno segnato un'epoca.
E' così sul palcoscenico del Teatro Tasso di Sorrento che la tradizione, le nostre danze, i costumi dell'800 e le canzoni, tra le quali 'TORNA A SURRIENTO' e 'O SOLE MIO', si trasformano magicamente in Musical.