CANZONI BEATLES

































Testi Canzoni Beatles - 4you Gratis
Il sito presenta tutti i loro album dove potrai accedere ai testi di tutte le loro canzoni.
Il sito raccoglie i testi di tutte le loro canzoni in ordine alfabetico.
Da questa pagina accedi direttamente ai testi delle canzoni dei Beatles contenute nell'omonimo album.
Tutti i testi delle canzoni dei Beatles catalogate per album, incluso .

Testi Canzoni Beatles (The) Discografia Discography Albums Album
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.

Biografia Beatles MP3 testi canzoni
Navigazione Beatles John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Stuart Sutcliffe e Pete Best suonano insieme con il nome di Silver Beatles nel 1960 a Liverpool, GB.
E' solo nel 1996 che i Beatles tornano insieme in sala di registrazione per lavorare ad un documentario special sulla loro storia e a tre doppi compact antologici comprendenti inediti e alternate versions dei loro classici, compresi due brani inediti di Lennon che loro completano suonandoci sopra le proprie parti.
Puoi consultare anche i testi delle canzoni, cliccando direttamente sull'icona , oppure puoi proporre il testo dove appare l'immagine accanto al titolo.
Alcune canzoni di Beatles Scarica le Attenzione le immagini e i contenuti che vedi su queste pagine sono solo a titolo dimostrativo, all'interno non troverai musica da scaricare in mp3 o altro formato.
Canzoni-mp3.net è un progetto nato a scopo didattico per la sperimentazione delle tecnologie web.

Biografia Beatles-When I'M Sixty MP3 testi canzoni
Navigazione Beatles-When I'M Sixty Puoi consultare anche i testi delle canzoni, cliccando direttamente sull'icona , oppure puoi proporre il testo dove appare l'immagine accanto al titolo.
Alcune canzoni di Beatles-When I'M Sixty Scarica le Attenzione le immagini e i contenuti che vedi su queste pagine sono solo a titolo dimostrativo, all'interno non troverai musica da scaricare in mp3 o altro formato.
Canzoni-mp3.net è un progetto nato a scopo didattico per la sperimentazione delle tecnologie web.

Beatles The *Elenco Artisti* testi canzoni accordi concerti video lyrics foto mp3 midi -tuttitesti.it
Hits : 1380 News, biografia, discografia, immagini, testi delle canzoni, articoli, interviste e altro.
Hits : 155 Sito ricco di informazioni e curiosità sui 4 membri dei Beatles.
Hits : 498 Contiene la discografia, testi delle canzoni, foto e altro.
Hits : 2062 Con biografia, discografia e testi delle canzoni.
Hits : 238 Tutti i luoghi dove potrete respirare l'aria dei Beatles a Londea e in tutta l'Inghilterra.
Hits : 539 Con la discografia, le foto e i file MIDI di svariate canzoni.
Hits : 1060 Biografia, discografia, testi delle canzoni, foto e altre informazioni.

Musica & Memoria / Beatles, Rolling Stones, gli inizi della loro storia
Beatles, Rolling Stones, miti, prototipi, ma come è cominciata la storia?.
Si forma a Liverpool il primo nucleo dei futuri Beatles , dalla unione di John Lennon , che aveva formato già altri gruppi musicali sin dal 1955 (quando aveva 15 anni), e Paul McCartney , che John aveva conosciuto l'estate precedente a casa di amici; con loro suona un terzo chitarrista, Eric Griffiths , che era nel gruppo di Lennon dagli inizi, e che sarà poi sostituito da George Harrison , presentato da Paul; il batterista veniva ingaggiato volta per volta.
Assieme pensano ad un nuovo nome per il gruppo e optano per Silver Beatles ; la musica che fanno, abbandonato completamente il genere skiffle, è essenzialmente basata su cover di R&R e R&B dell'epoca..
I Silver Beatles ottengono un ingaggio per una tournee nei locali di Amburgo frequentati dai soldati americani, il problema batterista e risolto, perché al gruppo si è unito Pete Best , figlio del proprietario di un noto locale di Liverpool, bello, disinvolto e altro leader potenziale del gruppo..
I futuri Beatles sono in realtà una specie di soluzione di ripiego, sostituiscono infatti altri complessi di Liverpool che avevano rinunciato alla tournee in Germania, ma hanno successo e rimangono ad Amburgo 4 mesi, fino a novembre, suonando tutte le sere, semplicemente come Beatles , e diventando una band di professione; ad Amburgo inventano anche la loro immagine, con il contributo di una fotografa locale, Astrid Kirchnerr , che ha la idea del famoso caschetto alla Beatles..

Beatles - Abbey Road :: Le recensioni di Onda Rock
I Beatles sono più che prossimi allo scioglimento: è ormai una mina vagante, quasi completamente avulso dalla realtà del gruppo, Harrison sta producendo dei dischi sperimentali ('Wanderwall music' ed 'Electronic Sound') e Starr è impegnato nel suo nuovo amore, il cinema; l'unico a dimostrare ancora un po' di spirito di coesione e iniziativa è Paul McCartney, che spinge gli altri a riunirsi ancora una volta in sala d'incisione (anche perché avevano un contratto da rispettare con la Emi); alla produzione, ci sarà ancora una volta George Martin, che si preventiverà però di assicurarsi che non sarebbero mai avvenuti i memorabili litigi che caratterizzarono le session del '' e di Twinckenham.
Paradossalmente i Beatles saranno presenti contemporaneamente durante le sedute di registrazione solamente poche volte, più che altro per registrare le basi ritmiche; la maggior parte del lavoro di 'Abbey Road' è stato compiuto solisticamente, sovraincidendo le singole parti.
Per capire che tipo di atmosfera si respirasse all'interno del gruppo sarà sufficiente dire che Lennon avrebbe voluto mettere le sue canzoni nel lato A e quelle di McCartney nel lato B.

La Musica E I Beatles - The Official Tourist Information Website for Liverpool and Merseyside
Search: Quickfind: / La Musica E I Beatles "la scena musicale a Liverpool è straordinaria - concerti ovunque, tutte le sere e per tutti i gusti" Considerata la capitale della musica pop, Liverpool ha da sempre avuto un ruolo preminente nella storia della cultura musicale popolare mondiale.
A parte le più famose canzoni dei Beatles, quante altri indimenticabili motivi sapreste elencare? Se avete problemi a ricordarli tutti, fate un salto al "Wall of Fame" in Mathew Street, dove potrete ammirare un originale montaggio di dischi d'oro in onore del contributo dato alla musica internazionale dai più famosi artisti locali negli ultimi 50 anni.
Ovviamente, il ricordo dei Beatles è ancora vivo nella mente e nel cuore dei loro concittadini.
I Beatles hanno lasciato un'impronta indelebile ed hanno indubbiamente contribuito ad alimentare la notorietà e la fama di Liverpool come città che ha dato i natali a numerosi talenti della musica leggera.

Guide of CANZONI BEATLES



info: CANZONI BEATLES


Photo by www.gokarellainstitute.org
La musica dei Beatles su iTunes entro il 14 febbraio?
La musica dei Beatles su iTunes entro il 14 febbraio? La musica dei Beatles potrebbe arrivare su iTunes entro il 14 febbraio.
Un accordo tra i Beatles ed Apple per la distribuzione della musica digitale dei 'Fab Four' è dietro l'angolo.
'Quel giorno stesso ­ dice il sito ­ o intorno a quella data, le canzoni dei Beatles saranno su iTunes'.
Secondo Abbeyrd Beatles Page Apple si sarebbe garantita tre mesi di esclusiva per le canzoni del gruppo di Liverpool; durante questo periodo nessun altro negozio di musica on line potrebbe vendere gli stessi brani.
La vicenda, se davvero dovesse concretizzarsi come prospettato dal sito inglese, rappresenterebbe il più classico degli 'happy end' ad una vicenda che ha portato più volte le due parti a confrontarsi in tribunale per una querelle sui rispettivi marchi La casa di produzione dei Beatles, Apple Corp., aveva infatti preteso che Apple Computer non entrasse nel business della musica; quando la società di Jobs aveva lanciato prima un software (QuickTime) e poi iTunes e iPod che avevano a che fare con la musica, la casa di produzione dei Beatles aveva portato in tribunale Apple Computer.

La musica dei Beatles su iTunes?
La musica dei Beatles su iTunes? Secondo la rivista Fortune Apple e i Beatles trattano per portare la musica dei Fab Four su iTunes.
Esclusiva in un periodo limitato nel tempo e spot con le canzoni del gruppo di Liverpool? .
Apple sta per avere la musica dei Beatles su iTunes? Secondo la rivista le trattative, che si potrebbe definire storico, sarebbero in corso..
Se davvero Fortune avesse ragione l'apparizione dei Beatles su iTunes avrebbe implicazioni molto vaste andando a toccare anche la vicenda legale che oppone da anni il gruppo di Liverpool e Cupertino.
In base ad accordi che risalgono ancora agli anni '80 e che presero le mosse dal nome prescelto dalla società di Steve Jobs (Apple, appunto, lo stesso della casa di produzione dei Beatles) si é prolungata e riaccesa ai giorni nostri.
In occasione della sentenza Jobs aveva detto di essere un grande fan dei Beatles di voler chiudere per sempre la vicenda ospitando la musica del gruppo su iTunes..
In particolare le parti starebbero discutendo sul tempo da concedere all'esclusiva su iTunes e la possibilità di usare la musica dei Beatles per uno spot come accaduto con gli U2.

Le fantastiche canzoni dei Beatles
I BEATLES E LE LORO CANZONI EnglishGratis ti regala questo "libro", composto da circa 100 articoli tratti dalla edizione inglese di Wikipedia, nella convinzione che siamo tutti più motivati a studiare una lingua straniera se riusciamo a trovare in essa gli stessi argomenti e le stesse tematiche che ci interessano nella nostra lingua.

THE BEATLES LOVE | Blog Notizie Musica | Bintmusic.it
| 16 Novembre The Beatles Love 'The Beatles - Love' è il titolo del nuovo, si fa per dire, dei Beatles creato dallo storico produttore dei Fab Four che ha ricostruito alcune canzoni dei mitici.
Ma a chi è venuto in mente un simile progetto? Sembra che la abbia affidato a Sir George Martin, leggendario produttore dei Beatles, il compito di creare qualcosa di nuovo partendo dalle centinaia di ore di registrazione della mitica band custodite negli Abbey Road Studios di Londra.
Così, dalla semplice volontà di ripulire il suono ad incrociare e sovrapporre pezzi di canzoni diverse il basso è breve...
Alla fine sul cd ci sono 26 tracce che ufficialmente «incrociano» 37 canzoni (con qualche versione inedita) dei Beatles.
Un invito a cena per Beatles-maniaci! Ancora più interessante il (solo audio, in versione 5.1 surround) che offre una selezione più ampia.
Non c’è 'Michelle' ed è positivo, peccato che dei primi Beatles ci sono solo pochi secondi di 'I Want to Hold Your Hand'.
Resta comunque la visione dei Beatles di George Martin che sarei molto scettico nel definire quinto Beatles, i geni erano i quattro.
The Guardian - Alexis Petridis offre una doppia analisi: «La cosa buona non sono tanto i mix fra brani diversi che a volte funzionano e altre meno, quanto la rimasterizzazione delle vere e proprie canzoni.

la Repubblica/musica: Lennon e Beatles, la leggenda in Rete
Una breve guida ai siti dedicati ai Fab Four e all'artista in testa alla classifica con "Imagine" Lennon e Beatles, la leggenda in Rete di RITA CELI ROMA - A un mese dal lancio del referendum "Vota la Canzone del Secolo" del settimanale Musica! , John Lennon è in testa alla classifica provvisoria con uno dei suoi brani più amati, Imagine , scritta nel 1971 e uscita nell'album omonimo.
Inutile dire che c'è poco o nulla di ufficiale in Rete su Lennon e i Beatles: si tratta soprattutto di siti, accurati e ricchi di informazioni, gestiti da fan e appassionati del quartetto di Liverpool.
John Lennon con i Beatles sono presenti in classifica con due brani, la celeberrima Yesterday (al quarto posto) e A Day in the Life (al nono).
Non potendo elencare tutti i siti (rimandiamo però a e al nutrito elenco ) ci limitiamo a segnalarvi un indirizzo con dei Beatles e le pagine dedicate a Anthology, i tre doppi album che raccolgono l'intera storia dei Fab Four.
Innanzitutto le pagine ufficiali (in inglese) della , ma soprattutto quelle in portoghese, con dettagliate trascrizioni e testi delle canzoni dell'antologia.

la Repubblica/musica: L'avventura a Pepperland contro i nemici della musica
Traeva ispirazione dall'omonima canzone scritta da Paul McCartney, uno dei più noti episodi di quello straordinario album dei Beatles intitolato Revolver che, pubblicato esattamente due anni prima, aveva rappresentato il cosciente passaggio del gruppo dalle arene stipate di ragazzine strepitanti alla esplorazione di una musica frutto dello scavo delle possibilità offerte dallo studio di registrazione, ricca di invenzioni, di nuove influenze, di spunti filosofici.
Ma nell'estate del '68 la situazione dei Beatles era molto cambiata.
Pepper , i Beatles avevano fondato la loro etichetta, la Apple, e stavano registrando The Beatles , più noto come "White Album", enciclopedica summa dello scibile beatlesiano nelle cui trenta canzoni era però molto più semplice distinguere, rispetto al passato, le cose di Lennon da quelle di McCartney e di Harrison, che proprio a quell'album diede un corposo contributo compositivo.
Era questo il segno che i Beatles, intesi come alchimia artistica fatta di cuori, anime e cervelli, iniziavano a mostrare cedimenti.
I Beatles contribuirono alla costruzione del film quasi esclusivamente attraverso la loro straordinaria musica, senza la quale è lecito chiedersi se Yellow Submarine avrebbe avuto lo stesso impatto sul mondo dell'arte grafica e sul pubblico.

Open Directory - World: Italiano: Arte: Musica: Artisti: Tribute Band: Beatles
- Quattro ragazzi romani che suonano esclusivamente dal vivo e con strumenti d'epoca tutte le canzoni da Love me do a Let it be.
- Band novarese che propone dal vivo un tributo ai Beatles: formazione, repertorio, file audio, recensioni, e date dei concerti.

Benefits


Photo by andrea245.interfree.it
In Giappone e' proibito cantare le canzoni dei Beatles - Italia.Pravda.Ru
In Giappone e' proibito cantare le canzoni dei Beatles .
Se in Giappone si esegue una canzone dei Beatles in luogo pubblico si rischia di finire in prigione.
E' quanto successo a Masao Tomita, proprietario e allo stesso tempo musicista di un bar di Tokio, il quale dopo aver eseguito per anni canzoni tratte dal repertorio del leggendario quartetto di Liverpool al suo pianoforte, per il momento se l'e' cavata con 10 mesi di condizionale.
Il fatto risale al 1985, quando una dipendente dell'associazione per la difesa dei diritti d'autore giapponese casualmente capito' nel bar gestito da Tomita nel momento in cui quest'ultimo stava eseguendo "Let it be", avvisandolo del fatto che per l'esecuzione in luogo pubblico non solo delle canzoni dei Beatles ma anche di quelle di altri compositori si sarebbe dovuto pagare.
Da parte sua Tomita non ci fece per niente caso e continuo' ad eseguire nel suo locale le canzoni del suo gruppo preferito.
Tomita pero' non solo si rifiuto' di pagare, ma continuo' ad eseguire le canzoni dei Beatles nel suo locale come se niente fosse successo finche' venne arrestato per deliberata infrazione della legge e adesso Tomita rischia seriamente di finire in galera se nel suo locale verranno ancora eseguite le canzoni dei Beatles.

ALICE Musica | Beatles in Love: operazione che fa discutere
> Beatles in Love: operazione che fa discutere .
Beatles in Love: operazione che fa discutere Il 17 novembre esce 'Love', un disco beatlesiano molto ma molto particolare.
George Martin , storico produttore dei, ha preso centinaia di ore di registrazioni del quartetto e si è divertito un po', mixando canzoni e facendo riemergere dal profondo alcune sonorità seminascoste.

L'album dei Beatles senza BeatlesSolo canzoni vere ma «ricostruite» - Corriere della Sera
Solo canzoni vere ma «ricostruite» Fa discutere l’operazione affidata allo storico produttore dei Fab Four con il beneplacito di Paul e Ringo: il risultato è un capolavoro o un sacrilegio? .
Il «nuovo» cd dei Beatles gira l’Europa con una guardia del corpo.
«Love» è la colonna sonora del musical del Cirque du Soleil creato sulle musiche dei Beatles e in scena a Las Vegas.
Il leggendario produttore dei Beatles, assieme al figlio Giles, ha preso il suggerimento alla lettera.
E ha iniziato incrociare e sovrapporre pezzi di canzoni diverse.
Alla fine sul cd ci sono 26 tracce che ufficialmente «incrociano» 37 canzoni (con qualche versione inedita) dei Beatles.
Non c’è 'Michelle' ed è positivo, peccato che dei primi Beatles ci sono solo pochi secondi di 'I Want to Hold Your Hand'.
Resta comunque la visione dei Beatles di George Martin che sarei molto scettico nel definire quinto Beatles, i geni erano i quattro.
Alexis Petridis, critico del quotidiano inglese The Guardian, offre una doppia analisi: «La cosa buona non sono tanto i mix fra brani diversi che a volte funzionano e altre meno, quanto la rimasterizzazione delle vere e proprie canzoni.

www.rockshock.it - Recensioni: Le canzoni dei Beatles, commento e traduzione dei testi
Le canzoni dei Beatles, commento e traduzione dei testi.
Michelangelo Iossa, critico musicale, espertissimo e fan di lunga durata dei mitici Fab Four, ha nel suo lavoro sintetizzato quello che lui definisce “la magia dei Beatles è senza tempo e senza età”..
Ogni capitolo del volume si apre con una breve introduzione che l’autore usa come a voler far luce su contesto storico di ogni disco: Please Please Me, Whith the Beatles, A Hard Day’s Night, Beatles For Sale, Help, Rubber Soul, Revolver, Sgt.
Leggete con passione i testi di ogni canzoni.
Mi auguro che il lettore ne Le Canzoni dei Beatles , possa riscoprire o scoprire, nei testi e nelle melodie la perdita monumentale di John Lennon e George Harrison.
Molti dei testi in inglese delle canzoni sono tradotte in lingua italiana.
I Beatles esplorano l’amore, la solitudine, la nostalgia, la memoria, utilizzando un linguaggio compresibile a tutti, in uno straordinario equilibrio di semplicità e di raffinatezza.
Ho avuto occasione di leggere oggi la recensione di Attilio Sorice sul mio libro LE CANZONI DEI BEATLES: lo ringrazio per lo spazio dedicato al mio volume e per le belle parole espresse nei confronti di questo mio progetto editoriale.

Revolver (The Beatles) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Revolver fu il settimo album pubblicato dai Beatles ed è un'opera praticamente priva di difetti da considerare una delle più alte espressioni della loro carriera creativa.
2 offerte su 2 per Revolver (The Beatles).
Valutazione del Prodotto Revolver (The Beatles) scritta da renix Vantaggi: Un disco privo di difetti.
Revolver fu il settimo album pubblicato dai Beatles ed è un'opera praticamente priva di difetti da considerare una delle più alte espressioni della loro carriera creativa.
In quell'epoca i Beatles avevano già ...
Nello specifico Revolver fu il primo album della seconda fase dei Beatles, i critici lo chiamerebbero 'della maturità' se non ci fosse stato Sgt.
beh, insomma, da questo punto in poi il quartetto di Liverpool smette di comporre le canzoni urlate (pur sempre di lusso!) per ragazzine urlanti, e si dedica a un altro tipo di musica, più ragionata e più difficile da portare sui palcoscenici.
Valutazione del Prodotto Revolver (The Beatles) scritta da spleenman Vantaggi: yellow submarine è la piu brutta dell'album.
revolver è il disco della svolta, dopo gli stress delle tournè pazzesche, i beatles decidono di interrompere l'attività live per concentrarsi Solo sul prodotto discografico.(precursori anche in questo).la presenza di George Martin è fondamentale ...

1967-1970 (Blue Album) (The Beatles) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
1967-1970 (Blue Album) (The Beatles) 3 offerte a partire da EUR 21, 90 fino a EUR 30, 99 | Non perderò tempo a dirvi che i Beatles sono i migliori di tutti i tempi...semplicemente non c'è paragone con nessun'altro.
3 offerte su 3 per 1967-1970 (Blue Album) (The Beatles).
Valutazione del Prodotto 1967-1970 (Blue Album) (The Beatles) scritta da sallyryan Vantaggi: un Capolavoro.
Non perderò tempo a dirvi che i Beatles sono i migliori di tutti i tempi...semplicemente non c'è paragone con nessun'altro.
in tre anni dal '67 al '70 Lennon, Ringo, Harrison e Mc Cartney (sempre che fosse proprio lui..poi vi racconterò un paio di cose sul povero Paul..) scrissero, musicarono e pubblicarono una tentina delle canzoni migliori della storia della Musica..
E' bello anche il Red album ('62-'66) ma sono le loro prime canzoni e quindi ...
Valutazione del Prodotto 1967-1970 (Blue Album) (The Beatles) scritta da getaapppa Vantaggi: è La Musica.
Insieme al 'Red album' forma l'antologia per eccellenza dei Beatles.
La raccolta contiene 28 canzoni tutte superlative e orecchiabilissime, insomma di etichetta Beatles.

libro dei beatles
Nel 1969 l'illustratore inglese Alan Aldridge pubblicò un album con i testi delle canzoni dei Beatles e illustrazioni grafiche e fotografiche di alcuni fra i migliori creatori di immagini dell'epoca.
Avrei voluto fare un lavoro più "critico", magari andando ad intervistare qualcuno del clan dei Beatles, ma l'editore mi ha riportato alle dure leggi del business, dicendomi di limitarmi a fare la traduzione e basta.
Comunque, grazie al richiamo dei Beatles, il libro ha avuto diverse edizioni, e si sta preparando una ulteriore riedizione.
Sempre sui Beatles, sempre in quegli anni, ho curato una serie di dispense settimanali per i Fratelli Fabbri.

CANZONI BEATLES ?

Beatles presto sul web, non solo su iTunes - THG Italia
Beatles presto sul web, non solo su iTunes .
firmarono la tregua dopo anni di polemiche e contenziosi legali, tutti si aspettavano l'annuncio "la musica dei Beatles su iTunes": la cosa non si è verificata, ma le speranze non sono da mettere nel cassetto.
A riportare in auge la possibilità è Neil Aspinall di Apple Corp, azienda che detiene i diritti delle canzoni del quartetto di Liverpool: .
Aspinall ha infatti affermato che le canzoni dei Beatles - ovvero tutti e tredici gli album - saranno presto rilasciate in rete, ma non solo su iTunes.
Beatles e musica di massa - La tesi del giorno - Tesi di laurea - Tesionline
Beatles e musica di massa La tesi del giorno L'esperienza musicale dei Beatles ha lasciato una delle eredità culturali di massa più longeve e memorabili del XX secolo.
Valerio Mattei , nella tesi The Beatlesongs: per una lettura sociologica della canzone di massa , è partito proprio da un'ottica sociologica, analizzando elementi quali la cultura e la comunicazione di massa ed i principali eventi storici e sociali dell'epoca.
Per giungere, nella parte finale, ad un'approfondita analisi del mondo dei Beatles e delle loro canzoni.
Visita la tesi : The Beatlesongs: per una lettura sociologica della canzone di massa Argomento tesi precedente L'industria discografica on line Argomento tesi successiva Il teleriscaldamento .
Grassilli Warehouse: 242 canzoni dei Beatles e 6 disegni miei.
Materiali disponibili scaturiti dalle attività multiple di Roberto Grassilli | 28.10.92 242 canzoni dei Beatles e 6 disegni miei.
mi cerca per una bella cosa: la casa editrice rockettara all'interno della sua collana diretta da, vuole rieditare ma con una nuova traduzione 'a fronte' in italiano, sia perchè sarebbe ora di correggere un po' di strafalcioni trentennali, sia perchè ha la possibilità di valersi del lavoro certosino e appassionato di, anch'essi beatlesiani, bolognesi, amici, (ecc...) ma soprattutto capaci di portare le trascrizioni dei testi dei Fab Four nella nostra lingua in un ambito di seria esegesi.
E' per il secondo prodotto che mi convocano a Milano, dove vado con questa proposta: sei tavole decorative, full-color , con sei momenti della parabola artistico-morfologica di John, Paul, George e Ringo , attraverso gli otto anni della loro 'esistenza discografica' in quanto Beatles .
Due piccole segnalazioni riguardanti l'uscita del libro, presentato nell'ambito di una mostra/incontro sui Beatles :.
- La Repubblica : Ecco chi erano questi beatles.
Il Cibicida - Musica, Cinema e poco altro - BEATLES
Eppure, agli inizi della loro carriera i Beatles sono stati raramente considerati in qualità di compositori: l’attenzione della stampa era concentrata sulle celebrità del Jet-Set e per questo motivo le domande che gli venivano rivolte erano superficiali e/o scandalistiche: “Quando si sposa Paul?” o “Preferisci fare film o fare dischi?”.
Nel 1964 all’uscita dello splendido A Hard Day’s Night (il primo disco dei Beatles a contenere solo pezzi originali), nessuno si preoccupò di chiedere ai quattro di Liverpool in che modo era stato realizzato o dove avessero trovato l’ispirazione per i nuovi pezzi.
I Beatles non erano considerati artisti, in molti li consideravano l’ennesimo gruppo rumoroso destinato a scomparire nel giro di qualche anno.
In qualità di autori, i Beatles poterono invece essere affiancati ai pittori e agli scrittori che contribuirono a immortalare l’arte popolare degli anni ‘60, facendo del rock ‘n’ roll un’arte non meno importante della pittura e della letteratura.
In piena beatlemania, moltissime canzoni – coverizzate – fecero la fortuna di altri musicisti.
Ma prima ancora che fosse pubblicato il loro primo singolo nel 1962, esisteva già un nutrito numero di canzoni firmate Lennon/McCartney.
Il Cibicida - Musica, Cinema e poco altro - BEATLES - PAUL IS DEAD?
Una sera Paul McCartney uscì dalla sala prove, dopo un violento litigio con gli altri tre Beatles; salì sulla sua automobile per tornare a casa e incontrò lungo la strada una ragazza che faceva l'autostop.
Ma appena si accorse che alla guida dell'auto c'era Paul dei Beatles...
Ricevuta la notizia, i tre Beatles dovettero decidere cosa fare.
I Beatles interruppero saggiamente le tournée, sia perchè William era molto più alto di Paul e vi era il pericolo che qualche fan si accorgesse del tutto, sia perchè era necessario insegnare a William ad imitare la voce di Paul.
Ecco, però, su che cosa si basa la teoria 'PID': i tre Beatles superstiti decisero di far conoscere la verità indirettamente, poco alla volta, con vari segnali, o comunque non poterono fare a meno, nelle loro canzoni, di riferirsi (anche se vagamente) all'incidente stradale di Paul.
La scritta Beatles è un cuore rovesciato e decisamente spezzato.
Sotto la T di Beatles c’è una statuetta di Shiva il distruttore… le sue due braccia puntano verso i due Paul.
Sul vinile oltre all’immagine dei 4 c’erano i testi delle canzoni.
La parola stellata 'Beatles', sulla copertina, guardata allo specchio, è il numero di telefono 2317438.
Musica Gratis
The Beatles, in “Hey Jude”..


Home @CallCenter