La linea principale
La
linea
a doppio binario che esce dalla galleria sotto alla zona deposito si trova
a quota zero e deve salire fino a 138
millimetri,
per trovarsi poi in piano nei pressi dell'ingresso del ponte curvo.
La
lunghezza della linea, dall'uscita della galleria "deposito"
all'inizio del ponte in curva è di circa 400 centimetri,
la
pendenza prevista è del 4% (8 mm. ogni 20 cm.) secondo la seguente
progressione:
Altezza
|
Lunghezza
|
Pilone n°
|
0
|
0
|
1
|
2
|
200
|
2
|
6
|
400
|
3
|
13
|
600
|
4
|
21
|
800
|
4
|
29
|
1000
|
6
|
37
|
1200
|
7
|
45
|
1400
|
8
|
53
|
1600
|
9
|
61
|
1800
|
10
|
69
|
2000
|
11
|
77
|
2200
|
12
|
85
|
2400
|
13
|
93
|
2600
|
14
|
101
|
2800
|
15
|
109
|
3000
|
16
|
117
|
3200
|
17
|
125
|
3400
|
18
|
132
|
3600
|
19
|
138
|
3800
|
20
|
140
|
4000
|
21
|
|
|
|
|
Tutte
le misure sono in mm.
Nello
stabilire l’altezza dei piloni della rampa considerare lo spessore del legno e
della massicciata su cui posano i binari.
Sul
lato della stazione principale rivolto verso la porta la linea riprenderà a
scendere ma solo in galleria con una pendenza costante di almeno il 5 % fino ad
una quota tale che consenta il transito delle locomotive elettriche nella
stazione nascosta che si trova sotto quella principale.
Il
paesaggio dovrà essere conformato in modo da nascondere la linea discendente
dato che non è possibile costruire una rampa elicoidale per motivi di spazio.
inizio
|