Libero

IN SCALA H0

di Guido Giampaoli

                     

 

L'illuminazione

 

L'illuminazione del deposito è costituita da sei lampioni doppie sei lampioni singoli della ditta Plasticart, ai quali è stata eliminata la base a incastro perché inutilizzabile, e sostituita con due fili saldati direttamente ai lampioni, tre lampioni doppi Herkat e due Brawa posti ai due lati della piattaforma ( lato rimesse e lato ingresso ) , due lampioni a cupola Brawa, due lampioni Herkat sulla parete dell'officina e due lampioni Busch sul fabbricato amministrativo.

L'illuminazione degli edifici ha comandi separati da quello dei lampioni per avere la possibilità di accensioni e spegnimenti indipendenti, le lampadine sono montate alla sommità di listelli cilindrici per far si che luce che esce dalle finestre provenga dall'alto come nella realtà.

La stazione secondaria ha due lampioni moderni sul marciapiedi posto tra i due binari e due lampioni sul marciapiedi della stazione, quello posto davanti al fabbricato viaggiatori è di altezza inferiore agli altri; un lampione dello stesso stile è situato vicino al magazzino merci.

I due piccoli giardini sono rischiarati dalla luce di quattro lampioni Brawa, il resto del paese dal sistema di lampioni Busch.