Torna alla Home
 
La riscoperta dell'Est.
Il Colombo della Sassonia.
Colonia-Lipsia, sola andata.
Sulla scena da sempre.
I colori della Spagna.
La quinta protagonista.
Il Catalogo.

 

Jan Maybach (Marco Girnth), è un ex funzionario del BKA, il dipartimento federale di polizia criminale, e si è trasferito con il figlio Benni di nove anni da Colonia a Lipsia dopo il fallimento del suo matrimonio con Anja (Julia Jäger), una ex modella, nel frattempo divenuta attrice. Prima di entrare in polizia ha frequentato per un anno la facoltà di Giurisprudenza.

Marco Girnth è nato a Düsseldorf il 10 Febbraio 1970. Ha studiato recitazione con Klaus Jansen, Manfred Schwabe e Michael Keller (Ernst Busch).

Negli anni 90 è arrivato al successo interpretando alcune serie televisive di grande successo, destinate ad un pubblico giovane. Tra queste: «Gegen den Wind» (una produzione ARD trasmessa da Raiuno con il titolo «I ragazzi del windsuf»), la soap «Unter uns» e «Die Strandclique». In «Unter uns» iniziò a recitare nel 1995 come comparsa; due mesi dopo aveva il suo ruolo fu confermato e divenne un protagonista della stessa serie.

Nel 1999 ha vinto il Max-Ophüls-Preis come miglior attore rivelazione dell'anno per la sua interpretazione di «Holgi», un film di Günter Knarr scritto con Philipp Weinges.

Marco Girnth ora vive tra Berlino e Lipsia ed è sposato con l'attrice tedesca Katja Woywood da cui ha avuto un figlio. Tra i suoi sogni come attore, quello di poter girare un film western.


 

Marco Girnth (Foto ZDF/Uwe Frauendorf)
Il più piccolo della squadra.

Maximilian Klas è Benjamin "Benni" Maybach, figlio di Jan.

Benni canta nel coro della Gewandhaus di Lipsia, il teatro musicale del capoluogo tedesco. È protagonista di alcuni episodi tra cui "Rumori di fondo" [Bennis Entführung], in cui viene rapito da un ex modello trafficante di droga che vuole vendicarsi del commissario che lo aveva fatto arrestare.

Maximilian ha girato nel 2003 il film «Das Fliegende Klassenzimmer» con Sebastian Koch e Ulrich Noethen per la regia di Tomy Wigand

Marco Girnth con Maximilian Klas. (Foto ZDF/Uwe Frauendorf)