Salviamo il nostro pianeta!!! |
"Là dove c'era l'erba ora c'è una cittàààà..." parole che mi ritornano spesso in mente,
mi ricordo ancora la canzone "Azzurro" di Celentano...e quei tempi mi sembrano così lontani! Ho ancora in mente le parole di un altro testo che parlava di un grattacielo alto...
e le canzoni di Adriano descrivevano chiaramente come l'uomo riusciva a sciupare tutto quanto era così bello e meraviglioso che era il nostro ambiente Terra!!!
Questo è il messaggio che quelle canzoni mi stanno tramandando! |
Quando cammino per strada mi arrabbio regolarmente, perchè osservo come è sporco il nostro ambiente. Possibile che sono appena io che me la prendo? Trovo per terra carta e vedo sempre delle bottiglie di birra vuote sui marciapiedi (che per altro possono essere pericolosi), e non sto scherzando. Ogni mattino trovo una bottiglia di birra sul marciapiede. Trovo anche contenitori di pizza vuoti lasciati lì.... E questo mi fa rabbia perchè vuol dire che chi li ha lasciati non ha un minimo di rispetto nè per le altre persone nè per l'ambiente. e dire che ora in ogni città ci sono gli appositi contenitori per mettervi la sporcizia: c'è nè uno in ogni angolo.
Protestiamo sempre per questo e per quello, ma noi possiamo fare qualcosa per salvare la nostra Terra!
|
Non penso che sia utopia quello di desiderare un pianeta pulito dove si possa camminare tranquillamente senza rischiare di farci male. Non diamo sempre la colpa agli altri, noi possiamo fare qualcosa, diamo il buon esempio. Cominciamo a tenere pulite le strade, i parchi dove vanno a giocare i bambini, e buttiamo le cose negli appositi contenitori, non buttiamo sempre per terra le cose.
Non voglio trovarmi un giorno ad essere su una "enterprise" per andare alla ricerca di un pianeta che ci possa ospitare!
Io ci tengo a questo pianeta e voi... |
|