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La F. B. Minarelli
e la Franco Morini Motori, erano i
maggiori fornitori di motori per le Case Motociclistiche che allestivano i 48
cross. |
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Beta |
Moto Morini |
Garelli |
Moto Guzzi |
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Alcune Case
costruivano in proprio i motori, esprimendo così la loro tecnologia derivante
da altri settori motociclistici. |
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Benelli |
Itom |
Ducati |
Guazzoni |
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Mondial |
Gilera |
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I motori tedeschi Sachs e Zundapp
davano al mezzo una qualità superiore, che li indirizzava ad un uso
specialistico nelle competizioni. |
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Sachs |
Zundapp |
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Per dare la cosiddetta
“birra” a questi motori “codice”, ecco che vi sono stati degli specialisti
nel campo dell’elaborazione, dicesi ad uso “agonistico”! Nell’immagine a
sinistra si vede una radicale trasformazione Simonini
con testa e cilindro per i motori F. Morini
e Minarelli, mentre a destra Bruno Faccioli, oltre a preparare i soliti motori,
presentava una trasformazione per motori Benelli. |
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Con l’uso appropriato del “flessibile” nell’elaborazione dei
motori per uso agonistico, il bresciano
Abbrandini fu un vero “mago”. Diversi piloti, per merito suo, colsero
successi in campo crossistico. |
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