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Il capostipite che
diede uno stile ai ciclomotori è senza dubbio il Motom, che dal 1947
motorizzò tutta la penisola Italiana, entrando di diritto nell’albo dei
“miti”. |
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Qui vediamo due
utilitari, antagonisti nel mercato, il “Gulp” ed il “Ciao”. |
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Gli “Sport” fecero
furore per emulare i grandi campioni delle Gran Prix. |
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Mostri di tecnologia i
Giapponesi, partecipavano alle gare di campionato mondiale velocità, con
questo modello motorizzato a 4 tempi, bicilindrico e 20.000 giri. |
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Molte Case costruttrici, come ad esempio la Omer, proponevano un vasto campionario di
modelli tipo utilitari, turistici, sport, mini, cross e motocarri, per tutti
i gusti, usi e servizi. |
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Utilizzando la stessa motorizzazione, come nel caso dell’Italjet (immagine sotto), si potevano
costruire diversi modelli, come la mini Scout, il turistico New Mustang ed il
cross Piranha tutti con motore Minarelli P4. Lo Junior per i giovanissimi era
un mono marcia. |
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