Quota:980 mt
Decolli:
Coi (1.460 mt) decollo tecnico
Cima Fertazza (2.100 mt) decollo facile
Atterraggio:
-Tecnico quello al parco giochi
-Elementare quello sul lago gelato
Ad Alleghe dove il torrente Cordevole si getta nel lago, nei pressi del parco giochi si è ricavato uno spiazzo sufficiente ad atterrare in sicurezza.
Attenzione alla linea elettrica che comunque è ben visibile. L'atterraggio è reso tecnico dalla brezza che può essere a volte forte. Una manichetta è posta alla fine dell'atterraggio e un'altra sulla cima del silos della segheria.
D'inverno, nel periodo più freddo, si può atterrare sul lago gelato (l'area più idonea è nei pressi della manichetta piantata nel ghaccio posta vicino all'Hotel Europa)
Caratteristiche: Volo spettacolare; ci troviamo di fronte alla parete nord-ovest del Civetta che con i suoi 3.220 mt di altezza domina il lago di Alleghe. Eccezionale il volo invernale. Non vi sono particolari difficoltà.
E' facile guadagnare quota sfruttando le generose ascendenze che solcano i ripidi pendii sopra il paese. Se la giornata è buona, si raggiungono quote notevoli e si può partire per voli di cross verso Arabba, Cortina e Falcade.
Con vento da ovest, nel tardo pomeriggio, quando il sole riesce a scaldare la val Civetta, si può tentere la "conquista" della parete nord ovest dell'ominima cima.
Unico neo l'atterraggio estivo un po' tecnico.
La festa
E' oramai tradizione per i ragazzi dell'Happy Eagles organizzare, verso i primi di gennaio, una giornata di volo aperta a tutti "la planata di metà inverno" (dislivello di oltre 1.000 mt). La salita in decollo è offerta dal Consorzio Impianti a Fune del Civetta. In atterraggio la festa continua con speck e vin brulè
(per informazioni 349/3773515)