Guida a X-Files
Cronologia credits informazioni sul sito home page
Prologo
1849-1969
1970-1992
1992-1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
Prologo agli X-Files
(cosa è accaduto nella notte dei tempi)
 


    In pratica tutto è cominciato alcuni milioni di anni fa. All'epoca la Terra era stata colonizzata dagli alieni per la prima volta. Successivamente, prima dell'ultima Era Glaciale, la maggior parte di loro ha abbandonato il pianeta. Quelli rimasti erano nascosti sotto terra ed in una base spaziale nel Wilkes Land, in Antartide, in un stato di latenza.
vedi episodio X-Files: il film

    Circa 250.000 anni fa un meteorite si schianta ad Icy Point, Alaska, molto a nord del Circolo Polare Artico, portando con se molti organismi extraterrestri simili a vermi il cui ambiente ideale è l'ammoniaca fredda. Questi hanno la capacità di entrare nel corpo umano e di causare la secrezione di sostanze in grado di scatenare l'agressività. Fortunatamente non possono convivere due vermi nello stesso organismo senza distruggersi a vicenda.
vedi episodio 1x07 Ice

    Nel film di X-Files ci viene rivelato che circa 35.000 anni prima di Cristo degli uomini primitivi si sono imbattuti in un alieno. Ci viene inoltre mostrato che l'olio nero all'interno dell'alieno, che è stato appena ucciso, è ancora attivo e che penetra, sotto forma di vermi, nell'uomo primitivo.
    Questo ci fa capire che la forma latente degli alieni può sopravvivere per molto tempo anche in condizioni avverse.
vedi episodio X-Files: il film

    Attorno al 1400 una colonia di acari degli alberi ne infetta uno che successivamente si troverà ad essere parte dell'Olympia National Forest nel nord ovest dello stato di Washington. Gli insetti sopravviveranno all'interno dell'albero, anno dopo anno, fino ai giorni nostri. Questi insetti racchiudono le loro prede in bozzoli e le privano dei liquidi, e possono attaccare prede anche delle dimensioni umane. Ovunque gli insetti vadano, si lasciano dietro un residuo oleoso.
vedi episodio 1x19 Darkness Falls

    In questo secolo inoltre una contadina francese incontra un anziano marocchino che vende tappeti. Scopre che in uno dei tappeti vive un potente genio ed esprime tre desideri - un mulo dal cuore forte, un sacco magico che risulti sempre pieno di rape e di vivere a lungo ed essere potente. In risposta all'ultimo desiderio il genio fa diventare a sua volta la ragazza un genio costretta a vivere in un tappeto.
    Ben preto, però si disillude nel vedere l'avidità e la scarsa lungimiranza della gente a cui soddisfa i desideri e comincia a trarre diletto nel travisare i desideri, quando non sono sufficientemente precisi.
vedi episodio 7x21 Je Souhaite

    Contrariamente a quanto suggeriscono le prove, un'Entità Biologica Extraterrestre circa nel 1800 potrebbe essere rimasta congelata nel ghiaccio vicino ad un ghiacciaio nello Yukon Territory. Il corpo ritrovato nel 1997 potrebbe essere uno scherzo.
vedi episodio 4x24 Gethsemane


top
X-Files è un marchio registrato della Twentieth Century Fox Film Corporation.