Home Page

La Storia

I Personaggi

I Costumi

Le Storie Più Belle


Le Immagini

L'Uomo Ragno Virtuale

La Saga Del Clone


IL FILM!!
 


11 Settembre '01

Il tributo della Marvel alla grande tragedia di New York e Washington

Il WEBMASTER

LE RAGAZZE DI PETER

La vita sentimentale di Peter Parker non è stata per niente facile. Ha dovuto superare parecchi addii, causate dal suo status di Uomo Ragno; ma, diciamo, che il fato gli ha sempre riservato bellissime ragazze.

Ecco qua gli amori (platonici e no) del nostro Peter:

Betty Brant

Il primo amore del "pavido" Parker. Non fu travolgente, come quello che lo legò in seguito a Gwen Stacy o a Mary Jane, ma sicuramente aiutò il nostro protagonista a maturare e farsi largo nel misterioso, e complicatissimo mondo delle donne. E scusate se è poco!!! Peter mantiene tutt'ora un rapporto di splendida amicizia con questa segretaria tutt'altro che acqua e sapone (epiche alcune storie nelle quali si trasformò in un'incredibile donna "Rambo" per salvare l'onore del marito), che finì per sposare Ned Leeds, un giornalista del Daily Bugle, che perse la vita durante la saga di Hobgoblin.

Liz Allen

Ex compagna di liceo di Peter Parker. Tra i due ci fu, più che una vera e propria storia, una grande attrazione ai tempi del liceo, che però non si concretizzò mai per i molti problemi che avevano sia l'uno che l'altra. Sorellastra di Mark Raxton (in arte Molten), si è sposata con Harry Osborn e da lui ha avuto un figlio: Norman "Normie" Osborn. Ora a seguito della morte del marito e dell'internamento del suocero è diventata proprieteria effettiva delle Osborn Industries.

Gwen Stacy

Il grande amore di Peter; la ragazza che non si riusciva a togliere dalla testa per un secondo, quella per cui ringraziava il cielo ogni giorno; quella per cui valeva la pena scavalcare gli oceani per andare a ritrovare e riprendere con se.
La prima apparizione della dolcissima Gwendolyne risale all'epico Uomo Ragno Classic 10, dove si narrava del loro primo incontro con un allora indifferente Peter ancora troppo preso dai suoi problemi personali e dalla fiamma di allora: Betty Brant. Ma l'amore sarebbe sbocciato. Superato il primo periodo di scontri, arriva il primo bacio e le prime dichiarazioni "ufficiali". Come in ogni coppia che si rispetti, anche qui i problemi non potevano mancare, così i momenti di felicità estrema, si alternavano a grandi incomprensioni, che struggevano le anime dei nostri due innamorati. Ma l'amore sembrava vincere su tutto. Finchè il destino, mascheratosi da Folletto Verde non decise di strappargliela via.
Per sempre.
Dopo aver ripreso la consapevolezza di esser Goblin, Norman Osborn, non trovando Peter in casa, rapisce Gwen, che cade, morendo, dopo un'infuriata battaglia tra Spidey e il folletto, dal Ponte di Brooklyn. Probabilmente è lo stesso Peter a darle il colpo di grazia, spezzandole il collo, nel tentativo di salvarla. Il suo fantasma, sotto forma di clone, tornò parecchie volte a perseguitare Peter, ma tutt'ora rimane come un enorme vuoto dentro al cuore. Splendida e toccante, la storia tratta dalla collana "What if..?" e pubblicata sull'Uomo Ragno 46, intitolata "E se Gwen Stacy fosse sopravvissuta?".

Continua.....

IL SITO UFFICIALE DELL'UOMO RAGNO :

WWW.PANINICOMICS.IT/UOMORAGNO

IL WEBMASTER: Gianni La Corte

I PERSONAGGI:

Le Ragazze Di Peter:

Parte 1

Parte 2

Gli Amici:

Parte 1

Parte 2

I Nemici:

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Gli Altri Supereroi:

Parte 1

LE FUMETTERIE D'IT AL IA