Home Page

La Storia

I Personaggi

I Costumi

Le Storie Più Belle


Le Immagini

>L'Uomo Ragno Virtuale

La Saga Del Clone


IL FILM!!
(Nuove immagini tratte in anteprima dal nuovo film diretto da Sam Raimi)


11 Settembre '01

Il tributo della Marvel alla grande tragedia di New York e Washington

Il WEBMASTER

LE FUMETTERIE D'ITALIA

LA STORIA

Peter Parker è un giovane newyorkese. Ha tra i 25 e i 28 anni. E’ sposato con Mary Jane Parker modella abbastanza famosa, apparentemente morta in un incidente aereo (ma non temete, tornerà presto!!). Non ha un lavoro regolare. Se la cava con alcuni incarichi fotografici per il Daily Bugle , uno dei maggiori quotidiani di New York, con occasionali borse di studio o contratti a termine come assistente presso le varie università dell’area newyorchese. Dopo l'apparente morte della moglie Peter si è lasciato un po’ andare, e si è trasferito in una camera in affitto. Purtroppo non è riuscito a pagare il padrone di casa, ed è stato sfrattato.
Fin qui è la scheda di una persona normale. Abbastanza sfortunata, se vogliamo, tuttavia non eccessivamente diversa da quella di qualcuno che magari conosciamo di persona. Ma Peter Parker ha una particolarità che lo rende unico: è un supereroe.

E' l'Uomo Ragno.

Uno dei più famosi eroi in calzamaglia di tutta Manhattan e dintorni, nonché dell'intero mondo Marvel.

E'cominciato tutto quando era ancora un giovanissimo secchione, timido ed introverso che frequentava il liceo. Notte e giorno sui libri, il nostro Petey non voleva deludere i suoi zii, che, dopo la morte dei suoi genitori, l'avevano accudito tanto amorevolmente. Così ecco presentarsi il destino, beffardo ed inaspettato a stravolgere il mondo e la vita del nostro futuro eroe.

Durante una mostra scientifica, un ragno radioattivo punse il ragazzo, scatenando in lui poteri mai visti prima: aveva la forza, la velocità e la capacità di aderire alle pareti, proporzionale a quella di un aracnide, e aveva sviluppato, un particolare "senso di ragno " che lo avvertiva dei pericoli in vista.

Ma che farsene di questo immenso potere?? Soldi? Fama? Niente di tutto questo. Dopo la morte del suo amato zio Ben , avvenuta per mano di un ladro che lui non aveva saputo fermare, decise di metterlo a disposizione del prossimo; rimanendo sempre fedele alla regola morale che dice che: "GRANDI POTERI, COMPORTANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Nel corso di una carriera decennale l’Uomo Ragno ha incontrato ogni specie di nemico: dai criminali di mezza tacca, ai conquistatori alieni venuti sulla Terra per conquistare il potere assoluto. Ha sempre diviso le sue energie tra i supercrimanali che doveva combattere e i problemi comuni di ogni giorno che doveva risolvere. Ha conosciuto quasi tutti i super eroi attivi nel nostro pianeta (Vendicatori, Fantastici Quattro, X-Men, Devil, Punitore, Hulk) e della maggior parte ha conquistato l’amicizia e il rispetto. Famosissimi anche i suoi incontri-scontri con Batman e Superman . E dopo una vita sentimentale piuttosto ingarbugliata, si è sposato felicemente con Mary Jane. Ma il nostro eroe non ha mai conosciuto attimi di tregua. Ha sempre dovuto superare ostacoli enormi che lo schiacciavano sia fisicamente che mentalmente; come la comparsa del suo clone, o il rapimento della figlia appena nata da parte del suo arcinemico (e ancora non se ne sa nulla!!!)

Ora Peter Parker è un uomo leggermente depresso. Onestamente non sa se continuare a fare il super eroe, o mollare tutto e cercare una volta tanto di costruirsi una vita senza problemi. Purtroppo non può decidere da solo il suo destino. Le divinità capricciose che rispondono al nome di “Sceneggiatori Marvel” decideranno per lui ancora una volta, come hanno fatto in tutti questo anni.

Ma siamo sicuri che Peter riuscirà sempre ad alzare la testa e ad andare avanti.

Perché in fondo è uno di noi.

La storia completa punto per punto dell'Uomo Ragno???

LA TROVI NEL SITO UFFICIALE DELL'UOMO RAGNO :

WWW.PANINICOMICS.IT/UOMORAGNO

IL WEBMASTER: Gianni La Corte


LE COLLANE:

L'UOMO RAGNO

<
(Adesso in Edicola il N°407)

ULTIMATE SPIDER MAN

(Adesso in Edicola il N° 30)