Home Page

La Storia

I Personaggi

I Costumi

Le Storie Più Belle


Le Immagini

L'Uomo Ragno Virtuale

La Saga Del Clone


IL FILM!!
 


11 Settembre '01

Il tributo della Marvel alla grande tragedia di New York e Washington

Il WEBMASTER

GLI

AMICI

Sono stati molti, nel corso della sua storia, le persone che hanno aiutato il nosto eroe a superare i momenti difficili, chi accudendolo sin da piccolo, chi dandogli un lavoro, chi offrendogli un tetto sotto il quale stare.

Ecco qua una carrellata sui più grandi amici di Peter Parker.

La Zia May

Più che un'amica.;
E' colei che, insieme allo Zio Ben, ha accudito Peter dopo la morte dei suoi genitori; e che coi suoi insegnamenti lo ha aiutato a divenire l'uomo che è. Sempre molto apprensiva Zia May verso il "gracile" Petey, la Zia May è stata spesso involontariamente protagonista delle avventure dell'Uomo Ragno, che ha sempre detestato. Incredibile a dirsi, una volta ha persino rischiato di sposare il Doctor Octopus

Flash Thompson

Bello, atletico e non particolarmente intelligente, Flash Thompson ha rappresentato per anni l’esatto contrario di Peter Parker. Suo compagno di liceo e di università, lo ha sempre tormentato, mettendolo alla berlina e isolandolo dalle amicizie femminili. Ha però sempre osannato l’Uomo Ragno, fondando persino un fanclub in suo onore. Più avanti, con l’esperienza della guerra in Asia, da cui è tornato sconvolto, ha mutato il rapporto con Peter, che ora stima e frequenta. Non si è mai sposato, anche se ha frequentato parecchie ragazze, tra le quali Liz Allen, Betty Brant, Sha Shan e Felicia Hardy. Ultimamente ha avuto dei problemi con l'alcool.

Harry Osborn

Il miglior amico di Peter. Divenne il peggior nemico dell'Uomo Ragno. Figlio del ricchissimo Norman Osborn, alias Goblin, Harry incontra Peter all'Università; e, dopo un primo momento di incomprensione, i due divennero subito amici e coinquilini. Ma il debole carattere di Harry, uniti alle assenze dei genitori (la madre era morta; e il padre, di cui cercava sempre più spesso l'affetto, non c'era mai) portarono Harry sulla strada della droga. E proprio in quel momento di debolezza assiste all'apparente morte del padre sotto le spoglie di Goblin, riversando tutta la colpa su l'Uomo Ragno e su Peter. Diventa così il secondo Goblin. Riesce, però inizialmente a guarire; si sposa con la bellissima Liz Allen, e con lei ha un figlio : Normie. Ma è sempre in lotta con la sua parte malvagia, che ha un certo punto riesplode con tanta ferocia. Muore cercando di salvare Peter da una bomba che lui stesso aveva innescato, durante una delle più belle e toccanti storie dell'Uomo Ragno (di J.M DeMatteis e Sal Buscema sull'Uomo Ragno 163)

continua...

IL SITO UFFICIALE DELL'UOMO RAGNO :

WWW.PANINICOMICS.IT/UOMORAGNO

IL WEBMASTER: Gianni La Corte

I PERSONAGGI:

Le Ragazze Di Peter:

Parte 1

Parte 2

Gli Amici:

Parte 1

Parte 2

I Nemici:

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Gli Altri Supereroi:

Parte 1

LE FUMETTERIE D'IT AL IA