Home Page

La Storia

I Personaggi

I Costumi

Le Storie Più Belle


Le Immagini

L'Uomo Ragno Virtuale

La Saga Del Clone


IL FILM!!
 


11 Settembre '01

Il tributo della Marvel alla grande tragedia di New York e Washington

Il WEBMASTER

   I

NEMICI

Terribili mostri e delinquenti comuni; buffoni mascherati e minacce terrificante. Tutto questo ha dovuto combattere Peter Parker nei panni dell'Uomo Ragno.

Ecco qua un piccolo elenco dei suoi più famosi nemici; quelli che gli hanno dato più grattacapi e che più hanno solleticato l'interesse dei lettori.

Goblin

La nemesi per eccellenza dell'Uomo Ragno.  Il suo più grande tormentone. Un supercriminale che nel corso degli anni ha avuto più alter ego. In origine il Folletto verde era Norman Osborn, un ricco industriale che, vittima dei suoi esperimenti chimici, diventò una mente criminale bramosa di potere e di denaro. La sua strada però venne subito ostacolata dall'Uomo Ragno, di cui scoprì l'identità segreta. In questo modo Osborn Sr, il quale aveva delle amnesie che davano respiro a Spidey, divenne a lungo una spina nel fianco per Peter. Fino a quando arrivò a uccidere il primo grande amore di Peter: la dolcissima Gwen Stacy; e, apparentemente, a morire lui stesso.. Ma il figlio, Harry, il miglior amico di Peter, allora tossicodipendente assistette alla scena della mrte del padre e scaricò su Peter tutte le colpe. Raccolse dal padre l'eredità di Goblin; ma dopo pochi scontri, venne catturato e sottoposto ad analisi psichiatrica. Lo stesso psichiatra, per un breve periodo divenne Goblin; ma il costume tornò ad essere esclusiva degli Osborn. Per un lungo periodo, Harry, sempre in bilico tra follia e lucidità abbandonò la sua identità segreta; ma essa risfociò all'improvviso con tutta la sua malvagità, segnando la fine della vita di Harry, che però morì tentando di salvare Peter da una bomba da lui stessa innescata. La saga di goblin sembrava definitivamente finita... Ma Norman Osborn non era realmente morto.. ed è tornato a tormentare la vita del nostro Peter

Dr Octopus

Fisico nucleare e scienziato atomico, Otto Octavius è forse uno dei più grandi nemici di Spider-Man. Responsabile dell’incidente radioattivo che donò i poteri di ragno a Peter, ne fu lui stesso vittima acquisendo il controllo mentale sugli arti meccanici di cui si serviva per compiere i suoi esperimenti. Diventato una vera e propria folle piovra umana, con il nome di Dr. Octopus quest’occhialuto ex bambino prodigio ha deciso di dedicare la sua vita al crimine, trovando in Spider-Man la sua nemesi sin dalla prima apparizione.Durante un periodo della sua vita piuttosto difficile, subaffittò una camera in casa della zia May della quale comunque si "innamorò" e tentò di sposare (certo di mezzo c'era anche un'isola che la dolce signora stava per ricevere in eredità... ma vogliamo mettere in dubbio i buoni sentimenti del vecchio Doc Ock???)

continua...

IL SITO UFFICIALE DELL'UOMO RAGNO :

WWW.PANINICOMICS.IT/UOMORAGNO

IL WEBMASTER: Gianni La Corte

I PERSONAGGI:

Le Ragazze Di Peter:

Parte 1

Parte 2

Gli Amici:

Parte 1

Parte 2

I Nemici:

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Gli Altri Supereroi:

Parte 1

LE FUMETTERIE D'IT AL IA