|
|
Riassunto
[7]
30.Requiem
Musashi capisce di non aver possibilità contro Mato e cerca di fermarlo con l'inganno, ma senza successo. Messo alle strette decide di chiedere aiuto alle creature in fondo al pozzo ma queste si ribellano e si scagliano contro di lui. Le vittime degli esperimenti invocano l'aiuto di Mato…Il mostro subisce un'ulteriore trasformazione, raggiungendo il suo aspetto definitivo: un misterioso essere con due grandi mani sulla schiena. Musashi fugge ma viene ucciso da Kurosaki che ancora una volta vuole sfidare Mei.
31.Guerra tra mostri
Kurosaki è diventato un gigantesco cyborg dotato di un'incredibile potenza, sembra addirittura superiore a Mato. Quest'ultimo è in svantaggio tuttavia Eddy è intimorito perché gli ricorda qualcosa…intanto il direttore decide di far intervenire Luka, che attacca il cyborg per impedirgli di distruggere Mato. La lotta ricomincia…a un certo punto Kurosaki ha un'illuminazione…ricorda il suo passato di mercenario e il terribile incidente in cui stava per morire…proprio in quel momento aveva visto il mostro…Mato infatti è la morte in persona!
32.La decisione
Spinto dalla rabbia e dal terrore Eddy colpisce il mostro con una raffica di proiettili mandandolo a terra e riducendolo in fin di vita. Il direttore e Ryo, che osservano la scena, sono spaventati e credono che Mei sia addirittura il demonio…Il cyborg decide di dare il colpo di grazia al nemico e lo centra in pieno con una palla di fuoco. Incredibilmente Mato sopravvive, le sue ferite guariscono e mette k.o. Kurosaki! Intanto il primo ministro prende una crudele decisione : sgancerà una bomba atomica sulla fortezza!
33.Gli amici…
Luka riceve dal direttore l'ordine di uccidere tutti i sopravvissuti. La prima vittima dovrebbe essere Itsuki ma interviene Tessy che la salva, purtroppo rimane ferito gravemente e muore poco dopo tra le lacrime di Gentaro. Anche Masumi viene colpita ma non si arrende e resta aggrappata allo pterodattilo e, con le ultime forze, si fa esplodere uccidendo anche Luka. Mei si è ripreso dalle ferite e distrugge definitivamente Kurosaki. Il direttore riesce a completare lo schema della linea evolutiva, ma con sua grande sorpresa questa si divide in due rami…uno porta a Mato, ma l'altro? Ryo si offre di andare a controllare di persona…combattendo contro Mei!
34.La trappola degli dei
Il direttore esamina la linea evolutiva e, con un'idea improvvisa, scopre il segreto dei due rami! In superficie lo scontro tra Mei e Ryo termina con la sconfitta di quest'ultimo…tuttavia, Mato è triste: considerava Ryo come un fratello…Purtroppo quando raggiunge i nostri amici scopre un'altra cattiva notizia:Tessy e Masumi sono morti. In quel momento il terreno comincia a tremare e compare una sorta di piramide trasparente, sulla cima c'è il direttore. Dice di aver finalmente risolto il mistero dell'evoluzione: gli "dei" che avevano dato origine alla vita sulla Terra avevano inserito nel DNA una trappola genetica. Chi avesse tentato di modificare l'evoluzione avrebbe inevitabilmente dato origine a un essere terribile:la morte in persona. Ci attende ancora un colpo di scena: un lampo illumina il cielo e la bomba atomica del governo esplode sulla scuola!
35.Diploma
Inaspettatamente l'energia atomica si affievolisce e viene risucchiata nella piramide…il direttore rivela che lui può raggiungere l'apice della corretta linea evolutiva…e questa trasformazione lo porterà a diventare…Dio!!! Una luce acceca Mato, Itsuki e Gentaro; quando recuperano la vista si trovano di fronte a un'essere assurdo e immenso, l'essere più potente mai esistito! Mato, la morte, ha paura…tuttavia decide di combattere…dio sorride e dice che un distruttore dal cuore umano non merita di esistere…Tessy, Masumi, Takashi, Ryusei, Yamada, Micki, Kihirito e tutti gli studenti…sono morti invano? Mato non può sopportare questo pensiero e si lancia contro dio tentando un ultimo, disperato attacco. Dio gli dice che non ha il diritto di fermare l'evoluzione e Mato grida:<Non ci può essere alcun tipo di evoluzione per quelli che come te…rinnegano la vita!!!>. Il bene trionfa e il malvagio dio muore con una grande esplosione…
Sono passati alcuni mesi e i nostri amici sono stati reintegrati in un liceo assieme agli altri sopravvissuti della fortezza. I tre vengono presentati alla loro nuova classe, Itsuki può finalmente abbracciare il suo amato Mei e Gentaro sorride vedendo i due innamorati felici…c'è un'ultimo primo piano che mostra Mei sorridente e, finalmente, sereno…
|