|
|
Riassunto
[3]
9.Dove strisciano i ratti
Itsuki è disperata per la morte di Yoko, spinta dalla rabbia attacca Kurosaki ma viene catturata e rapita.Eddy promette che la libererà se Mato accetta di combattere nell’arena il giorno dopo.Nella notte Mei e Gentaro cercano di trovare la prigione in cui è rinchiusa e si imbattono ben presto in un misterioso quartiere chiamato “zona franca” ;in questo luogo la scuola non ha autorità e si può trovare di tutto. Il capo della zona franca è Teshigawara, un gigante alto due metri, muscoloso e rispettato. Inizialmente sembra egoista e burbero ma ben presto rivelerà il suo animo gentile: riconosce il coraggio e l’onestà dei due ragazzi e li aiuta a entrare nel luogo dove è nascosta Itsuki.
10.La zona
Tessy saluta i due amici e promette a Gentaro, al quale è particolarmente affezionato, grandi feste e banchetti al suo ritorno.”La Zona”, così è soprannominata la prigione, si rivela difficile da raggiungere, è infatti circondata da un fossato. I due si buttano in acqua e cominciano a nuotare, ma il pericolo incombe:sott’acqua c’è Midorikawa che si è trasformata in una specie di mostruosa sirena.Gentaro riesce ad arrivare sull’altra riva mentre Mei viene trascinato sott’acqua;ha inizio un furioso combattimento che vedrà vincitore il nostro eroe.Purtroppo Gentaro non si è reso conto di cosa è successo e, temendo un esito negativo, strappa un cavo della corrente e lo getta in acqua mandando k.o. il suo amico.
11.Metamorfosi
L’essere umano è dotato del dna, che contiene tutte le istruzioni per costruire un corpo normale… Gli scienziati del liceo Kyokujitu hanno fatto una scoperta sorprendente:nel dna c’è un’area dove sono memorizzate le informazioni degli esseri ritenuti estinti e, stimolando quest’area, si può indurre qualsiasi persona a trasformarsi in un altro essere…Questa è la verità! Nessun essere si estingue mai!
Eddy informa il direttore della cattura di Gentaro e Mato e gli dice che quest’ultimo probabilmente si trasformerà in un allosauro; il direttore sorride ma afferma che l’essere a cui mira non è ancora stato creato.Il giorno dopo Mato è costretto a combattere nell’arena;il suo avversario sarà l’uomo-mammuth.
12.Nell'arena
Le regole sono semplici:non ci sono limiti di tempo e la lotta termina solo con la morte di uno dei contendenti.Lo scontro è impari fin dall’inizio, l’uomo-mammuth è superiore sia come potenza che come velocità.Il ragazzo viene ben presto ferito gravemente, il mammuth comincia a stritolarlo e la fine è ormai vicina.Itsuki, in lacrime, urla di non morire e Mato sembra udire il disperato grido:ha così inizio una mostruosa trasformazione al termine della quale il ragazzo avrà perso ogni sembianza umana.Con grande sorpresa di Eddy e del direttore non si trasforma in un allosauro:è diventato un essere dotato di lunghi artigli e di incomparabile forza, che non assomiglia a nessun animale estinto.
13.Massacro
Il mostro si dirige verso l’uomo-mammuth e lo uccide spietatamente;subito dopo comincia a compiere massacri tra la folla.Eddy tenta di opporsi ma ha la peggio;chiama in rinforzo i golem e, usando tutte le armi che ha a disposizione,lo cattura. La vittoria è destinata a durare poco infatti la creatura si libera e ricomincia a uccidere chiunque gli capiti a tiro, sembra che ormai nulla possa arrestare la sua furia assassina…Proprio in quel momento arriva Itsuki che si trova faccia a faccia con il mostro.Sentendo la voce della ragazza Mato ritorna umano e, indebolito dalle ferite, sviene tra le braccia dell’amica.
|