Aero-stru

Aereobox Kickboxing Descrizione 

Ci sono due generi di Kickboxing. Kickboxing Aerobico da non confondere con il Kickboxing che è una popolare tecnica di autodifesa, anche se prende le sue mosse dal secondo. Kickboxing Aerobico è chiamato anche e Aerobox o Cardio Kickboxing. è un modo divertente bruciare fino a ottocento calorie un'ora. Ambi tipi di Kickboxing possono aiutarti a lavorare sia sulla parte bassa del corpo sia su quella alta e ad aumentare la forza , l’energia oltre a ridurre i livelli di stress ed elevare la propria autostima Ambedue le tecniche sono efficaci per migliorare il sistema cardiovascolare.

Kickboxing aerobico non richiede uniforme, ma si consiglia un abbigliamento ampio che non restringe i movimenti. Durante l’allenamento si dovrebbe bere molto acqua , in quanto in questa disciplina, il corpo richiede un grande approvvigionamento. Non è assolutamente un’arte marziale, ma si esegue un lavoro completo per tutto il corpo. Le donne, così come gli uomini, amano questo modo nuovo modo di allenarsi. L'allenamento può essere compiuto con la musica e sicuramente questo contribuisce a renderlo ancora più divertente ed accattivante.

Il lavoro può essere svolto con la tecnica "continuos" nella quale non si esegue una tecnica a coreografia ma il lavoro si svolge in modo continuativo con ripetizioni di colpi o "routin", dove si utilizzano all'interno di ogni bravo musicale, viene eseguita una routin coreografica, nella quali vengono utilizzati solo determinati colpi.

 

L'insieme risulta molto allenante e stimolante cardiovascolarmente e muscolarmente e fornisce all'utente una conoscenza tecnica di base utile all'autodifesa. 

 

Di solito, una sessione di Kickboxing Aerobica consiste di quattro sezioni o periodi di tempo. Come con qualsiasi altra forma di esercizio, si incomincia prima con un periodo ampio di riscaldamento sui muscoli del corpo. Dieci minuti normalmente sono un tempo sufficiente. Nella seconda e nella terza fase, si applicano le tecniche che prevedono l’uso di calci ed di pugni. E' prevista anche una fase di tonificazione con lavoro concentrato sui distretti addominali, e minicicli di flessioni. Quindi l'ultimo periodo consiste nel defaticamento e cinque minuti di solito sono un periodo di tempo sufficiente.

Consigli:

  • Accompagnare il movimento del braccio che tira il pugno sia con il bacino che con la spalla.
  • Nei calci girati e nei calci laterali, durante la rotazione, fare attenzione che il piede d’appoggio non rimanga con tutta la pianta a terra, si deve tenere sulla punta, in modo da favorire la rotazione ed evitare danni alle ginocchia.
  • Nella fase di riscaldamento aerobico NON calciare troppo alto
  • Nei calci frontali, quando si calcia, il piede che non-calcia deve sostenere completamente il peso del corpo, quindi è necessario tenere il piede di appoggio ben poggiato a terra

 

 

 

 

 

 

 

Le DISCIPLINE

- Aerobox 


- Aerobica

- Step

- Pump

- Spinning

- Total Body 

- Body Sculpture

CHIEDILO AL TRAINER
Chiedi i consigli sulle attività  risponde l'istruttrice Todini Stefania.

Leggi le faq al trainer!

ASSOCIATI !!
Vuoi inserire la tua attività nelle pagina palestre?
Una pagina web per il tuo centro?
Inviaci una email e o compila il form e riceverai tutte le info necessarie.
Controlla le condizioni!

SITI PARTNER
Volete un link ipertestuale al vostro sito GRATIS in questo spazio?
Contattate la redazione!

 

Fitness&Dintorni il sito degli sportivi