Le lettere dei nostri abbonati...

KRATOS (Barbanera) 15/03/2004

Chiedo alla giustizia sportiva del ceredo l'ammonizione di Sheva (tale Matteo Maggioni) ogni volta che esulti per aver segnato a porta vuota da un metro. Non è antisportivo?

i cordiali saluti studio avv. Previti

Risposta della Redazione di Quelli che il calcio:

Appoggio e controfirmo l'appello alla giustizia sportiva affinchè vengano presi i più rigidi provvedimenti contro le intemperanze di tale soggetto. A tale scopo suggerisco l'uso della prova televisiva. Sono convinto che sia di vitale importanza infliggere una punizione esemplare al fine di sradicare sul nascere questi comportamenti del tutto immorali e ingiustificati, in modo da ristabilire un clima più sereno nel Campionato del ceredo e redere possibile così uno svolgimento più regolare della competizione..

distinti saluti

avv.Taormina

 

KRATOS (Barbanera) 01/03/2003

A proposito di Gambadilegno...

Detto anche ERASER, chappy
Arma preferita getta contro gli avversari il ginocchio insensibile con armatura
Punto debole
è troppo tecnico
Di lui i compagni dicono no,perché spazza!!!!
Di lui gli avversari dicono Ave maria madre.......
il sabato senza di lui al campo la Lasonil fallirebbe
nel tempo libero olia la gamba di legno
le sue ultime parole famose
"è inciampato sul pallone o forse è colpa del terreno"
...in una parola L'ELIMINATORE

 

Laga - Torre 02/11/2002

In riferimento al commento alla 5° giornata: "Che se vai all'Istituto Ortopedico Galeazzi e dici che ti manda Torre ti fanno lo sconto?"
Vorrei solo che venisse tenuto il conto dei falli da me subiti e quelli fatti.
Penso di aver cambiato il modo di affrontare la partita almeno da 2 anni.
Pur ammettendo un lungo periodo "giovanile" in cui usavo le vostre ossa per scaricare le mie frustrazioni...scusate.
TORRE

 

Maurizio O'Rina Mosca 28/08/2002

Edizione speciale del "Prociesso"... a cura di Maurizio O'Rina Mosca

A gran voce è stato richiesto alla redazione un editoriale sugli incresciosi accadimenti di sabato scorso. Essendo il Prociesso sempre attento alle esigenze degli ascoltatori, abbiamo chiesto il parere del nostro opinionista principe: Maurizio O'Rina Mosca.
Buongiorno. Innanzitutto vorrei separare la cronaca dal commento, per avere una maggiore obiettività.

La cronaca.
Sabato la partita era iniziata abbastanza tranquillamente: soliti due gol di svantaggio per i rossoblu, solite invenzioni regolamentari di Torre per annullare gol già fatti...tuttapposto. Finchè è arrivato quello spaccamaroni di Rinaldo, che di solito non si fa mai vedere al campo..... proprio in quel momento doveva arrivare?! Infatti è stato subito accolto
con un caloroso "Ciao Rina, siamo già pari, non abbiamo bisogno di te, vai pure a casa!" (Laga).
Per fortuna il Rina de noantri aveva l'appoggio della squadra intera.
Appoggio riassumibile in una frase: "Tanto anche se siamo uno in più è come prima...." (Berto). Incurante dell'accoglienza degna del Fuhrer ad Auswitz, Rinaldone entrava in campo e subito il risultato si ribaltava a favore dei RB, nonostante diverse prodezze del redivivo portiere Alessandrone Magno e diverse cagate in attaco dei RB ("Non è merito di Rinaldo, è solo perchè siete uno in più. Potevate mettere anche una sagoma di cartone, era lo stesso." (Torre)).
A questo punto il clima si scalda, e dalle parti dell'area Gialloblu si leva un fortissimo odore di soffritto di cipolle. Immediatamente tutti i GB si mettono a piangere: "E' un assedio" (Angelo); "Come si fa a giocare con uno in meno!" (Torre); "Non ne posso marcare due da solo!" (Marco); "E' perchè siamo uno in meno!" (Laga); "Cazzo! Oh Cazzo! OOOHHH CAZZOOO!" (Dido).
Il campo, da biliardo che era si trasforma come per magia in campo di patate ogni volta che i GB perdono la palla (Per forza! Siamo uno in meno!).
I generosi RB, commossi da tante lacrime, si facevano raggiungere sul 5-5.
E qui succede il fattaccio: subito i GB stramazzano al suolo e, invocando la convenzione di Ginevra ("Vogliamo gli ispettori dell'ONU: vengano a verificare che siamo uno in meno!" (Torre)) propongono il golden gol!!!
Paolo, con la massima calma, obbietta:"macchecazzoporcaputtanacomepossibilecheognivoltachestiamovincendo
ggesùcristostistronziquandopareggianovoglionosmettere??????????????".
Allora, con una onestà cristallina, i GB (che, ricordo, avevano in porta giaguaro Alessandro) modificano la proposta di golden gol con un più equo "Ai rigori!".
A questo punto succede di tutto: Paolo cade preda di un colpo apoplettico; Matteo si fa un rutto; qualcuno inizia a smontare le porte; Rina propone, per la par condicio, di far parare tutti i rigori ad Alessandro; Angelo,
per non raffreddarsi prima dei rigori, pesta un paio di piedi; Franco vorrebbe, se si può, se tutti sono daccordo, se non dà fastidio a nessuno, eventualmente, fate voi, se vi va, aprire un tavolo bilaterale di trattative.
Finisce 5-5 con le tenebre che avanzano.

 

Il commento
Che dire?
Che qualcuno dei GB ha poco far-play? (Fabio è fuori gara...)
Che non si rendono conto delle cazzate che dicono?
Che hanno la memoria corta?
Che sono un po' meschini?
Che quando vincono 10-2 con uno in più va sempre bene?
Che imporre delle regole quando basterebbe un minimo di buon senso è
inutile?
Che Angelo esulta manco fosse Pelè e insulta i compagni manco fosse Pelè?
Che quando entrano in campo belli freschi con i GB Barbanera e suoi
corsari, i GB si esaltano perchè vincono in maniera esagerata?
Che se vai all'Istituto Ortopedico Galeazzi e dici che ti manda Torre ti
fanno lo sconto?
Non diciamolo. Alla fine il Bene avrà la meglio sul Lato Oscuro del Ceredo.

Maurizio O'Rina Mosca.

 

MATT(Sheva) 30/09/02
Grandissimo colpo di mercato dei ROSSOBLU all'ultimo istante prima della chiusura del calciomercato CEREDO!!!!!!
Con grande classe i rossoblu riacquistano il fuoriclasse ITALO-MERIDIONE-UCRAINO SHEVA,svendendo definitivamente a costo ZEROOOOOOOOOOO e sottolineamo ZEROOOOOOOO, il finto fuoriclasse MR.ANG!
Con grande soddisfazione i rossoblu hanno annunciato l'acquisto 2 giorni prima del derby di sabato scorso,vinto naturalmente dai rossoblu con 4 goal del nuovo acquisto!
Il presidente dei rossoblu si congratula personalmente con il nuovo acquisto x la sua magica prestazione,e lui gli ha risposto:è anche merito dei compagni, xrò la differenza l'ho fatta io!!!!!
Ciao inseriscilo m rakkomando

 

MATT(Sheva) 17/9/2002
Clamoroso colpo d mercato dei giallo blu........dopo sole 3 partite il giokatore SHEVA firma 1 kontratto triennale cn la squadra avversaria,xkè dopo l'ultima prestazione si merita d andare in 1 squadra decisamente + forte dv lo servono d + e nn gli kagano il cazzo d tornare,cm si è potuto verifikare sabato skorso senza tornare Sheva a fatto 4 goal e driblava tutta la difesa avversaria cm birilli!!!!!!!
Il nuovo contratto d SHEVA prevede:
Di nn tornare in difesa.
Di tirare legnate da qualsiasi posizione e distanza.......possibilmente fuori e facendo male a qlk!
Di grattarsi i coglioni!
Di passare di + xkè almeno c sn kompagni ke segnano!
1 kontratto triennale d 4 mln di euro a stagione!

 

Maurizio O'Rina Mosca 20/6/2002
E' un complotto! Un teorema contro di noi! Tutta colpa di quei comunisti della FIFA!
Io l'ho sempre detto!!!!! L'avrei giurato sulla testa dei miei figli che ci cacciavano! Ho fatto pure le corna, ma non è servito a nulla.
Il camponato più pulito rimane sempre quello del Ceredo, dove gli scarponi sono riconosciuti come tali, le chiaviche sono chiaviche, gli scarsoni sono dichiarati, le panze sono evidenti; dove non ci si attacca all'arbitro
(perchè non c'è, altrimenti mi vedo già le sceneggiate di Mr. Ang!!) per nascondere le proprie lacune; dove i gol sono sempre validi e l'unica acqua benedetta è quella della fontanella dopo 3 ore di partita.

 


Rinaldo O'Rina 23/5/2002

Cari miei, uno che scrive kosì ha già superato le frontiere del
doping.......sta raggiungendo l'iperspazio!

 


MATT(Sheva) 22/5/2002
Brutte notizie x il mondo del calcio!!!!!!!!!!!!!
Tramite prove televisive,sempre cn l'aiuto d TELE+ CEREDO,5 giokatori rossoblu e 1 gialloblu,verranno squalifikati x falli e doping..............!!!!!!!!!
Grazie alle famose prove televisive 5 giokatori verranno severamente puniti dando l'addio al calcio,(va bhe ke servivano lo stesso a poko)!!!!!!!
Ecco i seguenti nomi dei giokatori skorretti e dopati:
· JOENAT:Sabato nell partita ha commesso gravi skorrettezze a SHEVA,facendo sgambetti, insultando e muovendo nn poko le sue mani pelose........e poi è stato anke skoperto ke ha fatto 1 rekupero in kontropiede su SHEVA,mettendo la palla in corner.........NESSUNO E' + VELOCE D ME!!!!!!!!DOPPING!!!!!!!!
· NATFLY:Anke lui sukkube del fratello.. inkominciano a tentare d buttarmi a terra quando parto x il contropiede,facendo sgambetti ankor prima ke io arrivassi sul pallone......ma senza concludere nulla.............verrà anke punito x gravi insulti ai compagni d squadra specialmente al fratello,lui dice ke nn stava facendo 1 kazzo.............(PUO DARSI)!!!
· MR.ANGELO:Punito x aver fatto tripletta o + goal,nn è da lui DOPPING!!!!!!!
· BERTO:A 30min dalla fine della partita il grandioso staff di TELE+CEREDO,lo ha inquadrato seduto dietro le porte,sugli spalti a farsi 1 kanna,e ad infilarsi siringhe cn NANDROLONE dappertutto........(anke se poi nn è servito a nulla,xkè nn è riuscito a rientrare ma è collassato)..............DOPING ESTREMO!!!!!!!
· MASSICCIONE:Xkè ultimamente e sempre assenteista e c tokka giokare sempre in dispari........Deve sempre DOPPARSI cn i suoi bomboloni al NANDROLONE.......VERGOGNA!!!!!
· DIDO:Goleador a sorpresa,tiri,parate kavalkate sulla fascia e riusciva pure a tornare.........SKIFOSO............1 umiliazione cs nn si era mai vista!!!!!!!ALTRO KE DOPPING!!!!!!!!!!!!!!!SEGHE!!!!!!!!
Purtroppo questi giokatori nn saranno + riammessi il sabato pomeriggio,xciò daremo spazio a nuovi talenti STILE E NAZIONALITA cm CASSANO!!!!!!!

 


Rinaldo O'Rina 20/5/2002

La lettura dei principali quotidiani di stamane (Gazzetta dello sport, Tuttosport, Corriere dello sport, Guerin sportivo, Tuttotrasporti) mi ha lasciato stupefatto per le notizie di mercato riguardanti la mia personcina
in essi contenuti.
Io e il mio procuratore neghiamo assolutamente ogni voce che mi vede lontano dai rossoblu. C'è stato, inutile negarlo, un contatto col Palmeiras, ma la trattativa non è nemmeno partita, perchè ho saputo che in Brasile non fanno la porchetta.
I miei tifosi possono quindi dormire sonni tranquilli, continueranno a vedermi il sabato a presidiare la difesa.
Voglio tranquillizzare anche il presidente e il mister, non richiederò un ritocco dell'ingaggio per la prossima stagione e da oggi inizio una dieta ferrea: niente bomboloni con crema e formaggio prima delle 18:00.

Archivio di Quelli che... - Stagione '02-'03 - Stagione '03-'04 - Speciale Europei 2004
La Gazzetta dello Sport - Schede giocatori - Lettere degli abbonati - Quelli che...c'era una volta - Sigla

Esplora L'ARCHIVIO