Provincia di Cosenza - Italy
Ricordi personali di Alberto Anelli
- Risoluzione consigliata:1024x768 or 800x600 pixel. Per sentire la musica attivare le casse.
- Sito predisposto per monitor da 17 pollici.
- Per una migliore visione digitare in alto :"Visualizza","carattere","piccolo o medio"





TRANSLATE THE TEXT IN YOUR LANGUAGE (CLICK HERE)

castrolibero2006

 

Sabato 10 Giugno 2006
Anfiteatro di Andreotta - ore 20 - Serata di beneficenza organizzata dalla Pro-loco e dall'Amministrazione Comunale. Ci saranno parecchie attrazioni: Il Sindaco Greco che canta; il Gruppo teatrale di Castrolibero ecc. ecc. Presenterà la serata Francesco Errante. Ingresso 3 euro che saranno devoluti ad un orfanotrofio in Africa.

L'ARTICOLO APPARSO SUL QUOTIDIANO

Venerdi 9 Giugno 2006 - ore 18,30
Andreotta
- Andreotta di Castrolibero (adiacenze Monte Paschi di Siena) verrà intitolata una piazzetta (Largo) ad Andrea Accursi - sindacalista. Presenzierà alla cerimonia oltre al sindaco Orlandino Greco anche Domenico Accursi, consigliere comunale di Castrolibero. Verrà scoperta una lapide a ricordo.
FOTO LARGO ACCURSI
FOTO LAPIDE

Venerdi 9 Giugno 2006 - ore 20,30
Andreotta
- Auditorium Chiesa Santa Famiglia di Andreotta - Padre Santo lascia la Parrocchia. Il Gruppo "Pace ci Piace" mette in scena una parodia di Renzo e Lucia, personaggi dei promessi sposi del Manzoni.

L'ARTICOLO APPARSO SUL QUOTIDIANO

28 maggio 2006 domenica
Castrolibero
- Anfiteatro di Andreotta. Manifestazione per il terzo anno dell'Amministrazione Comunale di Orlandino Greco e festeggiamenti per il neo eletto Senatore della Repubblica Renato Turano nato in contrada Fontanesi di Castrolibero ed emigrato in America tanti anni fa. Il Senatore, che risiede a Chicago, è stato eletto nella circoscrizione Nord America con l'Unione di Prodi.
LE FOTO

6 maggio 2006
Castrolibero-Sabato 6 maggio 2006 ore 9.00 - A passeggio per il Centro Storico - Estemporanea di pittura.
L'ARTICOLO

2 maggio 2006
Castrolibero - Una rumena arrestata a Castrolibero per non aver ottemperato al decreto di espulsione impartito dalla Prefettura di Cosenza.

29 aprile 2006
Castrolibero - Inaugurazione della Delegazione Municipale di Orto Matera. La nuova struttura è stata intitolata ad Alessandro De Rango, Sindaco di Castrolibero dal 1964 al 1975. Il pomeriggio è stato allietato dalle arie della banda musicale e da un rinfresco. La figura di Alessandro De Rango è stata ricordata dall' attuale Sindaco Ing. Orlandino Greco. Alla manifestazione, oltre alle Autorità comunali, era presente anche il dott.Raffaele De Rango, figlio del Sindaco De Rango, che ha ringraziato l'Amministrazione Comunale per aver voluto così significativamente onorare la memoria del vecchio Sindaco di Castrolibero. E' stata scoperta una lapide a memoria sulla facciata della nuova struttura.
LE FOTO DELLA SOLENNE INAUGURAZIONE

31 marzo 2006
Castrolibero -
31/3/2006 - Castrolibero. Incidente all'ora di pranzo, tanta paura e traffico bloccato. Investita sul ponte di S. Francesco una signora che correva per prendere l'autobus è finita in ospedale Erano circa le 13 quando nell'esatta zona di confine tra Castrolibero e Cosenza, decretata dal ponte di S. Francesco, una signora di mezza età si affrettava ad attraversare la strada per prendere il pullman in arrivo. Una "Lancia" con al volante uno studente di 25 anni non ha fatto in tempo a frenare la sua corsa colpendo con il fanale destro le gambe del passante che stava salendo sul marciapiede.

27 marzo 2006
Castrolibero - Una delegazione dell'Amministrazione Comunale di Castrolibero, guidata dal Sindaco si è recata in Brasile (27 marzo 2006) ospite della cittadina di Catanduva con la quale ha stretto rapporti con scambi culturali di grande valenza suggellati dal rituale di gemellaggio.


22 aprile 2006 sabato
Castrolibero - Demolizioni di edifici non in armonia con il centro storico, creazione di botteghe artigiane, punti di ristoro e parcheggi la scommessa dell'Amministrazione comunale di Castrolibero.
L'ARTICOLO APPARSO SU "IL QUOTIDIANO"

21 aprile 2006 venerdì ore 21
Castrolibero - Centro Storico - Auditorium ex chiesa di San Giovanni - Concerto del chitarrista inglese Steve Tilston. Sono state due ore di vera, autentica emozione. Dalla chitarra di questo "ragazzo" del '50 di Liverpool sono fuoriusciti accordi e tonalità magiche che hanno accarezzato l'anima e hanno dato serenità ai presenti. Assolutamente stupendo il brano "The streams of lovely Nancy". Ma è un capolavoro anche "Leaving of Liverpool". Applausi scroscianti dei fortunati presenti all'esibizione.
LE FOTO DI UNA SERATA EMOZIONANTE
CLICCA QUI E ASCOLTA "LEAVING OF LIVERPOOL"
(Per stoppare la canzone di fondo riduci ad icona la prima pagina del sito)

16 aprile 2006 domenica
Castrolibero - Oggi si festeggia la Santa Pasqua - Nei giorni scorsi si sono tenuti, sia nel Centro Storico di Castrolibero (SS. Salvatore) che nella frazione Andreotta (Chiesa Santa Famiglia) i riti cristiani della Pasqua. Oggi il tempo non è molto buono. Il cielo è coperto, ma non piove. Quest'anno non abbiamo avuto neve come l'anno scorso, anzi non è nevicato affatto, ma l'inverno è stato molto freddo e ancora la primavera stenta a farsi sentire.

13 aprile 2006
Castrolibero - Un Castroliberese "doc" della contrada Fontanesi eletto al Senato della Repubblica Italiana nella circoscrizione Estera del Nord America - Renato "Ron" Turano è partito all'età di 15 anni da Castrolibero alla volta di Chicago USA nell' Illinois. Attualmente, insieme ai fratelli, è uno dei più grossi imprenditori americani nel settore della "panificazione" con un'azienda che conta più di 650 dipendenti.
Auguri al neo Senatore Renato Turano.
LA FOTO
CHI E' IL SEN. RENATO TURANO

13 aprile 2006
Castrolibero - I risultati delle Elezioni Politiche del 9 e 10 aprile 2006.
L'ARTICOLO APPARSO SUL QUOTIDIANO

GLI ALTRI EVENTI DA RICORDARE DEL 2006