Pagina delle PROFEZIE |
Il Cardinale Newman, un grande convertito dall'Anglicanesimo, scriveva nei suoi sermoni: "Se è vero che i cristiani hanno atteso Cristo senza che Egli venisse, è pur vero che quando Egli verrà realmente, il mondo non L'aspetterà È vero che molte volte in varie epoche, i cristiani si sono ingannati credendo di discernere la venuta di Cristo. Ma val meglio mille volte credere che Egli venga, quando non viene, che una sola volta credere che Egli non venga, quando viene".
Un unico disegno di salvezza si snoda misteriosamente lungo i secoli: tessere sparse di un unico mosaico che solo quando vengono accostate danno un'idea, seppur velata, del piano di Dio per l'umanità. Tutte queste profezie non devono generare paura e ansia ma hanno l'intento di ammonire l'umanità dei rischi che corre a causa della sua condotta deviata e dimentica di Dio; non si annuncia la fine del mondo (solo il PADRE sa' il giorno e l'ora), ma la fine del tempo attuale, l'arrivo di un nuovo mondo assai più bello di quello in cui noi ora viviamo: a noi non rimane che pregare, fare penitenza e affidarci al Cuore Immacolato di Maria.
PROFETI E PROFEZIE |
N.B.: Il Decreto della Congregazione per la propagazione della Fede A.A.S. N. 58/16 dei 29-12-1966, fu approvato da S.S. Paolo VI il giorno 14-10-1966 e venne pubblicato per volere di Sua Santità stessa. Tre mesi dopo la pubblicazione il Decreto venne convalidato, per cui non è più proibito divulgare - senza l'imprimitur - scritti riguardanti nuove apparizioni, rivelazioni, profezie e miracoli.
Il Concilio Vaticano Il ha riconosciuto il diritto all'informazione leale fra le persone oneste; dopo il 15-11-1966 i canoni 1399 e 2218 non sono più in vigore. (Documentazione cattolica n. 1488, pag. 327).