PARCHEGGIO DI VILLA BORGHESE

































RomaOnLine :: magazine virtuale di Roma e per Roma. Rome virtual magazine
Localizzazione: Piazzale Flaminio, Piazzale San Paolo del Brasile, via Aldrovandi, via Mercadante, via Paisiello, via Pinciana, viale del Muro Torto, viale delle Belle Arti, via Flaminia.
Ingressi: Piazzale Flaminio, Piazzale San Paolo del brasile, via Aldrovandi, via Mercadante, via Paisiello, via Pinciana, viale del Muro Torto, viale delle Belle Arti, via Flaminia.
Oltre ai normali e numerosi collegamenti via autobus e tram, è inoltre possibile accedere alla Villa con un itinerario servito da bus elettrico , che va da Piazza S.
Paolo del Brasile a Viale del Museo Borghese..
Parcheggi a pagamento: E' possibile trovare parcheggi a pagamento in via Aldovandi, al Galoppatoio..
Sienriewiciz, Piazza S.Paolo del Brasile, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo e Viale Cervantes.
Posteggio Taxi: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Via Mercadante.
Piste Ciclabili: Viale Medici, Via Goethe (una parte della villa ha i sentieri in selciato, di difficile percorribilità).
Paolo del Brasile, Via Raimondi Villa Borghese, che viene considerata una delle più belle e delle più grandi costruzioni di Roma, con i suoi 6 Km.
di perimetro, sorse su alcuni territori a vigna di proprietà della famiglia Borghese.

Federlegno Arredo - Servizi default
064200681 Localizzazione : parallela di via Veneto; per chi arriva da via Veneto, via Toscana è la seconda traversa a sinistra di via Boncompagni; il n.
10 è il primo portone a sinistra di via Toscana, di fronte al Commissariato di Polizia.
Per chi viene in automobile : Provenendo da Nord , dopo l'autostrada prendere il raccordo, uscire alla via Salaria, procedere verso il centro direzione via Veneto/Villa Borghese..
Provenendo da Sud o si raggiunge l'uscita Salaria dal raccordo (utilizzando la 'bretella') o si può uscire all'EUR e quindi fare la Cristoforo Colombo, Terme di Caracalla, Colosseo, Stazione Termini, via XX Settembre, via Piemonte, di qui all'incrocio con via Boncompagni si gira a sinistra e poi la seconda a destra è via Toscana.
Per chi, venendo da Sud in automobile, preferisce non entrare in città, può usufruire dei 'parcheggi di scambio' in prossimità a fermate della metropolitana.
Per raggiungere poi la Federazione: Metro A, fermata Anagnina: fino a fermata 'Barberini', quindi uscire su via Veneto e poi o a piedi o autobus 63 (scendere 1° fermata di via Boncompagni), o 116, 117, 119 (bus elettrici), scendendo alla terza fermata di via Veneto (a ridosso di Porta Pinciana), poi prendere via Sicilia (o via Sardegna) e la seconda a destra è via Toscana..

Romeguide - Son et Lumiere : luci e suoni a Villa Borghese
Da oltre trent'anni in Egitto si ripete ogni sera la magia di "Son et Lumiére" ed in Francia è oramai una tradizione acquisita..
L'idea quindi di far rivivere i luoghi d'arte attraverso la suggestione di luci e suoni, fusi nella trama narrativa di uno spettacolo, non è quindi certamente nuova, "Son et Lumière, Suoni e Luci a Villa Borghese " si ispira alla grande tradizione francese che unisce cultura e spettacolo..
Lo spunto narrativo parte dalla collezione di fregi e statue che fu venduta al Louvre nel 1807 e si snoda attraverso i secoli facendo parlare alcuni dei personaggi principali quali Scipione, Venanzio, Camillo Borghese e naturalmente Paolina ..
Una storia di passioni per il Bello, raccontata con l'ausilio di voci narranti e immagini delle opere proiettate sulla facciata del Museo di cui la Galleria è stata testimone, primo fra tutti il suo fondatore, il cardinale Scipione Borghese, che nel 1605 costruì l'edificio per contenere la sua sterminata collezione d'opere d'arte, ottenute con la forza o l'astuzia ..
Lo spettacolo sarà composto da tre linguaggi fusi armonicamente tra di loro:.

Antesi
Foro Buonaparte è situato esattamente di fronte alla Stazione Ferrovie Nord di Piazzale Cadorna..
Possibilità di parcheggio a pagamento in Foro Buonaparte e Piazzale Cadorna .
Via San Sebastianello è una traversa che collega P.zza di Spagna con Trinità dei Monti..
Parcheggio di Villa Borghese - Gli uffici sono raggiungibili seguendo il sottopassaggio con tapis roulant del parcheggio, in direzione P.zza di Spagna.

dove 1
DOVE SIAMO Il Cinema dei Piccoli si trova in Viale della Pineta n.° 15, all’interno di Villa Borghese, ingresso Porta Pinciana (alla fine di Via Veneto).
prezzo: € 1, 00/h TAXI: a Porta Pinciana, lato Via Veneto A PIEDI: dando le spalle a P.ta Pinciana e guardando V.le Brasile (il viale che attraversa Villa Borghese fino a P.le Flaminio) si prende Viale della Pineta e si costeggia la Casa del Cinema per circa 50 metri.
- Ricordiamo che l’ingresso nella Villa è vietato ai veicoli non autorizzati e che il punto di fermata più vicino è P.le Brasile (P.ta Pinciana)..
- Ricordiamo che la zona blu è a pagamento fino alle 23:00 nei giorni feriali (tranne via Pinciana fino alle 19:00) e che la domenica non è a pagamento.

Europaconcorsi - Parcheggio interrato nell'area del galoppatoio di Villa Borghese - Bando Concorso
Parcheggio interrato nell'area del galoppatoio di Villa Borghese..
Oggetto: Parcheggio interrato nell'area del galoppatoio di Villa Borghese: progettazione, lavori di ristrutturazione, realizzazione del deposito bus elettrici-ATAC, sistemazione della superficie, gestione..
Procedura: Project Financing Partecipazione: soggetti dotati di idonei requisiti tecnici, professionali, organizzativi, finanziari e gestionali Ambito territoriale: europeo Lingua ufficiale: italiano Elaborati richiesti: Invio di documentazione (composta in modo conforme al bando ) che attesti l'idoneità alla partecipazione, la competenza, i mezzi e le precedenti esperienze professionali dei candidati Iscrizione: 05-12-2006 Note: bando disponibile Utente non riconosciuto.
Collegamento ad internet presso il territorio del comune di Villa Literno .
Progetto di un parcheggio interrato pertinenziale .
Realizzazione di giardino pubblico su parcheggio interrato.
Risultati Simili Vedi tutti i Risultati Italia - Pergine Valsugana.
Costruzione e gestione di parcheggio pubblico interrato nel complesso di San Pietro .
Parcheggio interrato per circa 330 posti auto .

Galoppatoio (Villetta Doria) / Giardini / La villa / Home - Villa Borghese
Viale San Paolo del Brasile Galoppatoio Di proprietà del cardinale Giuseppe Doria Pamphili, era in origine un giardino in perfetto stile inglese realizzato tra il 1785 ed il 1790 da Francesco Bettini.
In quell'occasione fu distrutto anche l'edificio principale, la Casina di Raffaello, così denominata per la presenza di affreschi raffaelleschi, fortunatamente staccati nel 1836 e oggi conservati al Museo Borghese.
Da allora l'area fu usata come galoppatoio e ogni assetto storico è andato distrutto dalla realizzazione del parcheggio interrato nel negli anni Settanta.

Nuova pagina 1
Giolitti 287 - Roma dal 22 novembre al 4 dicembre IN MEZZO AL MARE Con Valerio Aprea Scritto e diretto da Mattia Torre.
botteghino: 06/68804601-2 - zona: Centro Storico dal 21 novembre al 3 dicembre LE LACRIME AMARE DI PETRA VON KANT di Rainer Werner Fassbinder.
con Laura Marinoni TEATRO VALLE Via del Teatro Valle, 21 - Roma dal 28 novembre al 12 dicembre 2006 IL SEDUTTORE APAS Produzioni .
TEATRO DELLA COMETA Via del Teatro Marcello, 4 - Tel.: +39 6 678 4380 - Roma dal 14 novembre al 3 dicembre CALCOLI scritto e diretto da Gianni Clementi.
06.488721 (centralino) dal 21 novembre al 10 dicembre 2006 ZINGARI con Angela Pagano e Nando Neri .
Fabrizio Sabatucci e Riccardo Scarafoni Scritto e diretto da Luca Monti .
06.488721 (centralino) dal 29 novembre al 17 dicembre 2006 VISSI D'ARTE, VISSI D'AMORE .
Una sera con Maria Callas con Rossella Falk di Rossella Falk.
da ricordi personali, interviste e scritti su Maria Callas.
06.56.67.824 - Ostia (RM) dal 30 novembre al 3 dicembre I Mercanti di Stelle in.
testo e regia di Luca Franco TEATRO MANZONI Via Monte Zebio, 14 (P.zza Mazzini)- Roma dal 28 novembre al 17 dicembre 2006 PIU' VERA DEL MONDO Con Daniele Liotti di Martial Courcier.

Guide of PARCHEGGIO DI VILLA BORGHESE



info: PARCHEGGIO DI VILLA BORGHESE


Photo by www.exibart.com
Confessioni di una collezionista - Saggi - Arte - Repubblica.it
Cerca Ultimo aggiornamento venerdi 09.02.2007 ore 07.58 ARTE - SAGGI Confessioni di una collezionista Pubblichiamo per gentile concessione dell'editore l'intervista di Paolo Vagheggi a Graziella Lonardi Buontempo pubblicato nel catalogo dell'Accademia di Francia edito in occasione della mostra di Villa Medici Correva l'anno 1968...
Ma fu proprio in quell'anno che cominciò la grande avventura degli Incontri internazionali d'arte di Roma destinati a segnare, e non poco, il cammino della contemporaneità.
In un'Italia appena uscita dal boom, attraversata, come il resto del mondo, da fremiti rivoluzionari - era il tempo della Primavera di Praga e del Maggio parigino - e da rivoluzioni tecnologiche - l'Apollo 8 orbitava intorno alla Luna e l'anno successivo l'uomo mise piede nel Mare della Tranquillità - quella degli Incontri è la storia di un sogno che diventa realtà.
Fu nel 1968 che arrivò a Roma Graziella Lonardi Buontempo.
Lasciò Napoli e Capri, l'isola di cui era regina.
Per lei Ricciardi e Cesareo avevano scritto Luna Caprese.
Ma la vita della gioventù dorata non la soddisfaceva.

ilGiornale.it - Villa Borghese: un dormitorio da 39 miliardi - n. 7 del 13-02-2006
Villa Borghese: un dormitorio da 39 miliardi di - lunedì 13 febbraio 2006, 00:00 Gian Piero MilanettiTrentanove miliardi di vecchie lire per trentanove interventi di restauro e manutenzione del Comune, tra il 1997 e il 2004.
Eppure molti angoli, anche famosi e pittoreschi, di Villa Borghese affondano nell’incuria e nell’abbandono.
Discariche, latrine a cielo aperto, depositi di materiali dismessi, giacigli e rifugi di extracomunitari, degradano il parco storico più celebre di Roma.Critiche le condizioni del Galoppatoio.
Ma anche altri settori della cosiddetta Villa dei Parchi non se la passano meglio.
Il Giardino del Lago, piazza di Siena e il Parco dei Daini debbono fare i conti con monumenti ridotti a dormitori, fontane artistiche a secco, trascuratezza e inefficienze del servizio giardini.
E restauri in ritardo di mesi: come quello della Casina di Raffaello (intervento da 3 milioni 100mila euro), la cui ultimazione dei lavori era prevista per il 17 maggio 2005 ma che, alla fine del gennaio scorso, quando il Comune annunciava la chiusura del cantiere (con un ritardo di oltre otto mesi) era ancora circondata da cumuli di detriti, betoniere e mucchi di infissi marciti.

son et lumière - roma, villa borghese - Exibart.com
attualmente sono in linea 996 utenti di cui 6 registrati .
Exibart.pdf Scopri come fare ad avere ogni giorno il tuo Exibart quotidiano.
Clicca qui e fatti il tuo giornale di oggi .
fino al 12.VIII.2005 Son et Lumière Roma, Villa Borghese .
La romana Villa Borghese per tutta l’estate ospita un evento affascinante.
In un immaginario viaggio tra la vita e le opere di Bernini, Caravaggio, Canova...
In Francia le rappresentazioni di Son et Lumière sono un’abitudine consolidata.
In Egitto ogni sera, dopo il tramonto, alle Piramidi e al Tempio di Philae la storia riprende vita.
Una storia che rivive anche per mezzo di suoni, voci e rumori, elementi che si trasformano in una pièce teatrale; gli attori, nascosti, prestano le voci ai personaggi che hanno vissuto nei luoghi dello spettacolo.
Quest’estate accadrà anche a Roma, così com’è stato per anni al Castello di Miramare a Trieste.
Sulla facciata della Galleria, fino ad agosto, si potranno seguire le vicende che diedero vita alla Collezione Borghese, grazie a due Cicerone d’eccezione: Paolina Borghese ed Evasio Gozzani, ministro di Casa di Camillo Borghese.
Lo spunto è offerto dal racconto di un giovane che si perde nel parco e d’improvviso si ritrova in un’altra dimensione temporale.

Galleria Planetario - Exhibitions Bartolini
XLI Biennale di Venezia, 'Arte allo Specchio', Venezia.
'Pittori della XLI Biennale di Venezia', Galleria Pio Monti, Roma.
'Castelli in aria' Palazzo Tonelli, Repubblica di San Marino.
'I Borghese una committenza nel 1996', Centro Culturale A.
“Arte in Europa”, Museo d’arte contemporanea di Arona (NO).

06blog
Fino al 7 gennaio 2007 infatti, sono previste nuove attività e novità editoriali per l'infanzia come cinema d'animazione, riciclaggio creativo, letture animate di classici e di nuovi libri.
Laboratori creativi , tutti i giorni, dal martedì alla domenica in collaborazione con il collettivo 'Bertani5', che sfrutteranno la manualità e la creatività dei piccoli ospiti, per la realizzazione di un cortometraggio 'stop motion'.
La ludoteca di Villa Borghese è dedicata ai bambini da 3 a 10 anni e si trova in viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena).
Dispone inoltre dei servizi di nursery, bar caffetteria, libreria.
24 e 31 dicembre chiusura anticipata alle 16:30.
website: ]]> Programma speciale per le prossime festività natalizie alla Casina di Raffaello, ludoteca all'interno di Villa Borghese.
Al di là della posizione invidiabile (a pochi metri da Villa Borghese e dal centro di Roma) offre un ospitalità raffinata, ma allo stesso tempo calorosa.
Si viene accolti da un piccolo, ma delizioso giardino interno con tanto di fontana e panchina in marmo.
L'interno della reception è rosso fuoco e si vede che il luogo è passato di recente sotto una massiva ristrutturazione.

Benefits


Photo by www.arte2000.net
00100 ROMA - flaminio appartamenti alberghi bed and breakfast
Inserisci il nome di un monumento, via, parco, ospedale etc.
Appartiene al quartiere Flaminio l' Auditorium realizzato su progetto di Renzo Piano che rappresenta il più importante monumento culturale e sociale realizzato a Roma negli ultimi anni.
Situato a Roma nord tra il verde di Monte Mario di Villa Borghese e della splendida Villa Glori rappresenta oggi uno dei quartieri più ricchi e verdi di Roma .
Collegato al centro dal tram 2, che impiega soli 10 minuti tra Piazza Mancini e Piazzale Flaminio contribuisce a rendere la zona comoda poichè immersa nel verde e a pochi minuti dal centro di Roma .
Appartiene al Flaminio Piazza Maresciallo Giardino , Piazza Mancini piazza-capolinea e parcheggio di fronte allo Stadio Olimpico , il Villaggio Olimpico , l' Auditorium e alcune vie caratteristiche della bella Roma .
Non lontano dal quartiere troviamo Piazza del Popolo e il centro storico di Roma .
La sera oltre che raggiungere in breve il centro storico si può passare la notte nei dintorni ( Ponte Milvio , Prati etc) dove vi sono molti locali e ristorantini..
Il Bed and Breakfast Villaggio Olimpico è situato nel centro di Rom...
Il River Chateau è un hotel di prima categoria situato in una posizio...

Alloggi Villa Borghese - Porta Pia dove dormire vicino a Villa Borghese - Porta Pia e nella zona di Villa Borghese - Porta Pia
con il nostro sistema di ed il servizio ..

Villa Borghese, Hotel GREOUX LES BAINS, Albergo di stile GREOUX LES BAINS, vicino a Manosque, Aix-en-Provence
Relais du Silence - Silencehotel vi propone 245 alberghi di stile in Europa, per prenotare online un week-end gastronomico, un soggiorno relax, denso di piacere e fascino.
Castelli, ville, mulini, antichi palazzi e chalet, i nostri alberghi dispensano fascino e carattere, tanto in campagna, quanto in montagna o sulla costa.
Non esitate ad ordinare la nostra guida, i nostri pacchetti promozionali ed i nostri assegni regalo.
"Alle porte del Luberon e delle Gorges du Verdun, vicino ai campi di lavanda e ai laghi azzurri del Verdun, "Villa Borgghese" é una residenza ricca di fascino dotata di un beauty center (balnoterapia, massaggi) e di un Club di Bridge che propone tornei e lezioni." .

Hotels, hotel reservations Rome - Argiletum Tour Operator, Roma
Argiletum Tour Hotel Reservation offre un servizio gratuito di prenotazione per gli hotels di seguito elencati.
I prezzi indicati sono per camera per notte, colazione inclusa per viaggiatori individuali.
Inviando una e-mail riceverai subito conferma di disponibilità e prezzo finale..
L'Hotel Atlante Star, 4 stelle superiore, è situato nel cuore di Roma, 5 minuti a piedi dalla Città del Vaticano e Castel Sant’Angelo, 10 da Piazza Navona e 15 da Piazza di Spagna.
L’Hotel dispone di 15 suites e 70 camere completamente rinnovate.
L’Hotel Atlante Garden, 4 stelle, è situato nel cuore di Roma, 3 minuti a piedi dalla Città del Vaticano, 10 da Piazza Navona e 15 dalla Piazza di Spagna, in una delle aree più famose per lo shopping.
Il suo design interpreta un gusto che combina eleganza sobria e moderna, sempre attuale nel tempo e coerente con lo stile di vita di viaggiatori cosmopoliti..
Un classico della ricettività alberghiera di alto livello, a pochi passi (3) da piazza di Spagna.
Albergo moderno situato in prossimità della Basilica di Santa Maria Maggiore e della stazione Termini.

:: Hotel Madrid ::
La nostra incredibile posizione è unica e privilegiata nel cuore del centro storico di Roma a pochi passi a piedi da Piazza di Spagna e Fontana di Trevi , dai più famosi monumenti e dalle vie conosciute in tutto il mondo per le boutiques e lo shopping.
La fermata metropolitana più vicina è quella di Piazza di Spagna Linea-A ..
Da Piazza di Spagna , tenendo le spalle alla scalinata prendere la strada di fronte a Voi, la famosissima Via dei Condotti e girando alla prima traversa a sinistra Vi troverete proprio nella nostra strada, Via Mario dé Fiori , e solo dopo circa 100 metri al numero civico 93/95 troverete il n/s albergo..
Percorrete tutta la Via Salaria per circa 10 km fino all’incrocio con Via Pinciana: svoltate in questa via e proseguite per circa 1 km costeggiando sulla V/s destra Il Parco di Villa Borghese .
Dopo l’ultima entrata del Parco, rimanendo fuori dalle mura Aureliane e superando l’entrata di Via Veneto troverete sulla V/s destra l’ingresso del Parcheggio di Villa Borghese (costo: circa 16 Euro al giorno) e da li’, con dei comodi tapis roulant sotterranei in circa 5/10 min.

NEL CENTRO STORICO DI ROMA VICINO PIAZZA DI SPAGNA
FAQ contattaci chi siamo Home Guida per il Turista Guida per il Proprietario Newsletter Spazio Personale e-mail password Ricorda i miei dati - password dimenticata? Registrati .
contatta il proprietario calendario disponibilità prezzi ed offerte speciali lingue parlate sito internet del proprietario Informazioni Nel centro storico di Roma a Piazza di Spagna in un palazzo del 1700, monolocale una stanza 2 persone.
Monolocale di 25 mq piano terra ingresso indipendente, finemente ristrutturato e silenzioso con affaccio su cortile/giardino interno.
Ha un letto matrimoniale, un angolo cottura ed un bagno con doccia.Inoltre è dotato di aria condizionata, riscaldamento, tv, dvd, hi fi, e asciugacapelli.
Buona parte del patrimonio storico che Roma offre è raggiungibile a piedi: (PIAZZA DI SPAGNA 1min.-FONTANA DI TREVI 10min:-PANTHEON 13min.-COLOSSEO 20min.-PIAZZA NAVONA 10min.-CAMPO DEI FIORI 15min.-S.PIETRO 15min.-VILLA BORGHESE 3min.) .Per chi ama lo shopping i negozi delle migliori firme si trovano tutti in questa zona.
come arrivare: Metro fermata Spagna collegata alla stazione Termini e all’ aeroporto di Fiumicino(Leonardo da Vinci) Possibilità di lasciare l’auto al parcheggio di villa Borghese.

Galleria Borghese : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Galleria Borghese Posizione 2 di 11 nella Ciao classifica Le Attrazioni più Belle di Roma .
Se qualcuno mi dovesse chiedere quale sia uno dei musei più belli di Roma (anche se non credo possano essercene di brutti nella nostra meravigliosa capitale) sicuramente risponderei la galleria borghese.
Si tratta di un vero gioiello artistico situato nel più bel parco di Roma, villa borghese, ...
Expedia.it Al mattino lo splendore di Trinità dei Monti; al tramonto il fascino dei Fori Imperiali, alla sera la magia di Trastevere, e la notte la festa continua in Campo dei Fiori… prenota il tuo hotel a Roma, dove ogni ora del giorno è un incanto! .
Bookings.it Prenota gratuitamente il tuo hotel a Roma e paga direttamente in albergo senza alcun costo aggiuntivo e senza penali in caso di cancellazione! .
Volagratis.it Volagratis, il 1° motore di ricerca in Europa per cercare, confrontare e prenotare voli low cost e tradizionali.
Opinioni su Galleria Borghese Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 6 Opinioni .
Valutazione del Prodotto Galleria Borghese scritta da ilpaolino Vantaggi: è una meraviglia unica al mondo.
...resoconto della mia recente visita alla galleria Borghese, luogo favoloso dove bellezza, cultura e natura, sono protagoniste indiscusse.

PARCHEGGIO DI VILLA BORGHESE ?

Il Giardino di Venere e Roma - Roma dall'alto a Villa Borghese
SCHEDA Vai alla sezione SCHEDE Vai alla RIVISTA Roma dall'alto a Villa Borghese Da qualche tempo è in funzione nello spazio resosi disponibile al di sopra del Parcheggio sotterraneo di Villa Borghese un Pallone Aerostato che consente a tutti di poter salire di un centinaio di metri rispetto alla superficie terrestre nell'azzurro aere.
Le partenze si susseguono, il costo è superiore a quello di un cinematografo ma lo spettacolo, seppur breve, grazie alla protagonista, merita il sacrificio.
Naturalmente, è consigliabile effettuare l'ascensione in una giornata serena per dare modo alla luce del sole di far risaltare i colori di Roma, nelle varie sfumature dall'ocra al bianco.
La permanenza in cielo ci è sembrata di 10-15 minuti, sufficienti per godere dell'aria, più leggera rispetto alla superficie terrestre, del panorama e per scattare le immancabili fotografie.
Pubblichiamo accanto una selezione di immagini che comprendono l'area circostante, con un giro in senso orario che da Quartiere Ludovisi conduce all'Esquilino della Stazione Termini e al Vittoriano, più alto del Campidoglio e della Roma Barocca dei Rioni intorno, fra i quali spicca il Campo Marzio.
Incontri, collezione, Graziella Buontempo Leonardi, Villa Medici. Mostra, opere, arte, gfotografia, collezionisti, scanner, mecenati, Ugo Mulas, opere, Giorgio Griffa, Richard Serra, Mimmo Rotella, Michelangelo
Collezione di Graziella Buontempo Leonardi.
I l 30 novembre1970 si inaugura, presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma , la mostra " Vitalità del negativo nell'arte italiana dal 1960 al 1970 ", curata da Achille Bonito Oliva.
Dal 26 settembre 2003 apre, presso le Gallerie di Villa Medici di Roma , la mostra dall'evocativo titolo Incontri …, curata da Cecilia Casorati, dedicata ad una ricca selezione di opere d'arte contemporanea appartenenti alla collezione di Graziella Buontempo Lonardi.
La prima certifica la fertile ed eccezionale attività dell'Associazione Incontri Internazionali d'Arte, caparbiamente voluta e costituita da Graziella Buontempo Lonardi, la seconda ne racconta trent'anni di quotidiana attività nell'arte, sempre sostenuti dall'amore e dalla passione, che le hanno permesso di comporre una prestigiosa collezione.
Prestigiosa per le opere e per gli artisti che hanno reso quegli anni una delle stagioni più ricche e fervide dell'atrofizzato panorama artistico romano e per la presa diretta sui fatti dell'arte di questo arco di tempo .
Che la collezione sia il risultato non di una precisa scelta scientifica, ma della costante attività nell'arte, si respira sin dall'ingresso nelle sale espositive ed il coinvolgimento è immediato e intimo.
AEROPHILE ITALIA
Siamo al Galoppatoio di Villa Borghese e voliamo ogni 15 minuti dalle 9, 30 al tramonto (da Marzo a Ottobre fino alle 20 circa - da Giugno a Settembre fino alle 21 circa - da Novembre a Febbraio fino alle 17 circa), tutti i giorni della settimana.
a piedi: da via Veneto-Porta Pinciana, o dal viale delle Magnolie (Pincio) .
in auto: Parcheggio di Villa Borghese (tariffa scontata) .
Bird & Bird Roma
Come Raggiungerci Dagli aeroporti Aeroporto di Fiumicino L’Aeroporto di Fiumicino è il principale aeroporto di Roma e dista circa 32 Km dal centro della città.
Il centro di Roma è raggiungibile con un taxi in circa 45 minuti.
I taxi autorizzati (vetture bianche con tassametro) si trovano all’esterno della zona arrivi di ciascun terminal.
Il Leonardo Express , che parte dal terminal B, collega l’aeroporto di Fiumicino alla Stazione Termini di Roma con partenze ogni 30 minuti a partire dalle 6.37 fino alle 23.37 (35 minuti di viaggio senza fermate intermedie).
Chi volesse raggiungere il centro della città dopo avere noleggiato una macchina presso il terminal A dovrà percorrere l'autostrada Roma-Fiumicino seguendo l’ indicazione “Roma Centro”.
L'aeroporto di Roma Ciampino, presso il quale atterrano la maggior parte dei voli low-cost internazionali, è situato sulla via Appia Nuova, a 15 km dal cuore di Roma.
Si trova a breve distanza dal Grande Raccordo Anulare (GRA) e dal sistema viario delle direttrici autostradali Nord-Sud ed Est-Ovest.
BLOG dei CIRCOLI DI LETTURA - BilioCinema: La corsa di Miguel
Blog dei Ragazzi-IO Pre.mio Blog Circoli di Torino Blog del Circolo Corviale Blog del Circolo Leopardi Blog del Circolo Pasolini Blog del Circolo Penazzato Blog del Circolo Pigneto Blog del Circolo Rispoli Blog del Circolo Rodari Blog di Galassia Libri Blog Dove nascono le idee Blog Edizioni Voland Gruppi di lettura di Cologno Monzese I blog nelle scuole dell'Emilia-Romagna Più Blog .
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca BilioCinema: La corsa di Miguel Sport e cinema per ricordare la tragedia dei desaparecidos Il ricordo di una tragedia tra cinema, teatro e sport.
Il 20 gennaio alla Casa del Cinema così come all'Ovale del Cuore, la partita in cui La Corsa di Miguel ricorderà anche i rugbisti desaparecidos negli anni '70, sul campo dell'Unione Capitolina alle 14.
FILM E TEATRO: UNA SERATA PER TUTTI I MIGUEL La storia di Miguel Benancio Sanchez e dei 30.000 desaparecidos dell'ultima dittatura militare argentina sarà ricordata anche con una giornata cinematografica e teatrale presso la Casa del Cinema di Largo Mastroianni (Villa Borghese).
L'appuntamento è per sabato 20 gennaio, dalle 18, a poche ore dalla Corsa di Miguel del giorno dopo, dedicata al maratoneta-poeta scomparso nel 1978.
BLOG dei CIRCOLI DI LETTURA - BiblioCinema: La febbre di D'Alatri
Blog dei Ragazzi-IO Pre.mio Blog Circoli di Torino Blog del Circolo Corviale Blog del Circolo Leopardi Blog del Circolo Pasolini Blog del Circolo Penazzato Blog del Circolo Pigneto Blog del Circolo Rispoli Blog del Circolo Rodari Blog di Galassia Libri Blog Dove nascono le idee Blog Edizioni Voland Gruppi di lettura di Cologno Monzese I blog nelle scuole dell'Emilia-Romagna Più Blog .
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca BiblioCinema: La febbre di D'Alatri Alessandro D'Alatri alla Casa del Cinema La Casa del Cinema prosegue nel suo viaggio dietro le quinte della Settima Arte Lunedì 22 gennaio, ad aprire la seconda edizione di 'Dialoghi sul momtaggio', serie d'incontri dedicato ai montatori, è Alessandro D'Alatri che presenterà Osvaldo Bargero.
Sarà proiettato il film in cui hanno collaborato, LA FEBBRE, gustosa commedia agrodolce in cui la mano di entrambi è evidente quanto felice.
Questo è il primo di cinque incontri (gli altri saranno il 5 e 19 febbraio e il 5 e 19 marzo) in cui sarà possibile assistere a confronti serrati e dibattiti divertenti e interessanti.
I Martedì della Casa del Cinema DIALOGHI SUL MONTAGGIO a cura dell’Associazione Montaggio Cinematografico e Televisivo (A.M.C.) in collaborazione con la Casa del Cinema LUNEDI 22 GENNAIO SALA DELUXE ore 15.00 Dialoghi sul montaggio a cura dell’Associazione Montaggio Cinematografico e Televisivo (A.M.C.) LA FEBBRE di Alessandro D’Alatri Italia, 2004, 108’ Segue incontro con il regista Alessandro D’Alatri ed il montatore Osvaldo Bargero La Napoli nascosta di Marra e Caria, tra malagiustizia e camorra Torna Italia Doc, alla sua seconda edizione.


Home @CallCenter