PUNTO BLU AUTOSTRADA

































Autostrade S.p.A.
Punto blu I Punto blu sono centri di assistenza dove potete trovare un servizio di informazione e assistenza commerciale sempre accurato, cortese ed efficiente.
Presso tutti i Punto Blu è possibile: acquisire il Telepass e ricevere assistenza acquistare VIAcard a scalare e ricevere assistenza per la fatturazione rimagnetizzare tessere VIAcard ricevere informazioni e aggiornamenti su tutti i servizi autostradali saldare rapporti di mancato pagamento del pedaggio.
Elenco dei Punto Blu sulla rete nazionale Nord Centro Sud Clicca per accedere ai servizi di viaggio Organizza il tuo viaggio Il Traffico in tempo reale Distanza e costi del tuo viaggio Il Meteo in tempo reale e le previsioni Servizi presenti nella nostra rete Ricerca su percorso Partenza Arrivo Informazioni opzionali Passa per Escludi Solo tratte autostradali .

Telepass.it: Autostrade per l'Italia
Vuoi tutte le soluzioni a tua disposizione per viaggiare comodo e veloce in autostrada? Allora vai direttamente alla tabella e confronta le caratteristiche dei prodotti che più ti interessano.

Assistenza Punto Blu Autostrade : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Assistenza Punto Blu Autostrade | Al momento di utilizzare la viacard per pagare il pedaggio mi sono accorto che la tessera si era misteriosamente smagnetizzata.
Mi sono fatto rilasciare il biglietto di mancato pagamento e mi sono recato al punto blu di Ventimiglia confine di stato della societa 'autostrada dei fiori'.
...mia valutazione sul servizio di assistenza offerto dalla Società Autostrade mediante gli sportelli 'Punto Blu', vi racconterò una personale esperienza di qualche mese fa...
Valutazione del Prodotto Assistenza Punto Blu Autostrade scritta da aprile2004 Vantaggi: Non li ho ancora capiti.
Il punto blu è lì sulla destra, ma ovviamente ...
Il punto blu di savona è posizionato in modo che solo uscendo dal casello di savona è possibile raggiungere gli uffici.
Infatti per chi entra in autostrada, dovrebbe attraversare circa 15 piste (e beccarsi una multa dalla polizia stradale).
Valutazione del Prodotto Assistenza Punto Blu Autostrade scritta da enrica1973 Vantaggi: precisi e gentili.
Confronta i prodotti simili con Assistenza Punto Blu Autostrade (+) pazienza cortesia preparazione precisione (-) finora non ne ho incontrati (*) (+) Nessuno (-) Tutti (*) (+) Velocità, competenza e prezzo (-) io non ne ho trovati (*) (+) Precisione e velocità nella gestione dell'ordine, prezzi davvero bassi (-) Max attenzione ai gommisti convenzionati (*) .

punto blu milano via larga
Autostrade per l'Italia è lieta di annunciare l'apertura del Punto Blu situato in via Larga 9/11 ...
Il Punto Blu di Milano è caratterizzato dal ...
oggi a Milano, il primo Punto Blu in ambito urbano di Autostrade per l'Italia.
Il Punto Blu di via Larga sarà caratterizzato dal ....

A MILANO IL PRIMO PUNTO BLU CITTADINO DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA A DUE PASSI DAL DUOMO
Roma, 10 dicembre 2004 – Apre oggi a Milano , il primo Punto Blu in ambito urbano di Autostrade per l’Italia.
Situato in via Larga 9/11, a due passi dal Duomo e dalla Scala, in pieno centro città, il locale rappresenta un punto di vendita e assistenza qualificato per la clientela autostradale, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici e la Metropolitana.
Già capillarmente presenti su tutta la rete autostradale, i Punto Blu costituiscono il principale luogo di contatto fra Autostrade per l’Italia e la sua clientela, sia per le attività di vendita dei sistemi automatici di pagamento, in particolare per la distribuzione del Telepass, sia come centro qualificato di assistenza.
Il Punto Blu di via Larga sarà caratterizzato dal nuovo e funzionale layout interno già utilizzato a Secchia Ovest ed in fase di allestimento ad Orte e a Roma Sud, e che verrà poi gradualmente esteso a tutta la rete.
Progressivamente i Punto Blu cittadini costituiranno una nuova realtà anche in altre principali città italiane.
Tra i principali servizi offerti dal Punto Blu ricordiamo: vendita e assistenza per prodotti di pagamento automatico – Telepass, Viacard di Conto Corrente e Viacard a scalare; assistenza per tutte le questioni relative al pedaggio (riscossione, rapporti di mancato pagamento, ecc.).

MARTINAT: CON IL TELEPASS L'AUTOSTRADA COSTA MENO
Con Telepass, a luglio e agosto, l’autostrada costerà di meno: tutte le domeniche e i giorni festivi, dal 1° luglio al 31 agosto, chi paga con Telepass sulle autostrade italiane che aderiscono all’Aiscat, ha uno sconto sul pedaggio del 10%.
Il progetto si pone l’obiettivo di ridurre le “code” alle stazioni autostradali che si formano per il pagamento del pedaggio rendendo così fluido il traffico con la conseguenza di migliorare la qualità del viaggio nonché il livello di inquinamento ambientale.
Per raggiungere questi obiettivi, si è previsto di incentivare l’uso del sistema telepass di esazione dinamica del pedaggio autostradale, il quale permette di assorbire un gran numero di veicoli in attesa del pagamento del pedaggio.
Per incentivare l’uso del telepass si è deciso di promuovere la riduzione della tariffa del 10% a tutti i clienti telepass che transitano sulla rete autostradale a pedaggio dei concessionari aderenti all’Aiscat.
terrà aperti durante le domeniche dell’iniziativa, avvisando la clientela, i “Punto blu”, nei quali si potrà sottoscrivere il contratto telepass, posti vicino alle maggiori barriere autostradali delle tratte di propria competenza.

CONSORZIO PER LE AUTOSTRADE SICILIANE
| PORTALE IN FASE DI TESTINGCi scusiamo per il momentaneo disservizioe vi invitiamo a visitare il nostro portale nei prossimi giorni Punto Blu .
I Punto blu sono centri di assistenza dove potete trovare un servizio di informazione e assistenza commerciale sempre accurato, cortese ed efficiente.
Presso tutti i Punto Blu è possibile: acquisire il Telepass e ricevere assistenza acquistare VIAcard a scalare e ricevere assistenza per la fatturazione rimagnetizzare tessere VIAcard ricevere informazioni e aggiornamenti su tutti i servizi autostradali saldare rapporti di mancato pagamento del pedaggio.

Guide of PUNTO BLU AUTOSTRADA



info: PUNTO BLU AUTOSTRADA


Photo by www.krisandsusanna.com
Raffaele: Autostrade Italiane
| La vera realtà secondo un mio punto di vista...
Iscritto da 07/2006 | Autostrade Italiane Cari lettori, circa 1 mese fa verso le 3:00 di notte mi è capitato di prendere l’autostrada A30 per ritorno da Avellino e all’uscita del casello di Nocera Pagani mi fermo al casello per pagare il pedaggio in contanti (0, 90 Euro) ma il congegno elettronico non mi accetta il biglietto, premo Help più volte, ma nessuno si fa vivo, però noto che la sbarra è aperta, quindi esco con la macchina e mi fermo vicino all’area di servizio dove in teoria ci dovrebbero essere i responsabili di turno, busso, ma nessuno mi risponde all’improvviso dal vetro vedo un signore che dorme tranquillamente sulla sedia e non si sveglia mentre io avevo tanto sonno allora infuriato inizio a dare a pugni vicino alla finestra di vetro, facendo vedere il biglietto di mancato pagamento, il signore mi dice tutto infuriato, che dovevo passare domani per pagare..
Il giorno dopo, chiudo il negozio verso le 20:00 vado al casello di Nocera/Pagani che dista 15Km da casa mia, trovo un responsabile, ci spiego l’accaduto e lui mi dice che devo andare al Punto Blu che si trova a Mercato San Severino (23Km dal casello + altri 0, 90 per pagare ingresso autostrada).

Untitled Document
TELEPASS BUSINESS Non doversi fermare per pagare il pedaggio è l'aspirazione di tutti gli automobilisti che viaggiano in autostrada.
- il Cliente si reca presso qualsiasi Punto Blu della Società Autostrade - il Cliente aderisce al servizio Telepass 'business' (di tipo Viacard) sottoscrivendo il modulo sottopostogli dal Punto Blu e fornendo al Punto Blu i propri dati anagrafici, targa auto principale e targhe eventuali ulteriori auto, partita IVA e coordinate bancarie (ABI 3110, CAB 36670 e numero del Conto Corrente in essere presso Farbanca) .
- il Cliente consegna una cauzione di Euro 103, 30 al Punto Blu (tale cauzione gli verrà restituita al momento dell'eventuale disdetta del servizio e contestuale restituzione della Viacard).
- il Punto Blu consegna al Cliente un apparato Telepass, disponibile anche senza fili, quindi utilizzabile su tutte le auto segnalate al Punto Blu al momento dell'attivazione del servizio, ed attivo dal giorno dopo .
- il Punto Blu consegna al Cliente il modulo RID, che il Cliente dovrà compilare, firmare ed inviare a Farbanca.
- il Cliente riceverà l'addebito mensile sul c/c, intestato all'azienda o alla ditta individuale, in essere presso Farbanca ed indicato dal Cliente stesso, al Punto Blu, al momento dell'adesione I costi sono: .

TELEPASS
TELEPASS TELEPASS FAMILY Per tutti coloro, e sono in tanti, che utilizzano la propria autovettura come unico mezzo di locomozione, il problema delle code ai caselli autostradali diventa oggetto di nevrosi e di inutile perdita di tempo.
La tecnologia, applicata per la risoluzione di tali problemi, attraverso l'utilizzo del Telepass, ha limitato almeno in parte, gli inconvenienti legati al traffico autostradale.
Il Telepass è un sistema telematico che consente di pagare il pedaggio autostradale senza doversi fermare al casello; il dispositivo, applicato sul parabrezza all'interno dell'auto, comunica direttamente con le apparecchiature presenti nelle porte di entrata e di uscita.
Il ritiro del biglietto d'ingresso e il pagamento del pedaggio autostradale sono operazioni che, spesso, possono creare qualche difficoltà ai guidatori disabili; la Società Autostrade, al fine di agevolare tali procedure, ha introdotto l'uso del Telepass a condizioni particolarmente vantaggiose.
Successivamente con la copia dello stesso si potrà ritirare il dispositivo (autoalimentato a batteria) presso tutti i Punto Blu e Uffici Commerciali della Società Autostrade e delle altre Società autostradali, alcuni Uffici ACI (riservato ai soci ACI) e i distributori autorizzati nelle città di Bologna e Milano.

Autobspd
Telepass Family Telepass Family è una formula contrattuale del Telepass, il sistema telematico che consente di pagare il pedaggio senza fermarsi al casello nelle porte autostradali dedicate a questo servizio.
Successivamente, con copia dello stesso, egli potrà ritirare l'apparato (autoalimentato a batteria) presso tutti i nostri Centri Servizi, presso i Punto Blu o alcuni Per ritirare il Telepass è necessario avere con sè: il modulo di adesione al servizio timbrato dalla banca; un documento di riconoscimento valido; i numeri di targa dei veicoli sui quali si intende installarlo.
Se il proprio Bancomat è emesso da uno degli che hanno finora aderito all'iniziativa, è possibile ottenere il servizio Telepass Family direttamente presso i Centri Servizi, i Punto Blu e gli uffici commerciali abilitati, senza dover passare in Banca.
COME UTILIZZARLO Una volta installato sul proprio veicolo, si può transitare in ingresso ed in uscita dall'autostrada attraverso le porte abilitate.
Inoltre è importante sapere che: se il cliente entra in autostrada utilizzando una pista Telepass, ed all'uscita la stazione è sprovvista di Telepass, deve transitare necessariamente attraverso una porta presidiata dall'esattore per regolarizzare il transito dichiarando la stazione di ingresso, senza alcun esborso di denaro.

Autobspd
DOVE ACQUISTARLA Si può acquistare presso i caselli (tessere da Euro 25, 00) e i Centri Servizi (tessere da Euro 25, 00 ed Euro 50, 00) della Brescia-Verona-Vicenza-Padova, presso DOVE UTILIZZARLA Può essere utilizzata su tutta la rete autostradale italiana, nelle porte self-service contrassegnate dal marchio Viacard o anche nelle uscite dove normalmente si paga in contanti.
Poi è necessario fermarsi nel più vicino Centro Servizi o Punto Blu per risolvere il problema.
La tessera va conservata in modo che non si smagnetizzi; qualora si verifichi tale inconveniente, può essere rimagnetizzata per l'importo residuo presso qualsiasi Centro Servizi della Società Brescia-Verona-Vicenza-Padova o presso un Punto Blu o Ufficio Commerciale di Autostrade per l'Italia S.p.A.
2310 Ferrovia - 50100 Firenze, oppure consegnarla direttamente presso un qualsiasi Centro Servizi della Brescia-Verona-Vicenza-Padova o un Punto Blu o Ufficio Commerciale di Autostrade per l'Italia S.p.A.
A quel punto verrà emesso automaticamente un scontrino per l'importo residuo, che potrete pagare entro 15 giorni, senza maggiorazioni, presso un nostro casello o un nostro Centro Servizi, o tramite versamento sul conto corrente postale n.

Camper Club La Granda - Schede tecniche - Telepass
di Giovanni Garrone E’ un servizio che consente di transitare nei caselli autostradali senza fermarci e senza fare code..
Terminale fisso: è installato in ogni corsia Telepass dei caselli autostradali, sia nelle corsie di entrata che di uscita, è una scatola nera situata su un apposito traliccio in alto sopra alla corsie di transito, .è dotato di una antenna radio per il dialogo coi terminali mobili..
A transito positivo effettuato, il terminale fisso trasmette via rete telematica i dati dell’autoveicolo al sistema informativo delle società autostradale affinchè ne registri il passaggio, ne elabori i costi dei pedaggi e provveda poi alla fatturazione con emissione ed invio all’utente della fattura, e con addebito dell’importo sul c/c dell’utente, o ancor meglio sulla sua carta di credito.
Cose deve fare l’utente Telepass quando transita da un casello autostradale.
Beep di tono grave: il terminale ha problemi, rivolgersi al più vicino “punto blu” per una verifica..
Tre beep di tono grave: batteria in via di esaurimento, durano circa 3 anni, rivolgersi al più vicino “punto blu” per la sostituzione gratuita, non cercare di aprire il terminale!!! paghereste una penale!!! Transito in caselli senza corsie Telepass.

Benefits


Photo by
Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori
Inoltre per rispondere in maniera globale alle esigenze dei clienti, presso le principali stazioni della rete autostradale, sono stati posizionati diversi centri di assistenza, tra i quali ad esempio i, dove si può trovare un servizio di informazione e assistenza commerciale accurato, cortese ed efficiente.
Il pedaggio inoltre viene pagato solo da coloro che utilizzano l'autostrada senza incidere quindi sui cittadini che non ne fanno uso; quindi il pedaggio da un lato contribuisce a finanziare la costruzione di nuove infrastrutture e dall'altro limita la tassazione del cittadino, comunque necessaria.
In alcuni casi la questione non è se costruire una autostrada a pedaggio o meno.
La tariffa unitaria varia in funzione della considerato (ad esempio leggero o pesante), ed in funzione delle caratteristiche della autostrada considerata (ad esempio se essa è di montagna o di pianura)..
L'ammontare del pedaggio a questo punto è determinato moltiplicando i chilometri percorsi dal veicolo per la tariffa unitaria (Euro/km), a cui si aggiungono le maggiorazioni e le imposte previste dalla normativa vigente..

Gruppi di Discussione - Autostrade italiane disastrose
con scritto Assistenza Autostrada A21 con tre "assistenti" (ma chi li.
Mi puo' solo aprire la sbarra e poi devo pagare al Punto blu.
non c'e' un segnale sull'autostrada che assieme a Bergamo indichi Orio.
Uno mi dice che l'aeroporto e' ben indicato sull'autostrada..
Incredibile, si vede che dal casello, l'autostrada non l'ha mai.
L'ultima cosa che devo fare adesso e' cercare un Punto Blu' autostrade.

Enel Club
Vai subito in banca, sottoscrivi il modulo di richiesta e presentalo, con la tua , al più vicino PuntoBlu.
In alternativa, se preferisci, puoi presentare la tua carta di credito o il tuo PagoBancomat, se convenzionati, direttamente nei Punto Blu, senza dover passare prima in banca.

Telepass Autostrade
Telepass Family Presso i ' Punto Blu ' con la Carta Bancomat IWBank è possibile richiedere subito il Telepass Family, lo strumento indispensabile per il pagamento immediato dei pedaggi autostradali .

XML
Codificare un documento XML, usando elementi e attributi, definiti un documento DTD che rappresenti la gestione della rete autostradale italiana..
La rete autostradale è composta da una serie di autostrade:.
Ogni autostrada è composta da una serie di caselli autostradali:.
• Un'intestazione contenente le informazioni sulla rete autostradale .
• Nome Autostrada con il Codice Autostrada tra parentesi (Es.
Per ogni autostrada creare un dettaglio autostradale contenente: Nome dell'autostrada seguito da una tabella (c) contente:.
• Servizi aggiuntivi (aggiungere le parole TELEPASS e/o PUNTO BLU se il casello possiede tali servizi).
Aggiungere, nella tabella (c), una colonna contenente l'elenco dei caselli della stessa autostrada..

Una convenzione tra Unicoop e Società Autostrade
Telepass Family è il sistema telematico che consente di pagare i pedaggi in autostrada senza fermarsi: un piccolo apparato elettronico, installato a bordo della vettura, entra in contatto con le apparecchiature di ricezione Telepass ai caselli.
In questo modo vengono registrate le entrate e le uscite in autostrada, la categoria del veicolo e calcolato l'importo da pagare, che viene addebitato, ogni tre mesi, sul conto corrente bancario del titolare.
Quindi, con il modulo vistato, occorre passare da un 'Pu nto blu' della Società autostrade dove verrà dato in uso un apparato elettronico da portare in macchina.
La carta socio (corrispondente all’intestatario del servizio) va presentata al momento del ritiro dell’apparato presso i Punto blu della Società autostrade.

PUNTO BLU AUTOSTRADA ?

Telepass Family
Attivare il servizio è semplicissimo! Recati presso un qualsiasi Punto Blu in autostrada con la tua Lei Card e sottoscrivi il contratto: ti sarà consegnato l’apparato Telepass senza alcun costo aggiuntivo oltre al canone (pari a € 3, 10 + IVA a trimestre).
Avrai inoltre la possibilità di verificare il dettaglio dei percorsi corrispondenti ai pedaggi fatturati: - consultando gratuitamente il sito www.telepass.it (digitando il codice che troverai nella fattura) - oppure richiedendo la comunicazione a casa per posta direttamente ad Autostrade per l’Italia ** Su www.telepass.it trovi anche l’elenco completo dei Punto Blu dove puoi ritirare il Telepass.
SISAL S.p.A.
Puoi aderire al servizio in due modi: Presso un Punto Blu .
L'adesione al servizio in questo caso è immediata: basta compilare il modulo di adesione fornito con Telepass Ricaricabile, firmandolo e consegnandolo all'operatore del Punto Blu.
Come richiederlo · -Cassa Risparmio Loreto
Recandosi presso il Punto Blu: il titolare di CartaSi o carta Bancomat, può presentarsi direttamente presso un punto della rete di vendita e assistenza Autostrade (Punto Blu) e, dopo aver sottoscritto il contratto, ritirare direttamente il dispositivo Telepass.
Carta Aura: pedaggio autostradale
Via libera ai caselli autostradali! Con Carta Aura puoi pagare il pedaggio autostradale senza fare code al casello! .
NOVITA': Telepass Family e Carta Aura! Telepass Family è il modo più comodo e veloce per pagare il pedaggio autostradale.
Con Telepass Family sulla tua auto, all'ingresso e all'uscita dell'autostrada attraversi, senza fermarti, le porte dedicate a Telepass Family: il tuo pedaggio viene registrato e automaticamente addebitato sulla tua Carta Aura.
Aderire a Telepass Family con Carta Aura è facile e veloce! Presenta Carta Aura ad un Punto Blu autostradale (trovi l'elenco completo su ) Sottoscrivi il contratto di adesione a Telepass Family ( ed eventualmente il modulo aggiuntivo per i motociclisti).
www.serravalle.it - Gruppo - Pagamento al casello
Si può richiedere agli sportelli delle banche convenzionate, o direttamente ad Autostrade per l'Italia Spa; nei Punti blu o centri servizi delle concessionarie.
Se si è titolari di una Viacard di conto corrente o di una Viacard Plus, il Telepass può essere ritirato immediatamente in uno dei Punti Cortesia di Milano-Serravalle, nei Punti Blu e centri servizi di tutte le concessionarie esibendo la tessera Viacard, un documento di riconoscimento valido, i numeri di targa dei veicoli sui quali installare l'apparecchio e una fotocopia del libretto di circolazione..
si entra in autostrada attraverso una porta Telepass, ma la stazione di uscita non è abilitata al servizio (presentare la tessera a un esattore a cui dichiarare la stazione di entrata) si entra in autostrada ritirando il biglietto (in uscita utilizzare la Viacard in una porta automatica o in una manuale; si può utilizzare anche una porta 'bimodale' - Viacard più Telepass - introducendo nell'apparecchiatura solo il biglietto).
Il modulo di richiesta del servizio deve essere compilato in una delle banche convenzionate e, successivamente, presentato in uno dei Punti Cortesia di Milano-Serravalle, nei Punti Blu o centro servizi di tutte le concessionarie autostradali..


Home @CallCenter