SCHEDE SCUOLA GUIDA

































QUIZ patente patentino scuola guida cosa fare per conseguire la PATENTE DI GUIDA ciclomotore patentino quiz esami patente di guida, scuola guida, autoscuola, patente di guida, guida auto, guida moto,
Vuoi sapere cosa fare per conseguire la PATENTE DI GUIDA di veicoli a motore ? .
Vedi cosa puoi guidare in base alla tua età: .
dei quiz per la patente di guida legge 23/02/2006 n.51 proroghe dei seguenti termini: .
ESAMI PATENTE MOTO NUOVI QUIZ per la patente di guida: .
Quiz d’esame per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori.
per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A e B.
PATENTE A PUNTI TABELLA DEI PUNTEGGI Duplicati Patente di Guida Validità della patente di guida ai fini della .
Durante la guida con foglio rosa è obbligatorio apporre il all'autoveicolo Elenco, aggiornato dei codici cumulativi necessari per la digitazione e la stampa delle Conversione patenti di guida estere intestate a Applicazione di .

La Scuola Guida On Line
Puoi scegliere se svolgere i Quiz Ministeriali (254 schede miste) o i Quiz per Argomento (267 schede)..

I marinai del web - Scuola di Base - Guida di SuperEva
sei qui: › › › Scuola di Base Scuola di Base di guida dal 22-03-2000 Popolarità:.
Cerca: int rattenimento e spettacolo istruzio ne e formazione Le categorie della guida Il computer sul banco (49) I link preferiti della guida Il Sondaggio Sei d'accordo con la petizione per la libertà didattica nei siti no profit? I marinai del web A cura di Pubblicato il 11/11/2005 Schede didattiche di libero utilizzo per navigare in Internet.
Le schede sono state predisposte per i laboratori didattici di navigazione in Internet (dedicati agli alunni della scuola elementare e media) attivati per MediaExpo 2005 e 2006 a Crema, presso il Polo Didattico dell'Università d'Informatica.
Le schede (a cura del maestro Tix) sono liberamente utilizzabili in classe , lasciando i riferimenti circa l'autore e la fonte.
I link correlati all'argomento Newsletter della guida: Vuoi essere aggiornato sulle novità della guida? la tua email: Feed .

Tante schede per imparare ad usare computer e programmi - Software didattico - Guida di SuperEva
sei qui: › › › Software didattico Software didattico di guida dal 02-07-2003 Popolarità:.
Cerca: int rattenimento e spettacolo istruzio ne e formazione Le categorie della guida Siti didattici (30) I link preferiti della guida Il Sondaggio Quale tipo di software cerchi? Tante schede per imparare ad usare computer e programmi A cura di Pubblicato il 24/10/2006 'TIC for you' offre schede pronte da stampare e modificabili per imparare in poco tempo, a scuola e a casa!   : presenta una raccolta di Schede per la scuola primaria e secondaria di 1° grado: una sorta di percorso per un 'brevetto in tecnologie' in formato PDF e DOC, con esercitazioni illustrate e verifiche, da fotocopiare e adattare in base alle tematiche che si intendono approfondire in classe.
Le Schede sono proposte concrete per le attività nel Laboratorio di Informatica e Comunicazione: SKILLS : offre proposte per la valutazione in itinere e finale delle abilità FLASH-CARDS : sono brevi schede da stampare come traccia per brainsotrming e lavori di gruppo Classe PRIMA : è un percorso di presentazione per scoprire HARDWARE e SOFTWARE del COMPUTER con presentazioni in Power Point e modelli per le esercitazioni HARDWARE del COMPUTER : per le classi del 1° E 2° BIENNIO della Scuola Primaria (o per le classi della Secondaria di 1° grado) propone un itinerario dalle componenti dell’Unità Centrale all’uso delle reti, con spunti di approfondimento sulla storia dell’informatica IL SOFTWARE del COMPUTER : per le classi del 1° E 2° BIENNIO della Scuola Primaria (o per le classi della Secondaria di 1° grado) propone esercitazioni sul sistema operativo, sull’utilizzo di Word e OpenOffice Writer, Excel e OpenOffice Calc, Paint e IrfanView.

Dylog Italia S.p.A - Soluzioni software gestionali per Autoscuole - PATENTE - autoscuola, autoscuole, patente, quiz, esame, teoria, adr, merci pericolose, trasporto, sicurezza, consulente trasporto merci
Questo e molto altro è PATENTE, un software innovativo ed efficace che, grazie alla sua modularità, è in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi tipologia di autoscuola, dalle grandi strutture alle piccole realtà.
PATENTE è il più moderno ed efficace software per la didattica, le esercitazioni e la gestione completa dell’autoscuola .
Corredato da oltre 4.000 immagini, animazioni e schede, rende le lezioni chiare e istruttive..
Totalmente modulare, consente alla scuola guida di adattare l’applicativo alle proprie esigenze e di ampliarlo in base alle reali necessità.
PATENTE è anche uno strumento pubblicitario per l'autoscuola, grazie alla maschera di ingresso personalizzabile con foto o immagini di sponsor.
PC QUIZ: LA NUOVA SOLUZIONE SOFTWARE PER I QUIZ ELETTRONICI Predisponi la tua scuola guida al nuovo esame di teoria informatizzato, dotandola di un’aula telematica completa di computer touch screen e software avanzato per la didattica e le esercitazioni.
CARATTERISTICHE GENERALI MODULO GESTIONALE Il modulo Gestionale è la soluzione integrata per tutte le attività amministrative dell'autoscuola, dalle iscrizioni all'emissione delle patenti conseguite dagli allievi, dal calendario delle lezioni ai corsi di recupero punti.

Dylog Italia S.p.A - Soluzioni software gestionali per Autoscuole - PATENTE PC QUIZ - autoscuola, autoscuole, patente, quiz, esame, teoria, adr, merci pericolose, trasporto, sicurezza, consulente trasporto
PATENTE: PC QUIZ Dylog PC Quiz è la soluzione software completa "chiavi in mano" per l’autoscuola: personal computer e software Dylog Patente - il programma graficamente più evoluto - per dare ai tuoi allievi l’opportunità di esercitarsi sui quiz elettronici con le stesse modalità che troveranno in sede d’esame .
LA SOLUZIONE SOFTWARE simulazione esame ministeriale elettronico; oltre 4.000 disegni, foto, animazioni 3D; schede quiz ministeriali, per argomento, per errori e personalizzate dall’insegnante; statistiche e grafici sul rendimento di ogni singolo allievo; esercitazioni in aula oppure a casa; gestione completa di iscrizioni, prenotazione fogli rosa con collegamento alla MCTC, calendari, esami, documenti fiscali, corsi recupero punti, ecc...; stampe complete di modulistica, registri, attestati, ecc....
L’esercitazione può avvenire: sulle schede ministeriali; sulle schede per argomento; sulle schede create dall’insegnante (nel caso sia stato attivato il modulo Docente); sulle schede per errore.

Dipartimento ASSI - Dipartimento Dipendenze
Cos'è: "Alcol, droghe e guida.
Riflessioni in corso" è un kit multimediale pensato per stimolare al discussione in tema di droghe nelle scuole guida.
riflessioni in corso” è stato realizzato dalla ASL Città di Milano e dalla ASL 1 di Torino con la sponsorizzazione dell'ANIA, al fine di sensibilizzare il mondo delle autoscuole in tema di effetti dell'alcol e delle droghe sulla guida.
I supporti da cui il Kit è composto sono nati dalla continua collaborazione fra educatori professionali, psicologi, sociologi, medici, esperti della comunicazione, insegnanti, istruttori e allievi di scuola guida.
Il kit permette di affrontare i temi di alcol e droghe in relazione alla guida, in modo semplice, immediato e divertente..
rivolto agli insegnanti e istruttori di scuola guida è costituito da due parti.
Una informativa che propone un approfondimento sul fattore umano, causa principale degli incidenti stradali, e raccoglie schede specifiche relative all'alcol , le droghe e i farmaci (effetti sulla guida, leggi, dati degli incidenti stradali).
Un'altra in cui vengono proposte alcune indicazioni pratiche, che stimolano gli insegnanti e istruttori a riflettere sul loro ruolo educativo all'interno dell'autoscuola e li facilitano nella messa in atto di efficaci strategie comunicative con gli allievi, sia durante la lezione guida che durante la lezione di teoria, quindi all'interno di relazioni individuali e di gruppo.

Dipartimento ASSI - Dipartimento Dipendenze
Le caselle del gioco infatti rimandano, tramite domande e riferimenti, ai vari materiali contenuti nel kit: rassegna stampa, curiosità, schede tecniche sulle sostanze, schede-film, rassegna antropologica, bibliografia e siti Internet, attivazioni, percorsi di approfondimento.
Opuscolo di forma simile alla patente di guida contenente le informazioni sui rischi connessi all'uso di sostanze in relazione alla guida di ciclomotori e autovetture.
(La realizzazione è il frutto del lavoro in diverse classi di scuola superiore realizzato dagli operatori della ASL).
Guida ai siti istituzionali italiani ed esteri che parlano di droghe, alcol e dipendenza.
Raccolta di schede informative sull'alcol, le droghe e i farmaci.
Raccolta di schede per gli insegnanti per la realizzazione di attivazioni sul tema delle droghe e delle dipendenze da effettuare in classe.
La rassegna stampa è suddivisa in tre parti: - un contributo di sintesi sulle potenzialità che la lettura critica della comunicazione di massa (quotidiani, stampa, televisione) riveste per fare prevenzione; - tre schede critiche di articoli di giornale, utilizzabili come traccia per ulteriori approfondimenti; - una rassegna stampa ragionata su “vent'anni di droga” sulle pagine del “Corriere della Sera”, realizzata in formato tabloid.

Guide of SCHEDE SCUOLA GUIDA



info: SCHEDE SCUOLA GUIDA


Photo by bioparco.it
Didacta risorse: Le Didattiche
Un grande Museo Virtuale degli Strumenti Musicali nel Mondo, strutturati secondo la classificazione di Hornbostel-Sachs: un'esposizione che raccoglie percussioni, cordofoni, aerofoni e elettrofoni in più di 300 schede monografiche, corredate da fotografie, musiche, animazioni e quiz..
VbScuola offre una bella raccolta di creati dalle scuole, con tutte le spiegazioni per realizzarli..
"La leggenda di Nyamgondho" favola Kenya in italiano/inglese illustrata dalla Scuola Media di Samarate (VA) (680 Kb) .
"La scimmia e il coccodrillo" favola Kenya in italiano/inglese illustrata dalla Scuola Media di Samarate (VA) (1, 6 Mb).
"Il Principe che sposò una rana" favola illustrata dalla Seconda E, Scuola Elementare di Basiglio (MI) in italiano/inglese (424 Kb) .
E’ un Live Cd per la scuola italiana suddiviso in sezioni per i diversi livelli scolastici: Prescolare, Elementare, Media inferiore, Media superiore e Patente europea.
preleva la guida compressa (1.190 kb) decomprimere e lanciare index.htm.
preleva la guida in formato compresso (420 kb): decomprimere e lanciare index.htm .

Camera di commercio di Torino - Indice delle schede
Versione solo testo - Camera di commercio di Torino, 9 febbraio 2007 - Indice delle schede Sommario delle sezioni presenti nella pagina: Strumenti [ ] Torino, 9 febbraio 2007 Ultimo aggiornamento: 27.03.2006 Ricerca .

Il Portale delle Autoscuole Italiane - Autoscuola - Scuola Guida - Patente
CONSIGLI DI GUIDA In questa pagina troverete delle schede che potranno essere utili sia per migliorare le vostre conoscenze tecniche alla guida, sia per spiegarvi qualche trucco utile per uscire da situazioni spiacevoli.

Il Portale delle Autoscuole Italiane - Autoscuola - Scuola Guida - Patente
Per questo motivo abbiamo pensato di presentare queste schede informative che permetteranno di risparmiare un po' di soldi e anche di conoscere un po' meglio la nostra auto.

studiare e formarsi - le opportunità a Torino e provincia
Formazione e istruzione ti accompagniamo nella lettura Questa guida è pensata per illustrare le opportunità di formazione e istruzione dopo la terza media a Torino e nella provincia.
La prima parte contiene alcune informazioni su come stanno cambiando la scuola e la formazione professionale, con alcune avvertenze per la scelta La seconda sezione contiene tutte le schede dei corsi offerti dal territorio.
Come consultare le schede dei corsi I corsi sono organizzati in quattro percorsi e sono facilmente riconoscibili dal colore: istruzione liceale istruzione tecnica istruzione professionale formazione professionale Le tabelle poste all'inizio di ogni percorso mostrano i corsi presenti nel tuo territorio, a partire dalla tua area di interesse.
Le schede offrono informazioni di diverso tipo: il profilo del corso (che è Ministeriale), cosa si studia, e le possibilità dopo.
Nell'ultima sezione della guida trovi: un elenco alfabetico delle scuole superiori e delle agenzie formative , con il nome dell'istituto e dell'agenzia, l'indirizzo, il telefono e il sito internet (dove puoi reperire il Pof e scrivere alll'indirizzo di posta elettronica); un indirizzario per interessi per individuare il corso che si avvicina alle tue attitudini e propensioni.

Recenti pubblicazioni sulla scuola
Guida ragionata e completa sui delicati aspetti della gestione amministrativa e contabile dell'istituto scolastico.
NORMATIVA su nuova dirigenza e organizzazione della scuola italiana dal 2002 al 2005 e la scuola in Europa .
Guida al colloquio tra Commissione di valutazione e dirigente .
e dell'équipe di Oggiscuola .
Il testo offre interessanti spunti di riflessione e strumenti operativi a insegnanti, consulenti in psicologia, operatori che a vario titolo si occupano del disagio infantile, nonché a genitori di alunni della scuola dell'obbligo.
il/la sottoscritto/a _, insegnante a tempo _ presso la scuola _ ai sensi dell'art.

La scuola adotta un monumento - GUIDA 2002 -Home page
GUIDA ai monumenti adottati dalle scuole torinesi .

Benefits


Photo by
Tuttoconsumatori il portale del CNCU: Miur: linee guida per la scuola su alimentazione e movimento
copyright © 2004 Miur: linee guida per la scuola su alimentazione e movimento - Più di 100 pagine, 60 schede, proposte operative e itinerari didattici dedicati agli insegnanti, consigli alle famiglie e ai ragazzi da mettere in pratica nel quotidiano, giochi e schede di auto-apprendimento che coinvolgono direttamente gli studenti.
Le linee guida si propongono come uno strumento aperto a successive modifiche sulla base delle osservazioni segnalate dai lettori.
Il percorso pratico attraverso le schede parte da suggerimenti sull’alimentazione e sul movimento quotidiano, per arrivare a proposte operative da mettere in pratica nel corso dell’attività didattica.
Il primo obiettivo delle Linee guida, infatti, è quello di educare gli studenti al movimento, coinvolgendoli per almeno 30 minuti al giorno in attività pratiche quotidiane attraverso giochi e semplici esercizi che non richiedono attrezzature particolari..

CEDAM Scuola
home / scuola secondaria di primo grado / dettaglio corso.
Nel corso della spiegazione degli argomenti vengono inserite diverse rubriche di approfondimento o attività interdisciplinari : attività di collegamento con la Matematica, schede di Educazione sanitaria, schede di approfondimento e schede storiche; nonché una serie di rimandi interni e agli altri volumi del Corso che permettono di individuare i legami tra i diversi argomenti..
Ogni Unità è, inoltre, arricchita da strumenti specifici per guidare l’alunno, paragrafo dopo paragrafo, nell’acquisizione di un corretto metodo di studio :.
i concetti fondamentali sono graficamente evidenziati in azzurro in tutti i paragrafi; le parole chiave sono riprese e spiegate; la Guida per lo studio presenta un set di domande strutturate di autoverifica; Il percorso dell’Unità evidenzia i concetti fondamentali e le relazioni che li collegano; La sezione I concetti offre una sintesi ampia e illustrata dell’argomento trattato.
una Guida per l’insegnante che fornisce un ricco apparato didattico:.
Il fascicolo contiene materiale didattico , ampio e ben strutturato, da inserire nel portfolio delle competenze individuali , a completamento di quello già presente nei volumi che formano il Corso e nella Guida per l'Insegnante.

CEDAM Scuola
home / scuola secondaria di primo grado / dettaglio corso.
Il fascicolo Schede Grammaticali è uno strumento agile e flessibile , che gli Insegnanti potranno utilmente adoperare per integrare il lavoro scolastico con un intervento didattico differenziato, in funzione delle esigenze della classe o dei singoli alunni..
Il materiale in esso contenuto è parte integrante della grammatica L’Italiano e non solo… ed è già inserito nella Guida per l'insegnante ..
Il fascicolo, composto da 42 schede di recupero o di consolidamento (di ortografia, morfologia, sintassi…), segue la struttura del manuale di riferimento e della corrispondente Guida ed è consigliabile in queste situazioni:.

IlDivertiPC - L'informatica a scuola
Ti trovi nella sezione GENITORI - Sei nella pagina: Presentazione Area Genitori Questa sezione de Il DivertiPC si presenta come guida per aiutare i genitori ad accompagnare i propri figli nell'uso de Il DivertiPc e, in generale, delle nuove tecnologie.
Guida a IlDivertiPC Contiene la guida all'uso de Il DivertiPC in cui è descritto il progetto nelle sue linee principali.
Questa volta parliamo di… Questa sezione raccoglie articoli riguardanti la scuola, l'educazione, la didattica e l'uso delle nuove tecnologie.
Inoltre, ci sono consigli sullo sviluppo delle competenze scolastiche dei bambini e le indicazioni sugli obiettivi principali da raggiungere durante gli anni della scuola elementare.
Sitografia È una raccolta ragionata e commentata di siti, divisa in cinque sottosezioni: • Servizi nel Web: documenti per la scuola e sulla scuola • Computer e Internet: sicurezza in Internet, siti con software educativi • Genitori in Rete: siti fatti e gestiti da genitori • La scuola a casa: suggerimenti per la didattica a casa • Giochiamo insieme: giochi mirati a sviluppare competenze di tipo informatico e non.

:: CINQUE VERDI TERRE :: Itinerari Tematici per le Scuole ::
28 schede per scuola media e superiore INDICE (da scaricare per prima ed usare come guida allo scaricamento delle altre schede) .
Scaricate la prima scheda di GUIDA e stampatela, vi servirà a organizzare lo scaricamento delle altre.
Le schede non sono numerate, perché la numerazione dipenderà dall'uso che il docente vorrà farne..
Per leggere e stampare le schede dovrete aver installato sul vostro computer un visualizzatore di file .pdf.

le pubblicazioni Uil Scuola
e culturali all'estero La sintesi degli atti del Convegno internazionale realizzato dalla Uil Scuola a Stoccarda con una appendice particolareggiata, con schede analitiche e di approfondimento sulla rete scolastica italiana all'estero.
Il volume è corredato da una agile e puntuale guida all'insegnamento all'estero.
nella seconda parte del vademecum sono riportati i temi centrali delle battaglie e delle proposte della Uil Scuola a sostegno della scuola dell'infanzia e della scuola elementare.
a tempo indeterminato Con la questa guida (edizione 2005 con le modifiche amministrative e normative e la modulistica aggiornata) si vogliono raccogliere tutte le procedure e le indicazioni utili per i neo assunti a tempo indeterminato e renderle attuali, rispetto alle modifiche ordinamentali in atto.
Com’è noto, infatti, dopo aver raggiunto il traguardo di un definitivo ingresso nel mondo della scuola, occorre subito regolarizzare la propria posizione retributive e previdenziale, chiedendo il riconoscimento dei servizi prestati prima dell’assunzione con contratto a tempo indeterminato.
Cittadini a cui lo Stato, oltre che la società civile, riconosce diritti, e attraverso la scuola deve garantire opportunità di istruzione e formazione..

LA LIBRERIA DEI RAGAZZI
La Guida si pone sia come un repertorio di idee per lavorare insieme che come uno strumento attraverso cui impostare una vera opera educativa per un’effettiva crescita culturale..
L’insegnante, nella Guida, ha a disposizione indicazioni didattiche , box di approfondimento , attività e materiali operativi , organizzati in modo graduale e rigoroso, con i quali può quotidianamente affrontare il lavoro didattico, nel rispetto dei Piani di Studio Personalizzati.
In più parti della Guida, alternati alla descrizione del percorso didattico, sono inseriti box di approfondimento di alcuni temi didattico pedagogici generali e di raccordo con le altre discipline, con le educazioni e con le attività di laboratorio.
Nel CD-Rom allegato alla Guida sono disponibili tutte le schede, gli obiettivi della progettazione e la griglia di rilevamento dei dati per il Portfolio.
Le Unità di apprendimento di ogni sezione , articolate al loro interno in microbiettivi , propongono attività di base , con rispettive schede di lavoro e Attività di ampliamento/rinforzo .
Le Schede di verifica sono proposte al termine di ogni Unità di apprendimento.
Nel CD-Rom allegato alla Guida sono state inserite: tutte le schede (di attività, di rinforzo e di verifica) collegate fra di loro per permettere all’insegnante di creare i percorsi che seguirà in classe e stampare agevolmente il materiale necessario; le tabelle per la verifica degli obiettivi della progettazione; le griglie di rilevamento dati per il Portfolio secondo il percorso strutturato nella Guida stessa (entrambe sono proposte in formato word e permettono di essere salvate, modificate e compilate direttamente dall’insegnante).

SCHEDE SCUOLA GUIDA ?

Impossibile trovare la pagina
Nella Guida in linea di IIS , accessibile da Gestione IIS (inetmgr), cercare gli argomenti Configurazione del sito Web , Operazioni di amministrazione comuni e Informazioni sui messaggi di errore personalizzati .
formazione
Progetto unitario di formazione per la crescita dei Gruppi e delle Comunità RnS Eventi nazionali 200 6 Scuole nazionali 200 6 S cuola nazionale animatori Scuola di vita carismatica S cuola di vita pastorale Week-end di vita missionaria Corsi nazionali 2006 SCUOLA NAZIONALE ANIMATORI Nord, Centro e Sud d’Italia .
La Scuola Nazionale Animatori, che ha assunto ormai un ruolo insostituibile per quanti accettano di servire responsabilmente i fratelli attraverso un ministero pastorale o di animazione nel gruppo/comunità, è all’interno della nostra esperienza un’opportunità unica per prepararsi nel miglior modo, rafforzando l’identità del nostro cammino perché sia sempre più aderente alla nostra tradizione carismatica.
La Scuola Nazionale Animatori rappresenta sia un luogo formativo, sia una “palestra dello Spirito”: dove accompagnati dagli “anziani”ci si forma anche attraverso l’esercizio dei doni carismatici.
La Scuola di vita carismatica, coerentemente con quanto affermato nelle “Linee guida per gli animatori”, persegue l’obiettivo di promuovere e favorire la crescita nell’esperienza dei carismi all’interno dei gruppi e delle comunità del RnS.
Materiale didattico
Programma di insegnamento composto da guida più 58 schede di lavoro.
La concezione di orientamento viene qua allargata a tutti gli spazi del vivere quotidiano, consentendo di svolgere un lavoro propedeutico nello spazio scuola, come premessa per l’approdo al bosco.
Argomenti: costruzione e mappatura di un miniplastico, orientamento prospettico con esercizi di orientamento simulato, esercizi in aula, palestra e scuola, la lettura della mappa con simbologia IOF, le curve di livello, l’uso della bussola, le esercitazioni di base e tipi di percorso, come si mappa la scuola ed il suo cortile.
Metodo: l’insegnante utilizza il set completo di guida più schede, gli allievi utilizzano il solo set di 45 schede (numero di schede ridotto, poiché 13 schede, che contengono indicazioni di lavoro e soluzioni, sono riservate ai soli insegnanti).
'ORIENTEERING' - CD INTERATTIVO di Enrico Maddalena Versione informatica del programma “Orienteering nella scuola di base” con aggiunta di: Tattiche di avanzamento, animazioni sulla bussola, altimetria ed altro, Spazio Tempo ed orientamento astronomico.
SCUOLIDEANEWS
gli articoli segnalati nel webwatching del Mondo Scuola - Idee scuola: un confronto aperto per crescere professionalmente insieme! .
Da oggi inizia una raccolta giornaliera di 600 risorse didattiche trasferibili composte da schede di lavoro, software liberamente utilizzabili, ipertesti ed altro materiale utilizzabile in classe o nei laboratori LARSA.
• Laboratorio di poesia nella scuola primaria.
• Schede di italiano LS per bambini sloveni di 5/6 anni non ancora alfabetizzati .
• Italiano per Stranieri o per Larsa: software e schede online.
• E.Tutor è un insieme strutturato di programmi didattici per la scuola primaria.
• guida ecoambienti e mete scolastiche: dagli acquari ai planetari.
• Integrazione: schede e materiali in varie lingue.
• Italiano per Stranieri o per Larsa: software e schede online .
• immagine e arte: p ercorsi operativi brevi, costituiti da singole schede .
• Storia del '900 in rete: Guida on line ai siti sulla storia contemporanea .
• Storia: Percorsi didattici ampi, suddivisi in più schede .
• Guida alle banche dati del software didattico.
• laboratori per la scuola primaria, media e superiore.
• SUONI: semplice guida all'elaborazione e utilizzo (III^ PARTE).
Guida in Progress
Un progetto didattico ed educativo frutto dell'esperienza e della riflessione di un'èquipe di docenti esperti: una guida agile e flessibile in sei fascicoli con aggiornamenti on line per tutto l'anno.
Struttura della guida, legenda dei simboli usati, indice generale..
L'elaborazione dei Piani personalizzati con modelli per la costruzione di unità di apprendimento , gli spazi, i tempi, le relazioni, itinerari per l'accoglienza dei più piccoli, l'intercultura e la continuità con la scuola primaria.
Suggerimenti pratici per la raccolta della documentazione, schede per il bambino, il docente e la famiglia, materiali e procedure per realizzare il portfolio delle competenze individuali.
MIUR - Il patentino a scuola
Programma dei corsi e procedure d'esame per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida dei ciclomotori.
Considerata l'esigenza di stabilire le direttive, le modalità ed i programmi dei corsi e degli esami per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida di ciclomotori;.
I corsi per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida dei ciclomotori secondo quanto previsto dal comma 1-bis dell'art.
Le conoscenze richieste per conseguire l'attestato per la guida dei ciclomotori vertono sui seguenti argomenti: segnali di pericolo e segnali di precedenza; segnali di divieto; segnali di obbligo; segnali di indicazione e pannelli integrativi; norme sulla precedenza; norme di comportamento; segnali luminosi, segnali orizzontali; fermata, sosta e definizioni stradali; cause di incidenti e comportamenti dopo gli incidenti, assicurazione; elementi del ciclomotore e loro uso; comportamenti alla guida del ciclomotore e uso del casco; valore e necessità della regola rispetto della vita e comportamento solidale; la salute; rispetto dell'ambiente.
I corsi per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida dei ciclomotori svolti presso le scuole a titolo gratuito hanno durata di 20 ore, così ripartite: 4 ore da destinare alle norme di comportamento; 6 ore da destinare alla segnaletica e altre norme di circolazione; 2 ore da destinare all'educazione al rispetto della legge; 8 ore ulteriori di educazione alla convivenza civile.


Home @CallCenter