AUTOSTRADA BS PD

































Collaborazione contro il pedaggiamento delle tangenziali da BS a PD - Gruppo Padovano Amici Beppe Grillo (Padova) - Meetup.com
Collaborazione contro il pedaggiamento delle tangenziali da BS a PD › Collaborazione contro il pedaggiamento delle tangenziali da BS a PD .
Volevo portar a conoscenza il vostro gruppo di una grave minaccia dall'autostrada serenissima(la bs-pd).
La soluzione ipotizzata per aumentarne la capacità consiste nel collegare tutte le tangenziali "complanari" (quelle parallele alla serenissima) tra brescia e padova e utilizzarle come raddoppio autostradale, per un collegamento interprovinciale per lasciare l'attuale sede al collegamento interregionale.
In sostanza una autostrada di serie B con una tariffa inferiore ma di poco, rispetto a quella attuale..
Ho anche un pdf che spiega gli intrecci di soldi e scandali finanziari che hanno coinvolto la serenissima, per chi ne è interessato questa è la mia mail alexvr81@yahoo.it.
il progetto prevede proprio il far pagare le tangenziali, così il traffico si riverserà sulle strade cittadine e ciò, almeno a Verona, ma credo anche in tutte le città che perderanno la loro tangenziale gratuita, dovrebbe essere il pretesto percostruire una nuova tangenziale, che a Verona sarebbe una autostrada in centro città(2 corsie x senso di marcia con guard rail centrale e a pagamento)!.

Comune di Vicenza: Ultime notizie
Ultime notizie 15/09/2006: Autostrada BS-PD: sospensione lavori per stasera causa maltempo La società Autostrada BS-PD comunica che a causa delle condizioni meteorologiche avverse che non consentono le attività di cantiere previste per stasera, a partire dalle ore 21, la chiusura degli svincoli di uscita della tangenziale sud di Vicenza per il traffico diretto a Vicenza est e il collegamento allo stesso casello da via Pelosa, è rinviato a nuova data.

Comune di Vicenza: Ultime notizie
Ultime notizie 06/04/2006: Chiusure: autostrada Bs-Pd e pista ciclabile Strada Cà Balbi L’autostrada A4 Brescia-Padova, comunica che per completare i lavori di manutenzione ed adeguamento dei ponti Retrone e Sant’Agostino, si rende necessaria la chiusura dello svincolo di entrata del casello di Vicenza ovest, direzione Venezia, dalle ore 18 di sabato 8 aprile alle ore 7 di domenica 9 aprile; la chiusura totale al traffico, del tratto compreso tra i caselli di Vicenza ovest e Vicenza est, direzione Venezia, dalle ore 21 di sabato 8 aprile alle ore 7 di domenica 9 aprile ; la chiusura totale al traffico, del tratto compreso tra i caselli di Alte Montecchio e Vicenza est, direzione Venezia, dalle ore 00.00 alle ore 7 di domenica 9 aprile.
Gli utenti diretti a Venezia, dovranno obbligatoriamente uscire dalle ore 21 al casello di Vicenza ovest, dalle ore 00.00 al casello di Alte Montecchio e utilizzando la Strada Regionale 11 ( ex statale 11 ) e la tangenziale sud di Vicenza, potranno rientrare in autostrada al casello di Vicenza est.

Costruzione impianti tecnologici industriali e illuminazione stradale
- manutenzione impianti lungo tutta l'autostrada.
- costruzione degli impianti elettrici di illuminazione di svincoli autostradali sulla S.S.
- installazione di PMV presso vari caselli autostradali lungo il tratto autostradale Brescia - Padova.
- Impianti di illuminazione della tangenziale Limena (PD) fra il cartello autostradale di Padova Ovest, la SS47 (Valsugana) e la SP94 (Contarina) - Committente Autostrada BS-PD S.p.a..

Referenze - Technoprove srl
Posa di barriere di sicurezza lungo l'intera tratta Autostrada A/21.
Collegamento stazione autostradale di Vicenza Ovest con S.S.
Lavori di ristrutturazione della barriera autostradale di Venezia-Mestre.

Guide of AUTOSTRADA BS PD



info: AUTOSTRADA BS PD

Esperienze - Technoprove srl
Si perfora la superficie cementizia fino al substrato in cls tramite carotaggio.

VeNETia -
2167 dell'8 settembre 2004, si rende noto che il giorno 12 ottobre 2004 alle ore 10:00 , in una delle salette Consiliari di Cà Farsetti, Palazzo Comunale sito in Venezia, San Marco 4136 , si terrà un'asta pubblica, presieduta dal sottoscritto o da altro dirigente all'uopo nominato, per l'alienazione di una quota pari al 4% del capitale sociale della società 'Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova' S.p.A.
3342/8146, grazie ad un'alleanza tra i comuni capoluogo, amministrazioni provinciali e camere di commercio di Milano, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Venezia e Bergamo, con l'obiettivo di connettere la tratta autostradale Venezia - Padova alla direttrice Torino - Milano - Brescia attraverso un itinerario che assicuri il passaggio dell'infrastruttura nei pressi di tutti i capoluoghi delle province interessate.
3 dello Statuto Sociale): la promozione, la progettazione, la costruzione e/o la gestione in Italia e all'estero di autostrade, comprese l'Autostrada Brescia - Verona - Vicenza - Padova e l'Autostrada A/31 della Valdastico già assentite in concessione, nonché di opere stradali, contigue o complementari e di opere pubbliche, o di pubblica utilità, affidate in concessione di costruzione e/o di gestione ai sensi di legge.

Dossier Lunardi
è in corso la procedura nazionale di Valutazione di Impatto Ambientale sull’autostrada della Valtrompia, su cui la Giunta regionale lombarda con deliberazione VII/7866 del 25 gennaio 2002 ha espresso parere favorevole alla compatibilità ambientale;.
manca inoltre completamente nella VIA lo studio sulle emissioni in atmosfera dei fumi provenienti dai camini delle gallerie, che rappresentano una parte consistente del tracciato autostradale..
la convenzione aggiuntiva tra l’Anas e l’autostrada BS – VE – VI – PD (BS-PD), stipulata in data 7 dicembre 1999, ha prorogato alla Società la scadenza della concessione al 2013 e include tra le infrastrutture da realizzare a carico della concessionaria l’autostrada della Valtrompia;.
tale affidamento, avvenuto senza ricorso a gara, contrasta con le prescrizioni della direttiva Ciampi – Costa del 1998, che prevede la proroga delle concessioni per sanare il contenzioso in essere e gli investimenti già realizzati e non per la realizzazione di nuovi investimenti autostradali;.
l’autostrada della Valtrompia, della lunghezza di 35 km, che collega l’autostrada A4 con la Valtrompia, non è configurabile come un raccordo funzionale strettamente connesso con l’autostrada esistente, ma ha delle vere e proprie caratteristiche di tratto autostradale autonomo;.

Televeneto
Appuntamento settimanele con la viabilità del tratto autostradale Brescia Padova.
Televeneto produce per conto dell’Autostrada Bs-Pd il settimanale d’informazione “ QUI Centro Operativo ” che contiene gli aggiornamenti sulla situazione dei cantieri in essere nella tratta autostradale oltre a notizie e approfondimenti in materia di sicurezza stradale.
Appuntamento settimanale con la viabilità del tratto autostradale Brescia Padova.
VENETOSAT produce per conto dell’Autostrada Bs-Pd il settimana.

Benefits

Nuovo svincolo. La lettera che consegneremo ai sindaci il 23 ottobre - Fiab - Amici della Bicicletta di Verona
Ed è nostro pensiero che l’unico Ente che può ora realizzare tale manufatto è la Società Autostradale: .
- perché la Società Autostrada ha i soldi per farlo.
Ribadiamo comunque che prioritaria è la realizzazione del sottopasso in SS.11, come già segnalato alla Società Autostrada sia dal Sindaco di Soave con prot.
Per quest’aspetto siamo pronti a collaborare per sostenervi e insistere con Voi affinché si ottenga dalla Società Autostrada, che ci legge per conoscenza, la realizzazione del sottopasso prima che sia chiuso il cantiere.

TUBOSIDER - Barriere Stradali di Sicurezza.
Eventi: TUBOSIDER si aggiudica l'importante commessa per la progettazione e la realizzazione di barriere stradali di sicurezza sull'Autostrada TO-PC: l'azienda si dimostra all'avanguardia in questo settore.
(Autostrada Torino-Bardonecchi), già riconosciuta per la sua unicità al Convengno Mondiale dei Tunnel tenutosi a Pechino nel 1989.
Eventi: Primo esempio di insonorizzazione totale di infrastruttura stradale in un contesto urbano particolarmente complesso (attraversamento autostradale di Genova).

INFRACOM ITALIA - Chi siamo
è partecipata da importanti operatori pubblici e privati tra cui: operatori di mobilità: Autostrada BS-PD, Autostrade VE-PD, Autostrade Centro Padane; operatori finanziari: IMI Investimenti, Società Cattolica di Assicurazioni, Banco Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare di Vicenza; enti rappresentativi: Camere di Commercio di MI, BG, BS, VR, VI, PD, VE, CR, le Associazioni Industriali e degli Artigiani del Veneto, i principali Enti Fiera del Veneto, imprenditori ed industriali del Nord Est; enti pubblici: ASM Brescia, APS Padova, ZIP e altri; operatori di competenza: Sviluppo Mobilità, ABM Network.

Ariadne - Portfolio - Case Study - Infracom spa Verona - Infracom il geoportale del nordovest
Infracom è stata costituita nel giugno del 1999 da Autostrada Bs-Pd Spa per realizzare un'autostrada virtuale alternativa e complementare a quella fisica, al servizio del territorio e del suo ulteriore sviluppo..

AUTOSTRADA BS PD ?

Televeneto
Appuntamento settimanale con la viabilità del tratto autostradale Brescia Padova.
Televeneto produce per conto dell’Autostrada Bs-Pd il settimanale d.


Home @CallCenter