Testata anti-giornalistica
di CUL-tura, società, costume e topless
Direttore: Rin tin tin 
Caporedattore: Cucù Settiti
Caposervizio: Santa Pazienza
Sede operativa: Palermo
Telefono/Fax: 144/66006600
Ultimo aggiornamento: 22/08/07 

Attenzione       attenzione: Siete incappati su ATENE offline. Su questo sito troverete       tutto ciò che cercavate dalla vita. Per informazioni, mandate una e-mail       a chi ca*** volete voi. Grazie per l'attenzione, e buon proseguimento di       serata sulle nostre reti

 

MENU      
  

»» Home 
»» Chi siamo 
»» Le foto
»» Multimedia
»» Le cosche
»» Archivio articoli 
»» Le vetrine
»» Smorfie zoomorfe
»» Gli speciali
»» ATN: gli scoop
 
UTILITA'
 
»» I turni deskronaca
»» Links inutili

 

 

 

Palermo. Ateneoffline risorge dalle ceneri. Il Corsivo di Andy

Bentornato Aoff
Adios tir-agg-leb

..."Parecchie cose sono cambiate dal giorno dell’ultimo aggiornamento, e molta acqua è passata sotto i ponti. L’edificio 15, ad esempio, adesso reca all’ingresso la dicitura “Facoltà di Scienze della Formazione”. E così, dopo anni di università, in tanti come me hanno scoperto con grande rammarico di non essere iscritti affatto a Ingegneria"...

DAL NOSTRO INVASATO
ANDY

PALERMO. Quando il buon Ebon mi propose di scrivere un pezzetto in occasione della riapertura di Ateneoffline la prima cosa che mi venne in mente fu: “Cazzarola, come fa Colantuono a schierare la difesa alta contro il Real Zaragoza? Se questi ci infilano in contropiede siamo spacciati”. Embè? Stavo guardando la partita del Palermo in televisione. In realtà il ritorno all’attività di quello che, a mio avviso, può essere annoverato tra i migliori siti giornalistici che qualsiasi primate con pollice opponibile abbia mai creato, riveste molteplici valenze. Da quelle sociali a quelle economiche. Dalle orchestrali alle ortopediche. Riveste ragioni faustoleali da un lato, ed elleniche dall’altro. Certo, parecchie cose sono cambiate dal giorno dell’ultimo aggiornamento, e molta acqua è passata sotto i ponti.
L’edificio 15, ad esempio, adesso reca all’ingresso la dicitura “Facoltà di Scienze della Formazione”. E così, dopo anni di università, in tanti come me hanno scoperto con grande rammarico di non essere iscritti affatto a Ingegneria. In questi mesi abbiamo visto uomini morire per amore, ne abbiamo visti altri non avere più lacrime. Sono arrivate le lauree di inquietanti personaggi come Ciro, Ebon, Ric, Mab, Dap e Gianluca, e di giovani dame come Chip, Steb e Marv. Alcuni di loro, addirittura, hanno già varcato le porte del mondo professionistico rendendo questo una straordinaria realtà. E pensare che per Ric ero convinto ci fossero maggiori probabilità che a spalancarsi per prime sarebbero state le porte del “carzaro”. Altro fatto epocale, poi, è stato l’addio, almeno sulla carta, ad una figura storica del laboratorio di giornalismo: quella dei tiragleb. Quei sei “loschi figuri” (dei quali mi onoro di far parte) che dopo due anni di battaglie, adesso finalmente possono fregiarsi del titolo di “praticante”. Come dire, il travaglio è stato lungo e difficile, ma alla fine il parto è avvenuto con successo. E leggendo queste righe, probabilmente, vi starete interrogando sulle smisurate potenzialità di danno che avrebbe un qualsiasi tesserino tra le mie mani…
Che dire infine? Bè, sicuramente che quando lo spirito di gruppo lede la valigia di succo d’ananas, allora è il momento di cambiare la bottiglia di biscotti plastificati. Certo, camminare con le altrui pive nel sacco comporta grandi palazzi e pochi pennarelli di lino (che in quanto tali difficili da scongelare), ma con un minimo di fazzoletto, e solo con quello, e tanta maledetta primavera, allora si possono ottenere grosse, grossissime stoviglie di lana merinos.
Un bacio a tutti, ma senza lingua… (vabbè magari solo un pezzettino).
(20/08/07)

 

(pubblicità occulta)

 

IL FORUM


L'AGENZIA
DI ATENEOFF

 

 

 


 

 

 





Trackers