Trattato introduttivo sull'Astro*Geografia
OGGI É FACILE SCEGLIERE IL LUOGO PERSONALE SULLA TERRA 
PER VIVERE E STAR MEGLIO

L’Astro*Geografica è basata su tutti i termini dell’Astrologia e prende immagine logica sui quattro Angoli del Cielo, Sud, Est, Nord e Ovest, usando le alte capacità matemetiche-astronomiche del movimento ritmico dei corpi celesti stellari, dei Pianeti del nostro Sistema Solare in cui ora noi 
viviamo e l’orologio che segna il nostro Tempo o periodo di esistenza. 
Tutti questi concetti scientifici sono usati per calcolare le migliaia di mappe astrologiche, per riuscire ad avere una certa intuizione concettuale. 

Questi termini astrali vengono adoperati, come già detto, con la normale tecnica matematica oraria e la Geografia sulla Terra, per indicare i confini di dove si esprimono certi fattori planetari, o un determinato fattore soggettivo in quel luogo della Terra. 

    Intendo incoraggiare la "Carta Vincente" della Vita, nell’Astrologia del mondo moderno, a spingere alla comprensione e visualizzazione dei luoghi, dove si possono fare determinate cose adeguate al luogo e all’individuo o società o evento ecc. 
    Certamente la comprensione è in modo direttamente proporzionale alla conoscenza dell’Astrologia esatta e allo sforzo dello studioso a livello di intuizione sui casi d’esperienza vissuta nel campo e concentrazione sulla propria conoscenza, di profonda riflessione e di sufficiente esperienza della materia Astrologica. 
Le linee sono l’indicazione dei luoghi dove, per Pianeta influente il soggetto o la società o un altro determinato evento, può sviluppare tutte le caratteristiche del pianeta influente al soggetto. In un luogo in cui passa Marte {} naturalmente sarà l’influsso di un Marte caratterizzato dagli influssi sorgenti di Marte di nascita, mentre quello di Saturno o di Mercurio ecc., sarà quello di Saturno sulle zone impresse dalle linee di Saturno, e su quelle di Mercurio, quelle di Mercurio. 

Comunque non si può affermare che queste linee guida sui luoghi o qualunque altro materiale d’interpretazione Astrologica sia l’ultima parola. Niente nella Vita è tutto completo, le cose sono in continuo mutamento, come le nuvole, e le loro ragioni si trasformano insieme. Ma l’Astro*Mappa*Geografica’ può illuminarci, può farci comprendere che in un determinato luogo è favorevole a fare delle cose, e in un altro no. E tale è lo scopo di questo volume, offrire un analisi interpretativa individuale della Mappa delle Località sulla Terra. 

Le Linee sull’Oroscopo*Astro*Geografica, può realmente aiutare l’individuo a mettere a fuoco i significati essenziali che queste linee influenzano determinati luoghi, è quindi, questa la lente d’ingrandimento per individuare luoghi della nostra Terra dove vivere meglio. L’Astrologia è una materia scientifica adatta su misura all’individuo e alla Vita dei valori umani sotto moltissimi aspetti, il suo vasto raggio di conoscenza e di applicazione, la mette decisamente fra le più grandi Arti dell’uomo. Essa include nell’analisi la vita intima e quella sociale, la genialità e l’arte personale, l’Astrologia illumina la propria conoscenza e fa vivere una Vita saggia. 

    Lo Studio è basato sulla correlazione fra "Cosmo a Individuo", ‘Microcosmo a Macrocosmo’ ossia: ‘Come è in Terra*Così è in Cielo’, dottrina naturale dell’unità Umana con il Divino.
Nel suo uso l’Astrologia è uno dei più grandi strumenti di aiuto, in tutte prestazioni personali, nelle malattie, nelle attività intellettuali e terapeutiche in special modo, nella ricerca di un luogo favorevole per vivere meglio; serve nel ‘determinare’ le relazioni che realmente possono esserci tra due persone, o più componenti; è utile per intravedere le possibilità futuristiche, anche in determinati luoghi, per correggere ed adeguare il proprio carattere e temperamento ai moduli di vita, per viaggiare sicuri, fare vacanze, cercare l’anima gemella sul luogo e nel periodo giusto, e così via. 
L’Astrologia costituisce veramente un vantaggio significativo e sicuro per l’Essere intelligente.

Questa grande arte ‘Astrologia’ è sempre stata la grande mamma della scienza antica e moderna, perché è "l’Unica" scienza a livello sperimentale che si occupa dei ‘valori umani’; infatti una persona và dall’Astrologo per cercare aiuto. La scienza, quella detta "moderna" invece, è una scienza che non si occupa di casi individuali, bensì di medie ‘statistiche’; in breve la scienza dei cosiddetti scienziati non si occupa dei "valori umani", come l’Astrologo ma solo di quelli materialistici. 

Lo studio dell’Astrologia è basata sulle osservazioni di milioni di persone, per lunghi e per periodi di tempo, non su medie statistiche. La nostra madre scienza è basata sui calcoli del movimento e formazioni di posizioni dei corpi del Cielo con il movimento ed evoluzione della Terra, basato sul nostro Tempo-orario dell’orologio e del luogo terrestre, quindi con matematica, grafica e numeri astronomici; per questo l’Astrologia è scienza al cento per cento, riscontrabile con i numeri, col tempo e con i fatti e le movenze dei valori umani. 
 

 
Le ‘4 forze vitali’, di cui l’uomo ne possiede, vengono sviluppate in minime parte, a secondo il proprio sviluppo dell’intelletto e dell’esperienza, sono le quattro energie che formano e sostengono l’intera creazione, così come noi la percepiamo. 

L’Astro*Geografica è basata su questi quattro elementi.

Una mappa 'Oroscopo' di evento di nascita rivela la capacità di prendere parte ai diversi settori dell’esistenza e di sintonizzarsi con specifici campi della Vita umana. 
Nella mappa Astro*Geografica, si rivelano i luoghi sulla superficie della Terra, dove certi aspetti della propria personalità possono manifestrarsi più direttamente che in altri. I Pianeti, "Fonte di Energia di Vita", ossia, i potenziali energetici di forze e poteri personali in questa Vita, in una Mappa Astro*Geografica individuale, occupano al momento di nascita, delle posizioni di forze angolari in zone specifici della Terra. Essa indica dove si trovano questi luoghi, e uno spostamento in una propria zona astrologicamente potente, darà nuove possibilità nella vita. 

Astro Geografia, vuole additare a chi ricerca la sua strada in questa Esistenza, che l’intero potenziale individuale umano può essere sviluppato in qualche modo in proprio beneficio sulla Terra in ciascuno di noi. 


La Mappa Astro*Geografica rivela il nostro modello di energia e sintonia sui luoghi indicati dalle 4 Energie angolari del Cielo sopra la Terra: AS, DS, FC, MC; che indicano rispettivamente l’Est, l’Ovest, Nord e Sud; questi angoli riproducono ciascuno un tipo di energia e di coscienza basilare che opera in ognuno di noi. Questi quattro che rivelano la sostanza energetica della nostra esperienza si riferiscono al principio di azione e sono la personificazione dei movimenti iniziali di energia in una direzione definita. 
La mappa Astro*Geografica natale e di Relocazione e Progressiva al momento
e luogo determinato, pone per 
corrispondenza i Pianeti, il Sole, la Luna, 
le stelle e gli angoli orari (Punti Cardinali)
o punti importanti, sopra alcune latitudini
e longitudini della Terra, queste zone ed 
angoli della Terra, indicano i luoghi degli avvenimenti e le ubicazioni di determinate influenze dei Pianeti e delle Stelle
 
La Mappa Astro*Geografica è la
"CARTA VINCENTE"
nella moltitudine di mappe astrologiche. 
Con essa è facile sapere se si é nati o se si vive nel luogo giusto
Con l'Oroscopo di Astrologia Geografica, oggi è semplice andare a godere i propri luoghi favorevoli e attuare le proprie idee, sfruttarle come si deve, o sapere quale zona in cui si vuole operare o vivere, è più vantaggioso.
    L'Oroscopo A*G realizzato sui Meridiani e Latitudini sopra la Terra, facilita la scelta del luogo, in Italia o in qualsiasi punto del Globo, per concludere con sicurezza gli affari, le proprie ferie, certi viaggi o residenze temporanee, per incontrare l'amico/a, fatto/a quasi su misura, e le date corrispondenti favorevoli o disarmonici al successo ricercato. 
‘Esistono in effetti delle "Zone di potenza" sulla superficie della Terra (diceva Jim Lewis, creatore del metodo Astro*Carto*Graphy), dove certi 'Aspetti' della nostra personalità possono manifestarsi più direttamente che in altre. I Pianeti "Fonte di energie di Vita", ossia, i potenziali energetici dell’oroscopo individuale, occupano al momento di nascita delle posizioni angolari forti, in luoghi specifici del globo terrestre, e noi non dovremmo fare altro che scegliere di risiedere o operare in questi luoghi. 
    La mappa Astro*Geografica indica dove si trovano queste Zone dal momento della nostra nascita, questo trattato delinea le esperienze di vita in queste zone. Nessuna di queste Zone é identica alcune, sono favorevoli alle finanze, al lavoro particolare, altre all'amore; in certi luoghi si può riuscire nella professione che, non andava bene nell'altro luogo, in altri posti invece si incontrano sicurezze o noie specifiche. Da ciò il luogo dove la persona risiede é forse, in parte, la causa di alcuni degli insuccessi, così come di alcuni successi’.
Se una persona non ha mai avuto molta fortuna, o se ha avuto sempre problemi di lavoro, o diverbi sentimentali, oppure altre situazioni brutte dove attualmente risiede, Þ uno spostamento in una ‘zona di potenza’ personale, ben influenzata e con raggi magnetici potenti, aiuta a risollevarsi e a riprendersi nel modo desiderato, ad avere un negoziato migliore ed imprese favorite. 

L'intero potenziale individuale umano può essere sviluppato in qualche modo sulla Terra da ciascuno di noi, come indica la mappa Astro*Geografica. La nozione del Tempo e dello Spazio sulla superficie della Terra sono di natura simile. Se sono le 18 dove risiedi, sono le 5 in qualche altra parte del mondo. 

Viaggiando, o spostandosi in luoghi differenti, ci si può adeguare con il proprio Tema astrologico, in modo che l'influsso agisca come se si é nati in un'ora differente, adeguandosi al tempo del luogo si facilita il proprio progresso individuale. 

Esistono luoghi personali dove si può essere più felici sulla Terra, affannarsi meno e ricavare di più col proprio operato, o perlomeno vivere più a proprio agio, che nel luogo dove si risiede nel momento e tutto non funziona.
Oggi è facile sapere se si è nati o se si vive nel posto giusto
‘chiedilo alle Stelle,  al comportamento del Cielo
noi siamo uno di loro, te lo diranno’. 

 Vi siete mai chiesti "ma vivo nel luogo giusto?". Molti di noi si sono fatti questa domanda tante e tante volte. Molti miei consultanti si sono espressi delle volte circa in questa maniera, altri, ‘Io credo di essere nato in un Era sbagliata!’; ‘Io... sono nato in un posto non adatto’; oppure, ‘mannaggia il dì che venni in questo paese!’, ‘mà qui tutto stagna! ...forse dovrò veramente andarmene da questo luogo che non mi dà nulla!’; domande: ‘dove troverò la mia vera compagna di vita?’; ‘...riuscirò a trovare una donna che fa’ per me, e dove? quando!’; ‘dove posso trovare il lavoro’ è  guadagnare bene?..; '...dove il posto migliore per sposarci?'; '... dove posso vendere il mio prodotto?...; ' Robynoro è vero che ci sono dei luoghi meravigliosi per le mie vacanze... J.B.,'; 

Attraverso l’analisi dell'Oroscopo Terrestre di Astro*Geografica si può conoscere l’esattezza geografica dei luoghi della Terra, Latitudine e Longitudine del luogo, la nazione e le città dove possiamo decidere di porre dimora, o lavorare, commerciare, andare in vacanza, gioire con l'anima gemella, oppure un luogo per far nascere un nostro bambino desiderato, come anche un posto carino e rilassante per trascorrere la dolce vecchiaia. 

    Ora, con le mappe dell'A*G è semplice conoscere i luoghi opportuni per attuare le proprie idee e desideri, sfruttarle a nostro piacimento, o solamente trovare conferma che si é effettivamente nel luogo giusto per poter esprimere i propri valori. La Mappa è creata con i dati precisi di una persona, come l’Oroscopo zodiacale del momento di nascita, naturalmente si studiano anche le Progressioni, e il Ritorno dei Pianeti in quei luoghi. La mappa indica una sola persona, e non può, come tutte le mappa astrologiche, servire ad altri.
Quindi anche questa è una Mappa Geografica scientificamente calcolata e redatta su basi certe, con numeri e posizioni astronomici, infatti essa è basata sui dati dell’istante di nascita, ossia, sull’ora con minuti e luogo del parto o dell’evento. L’Astro*Geografica è una mappa che indica i settori geografici individuali sulla Terra, dove i Pianeti sono angolari, o meglio influenti. 

I Pianeti intorno alla Terra si muovono lentamente, nell'insieme dimorano tuttavia, dei mesi e anche degli anni nello stesso Segno, ma la rotazione della Terra è molto più rapida, in modo che una Mppa di nascita di qualche minuto tra una data di nascita e un'altra, modifica la posizione dei Pianeti in rapporto all'orizzonte del luogo di nascita, esattamente simile come nei destini individuali. 
É per questo che i parti gemelli hanno delle mappe non identiche. Del resto, poiché la rotazione della Terra, dà luogo a un cambiamento nel Tempo-Ora, noi possiamo, in una certa misura, modificare il nostro Tema di nascita, allontanandoci in quella data dal nostro luogo di residenza in un altro luogo, dove il Pianeta è più favorevole. 


In Astrologia, esistono " 4 PUNTI POTENTI" che si chiamato "Angoli" e sono: 

(1) All’Alba [ il Sole sorgente,momento in cui la vita si riprende. 

(2) All'opposto[ il Sole che Tramonto, momento in cui la vita si inattiva.

(3) Allo Zenit [ il Sole a Mezzogiorno, momento in cui la vita è al suo massimo di splendore.

(4) All'opposto [ il Sole a Mezzanotte, momento dove la vita riposa.

    Sopra a eventi specifichi e bene fare sulla Carta*Geografica una mappa delle Case (Settori della Vita) e tramite le zone impresse dai Pianeti sulla Carta dell’evento, determinare il Settore che tocca, o che influisce quel determinato Pianeta, e decifrarlo in quella linea di interpretazione; la mappa delle Case Geografiche è a immagine sopra la Terra di Oroscopo arrotondato, diviso in 12 zone sopra tutta la Terra, indica le stesse influenze indicate dai 12 Settori terrestri dello Zodiaco. 
 I Settori (Case Astrologiche) dell’Oroscopo, come sappiamo, sono divisioni del Tempo giornaliero (le 24 ore del nostro orologio) e dello Spazio Locale della Terra, per Meridiani, Longitudine, Latitudine e Declinazione. Le quattro Cùspidi Cardinali indicano i 4 Angoli, Mezzanotte, Alba, Mezzogiorno e Tramonto, Angoli del Tempo dell’orologio sull’Oroscopo, e formano le divisioni dei Settori della vita quotidiana individuale (Case Terrene Astrologiche) e che sono a immagine di divisioni di Settori sui luoghi della Terra. 


Prima di dedurre le possibilità locali di una Mappa A*G nel suo complesso, si necessita analizzare la Mappa Oroscopo Zodiacale di nascita; quindi prendiamo l’Oroscopo in mano e vediamo quali sono i Pianeti Armonici e quali disarmonici; osserviamo i Pianeti nella posizione Zodiacale, gli Aspetti che riceve e la collocazione nel Settore (Casa); nella Mappa A*G troviamo similmente che il Pianeta che occupa un determinato Settore dell’Oroscopo, influisce con lo stesso influsso di energia la zona indicata dalla Linea del Pianeta sulla Terra. 
 

(Estratto dalla mappa di nascita dell'autore)Diario s2306est):
Il Pianeta che evidenzia la 'Congiunzione' con uno dei 4 (elementi d') Angoli (AS-DS,FC-MC) mostra un tipo di coscienza personale specifica, e il metodo di percezione con cui l’individuo è fortemente influenzato (in quelle zone della Terra designata dalla linea Raggio planetario). 
Esempio: con Saturno Ascendente (SA ASAS) l’entusiasmo in questi luoghi non si trova in contrazione, perché in qualsiasi caso, l’impulso spinge continuamente a difendere fiduciosamente la propria struttura e integrità. 
L’angolo AS irradia calore e energia e si manifesta sotto forma di entusiasmo e fiducia; insieme a Marte (AS) manifesta volontà di azione, iniziativa fiduciosa e il desiderio si esprime con eccitazione entusiastica, quindi porta, in questi luoghi, ad esprimere il proprio entusiasmo vitale come impulso ad agire con decisione. 
Marte influenza (X Settore {zone della mappa dell’esempio del 6.11.1938} MC in A*G) il potenziale del soggetto, gli ideali e la dignità, il mezzo usato nell’impresa, l’autorità individuale in queste zone, la sua facoltà e il libero arbitrio, le sue azioni nella società e l’ascesa nella vita; delineerà il livello psichico e l’onorabilità personale (credito, reputazione, distinzioni). 
Questo  metterà in evidenza la forza del proprio livello psichico e le scelte di vita che si fanno per avanzare nel mondo comune. Martemostrerà (se l’individuo andrà a vivere in questi luoghi) le affinità e gli insegnamenti della madre, la nuova armonia in famiglia con il partner e figli e con la comunità; nella professione il profilo di tutto quello che indica il Decimo Settore della mappa di nascita dell’evento. 
Venere {} indicherà i luoghi più lusinghi per vivere, la diplomazia del soggetto, le finanze, il matrimonio, la gioia di vivere e le unioni. 
Giove similmente influenzerà i luoghi dove si possono espletare le proprie impressioni, la salute (se c’é un Incontro di , o per il luogo di guarigione se l’Incontro di Giove è con la Luna . Giove è nel II Settore. 
Questo  nella mappa ’A*G’ influenzerà in qualsiasi luogo indicante delle sue Linee nella mappa questa sua influenza e non di un altro Settore. 

Nella mappa dell'autore, vediamo un Giove di II Settore, influente (Es: A*G: 6.11.1938 9h12 -1 40N50 15E56) a Nord dell’equatore orientale, più precisamente, dal mare occidentale Indiano, verso la costa del Cherala (India Sud-Ovest), poi verso il nord, Goa, Bombay, Delhi, Rishichesh, Cina e Russia. 
Sulla costa occidentale, Goa Bombay (la bella vita, fondazione con Ray della rivista "The Stoned Pig" , e 
tanti oroscopi dialogati in cinque lingue, altre scritte l'analisi a mano, italiano, Inglese e Deutch*); Giove (vita e lavoro per Sè) forma una Congiunzione in queste zone con Venere (XII Settore, favorevole, vita astrologica in luoghi misteriosi, amori, misteri e misteriose conoscenze, magia*); questa zona influisce al soggetto come in una bella Congiunzione di Aspetto astrologico nel Grande Trigono natale; 
nell’influsso Giove conformerà il carattere del suo II° Settore natale (non uno nuovo!) insieme con quello del XII Settore del raggio influente con Venere {} in queste località. 
Insieme i due astri imprimono influssi personali, individuali su queste zone, combinando un’insieme 
di tutte le energie che sorgono dalla 'posizione residente dei due Pianeti nella Mappa di nascita' 
dell'Oroscopo. 

Oltre queste zone, la Linea di Giove prosegue di nuovo da solo verso il nord dell’India (nascita e perdita di una bambina con Danielle*), mentre Venere si allontana verso il nord del Pakistan (Mingora,Pakistan (...il Principe di Mingora vuole comperare Danielle*); con la separazione delle due Linee, Giove o Venere influenzano di nuovo il proprio influsso personale nelle zone che la Linea segue, così abbiamo che Venere da Lahore (Pakistan-India) che poi prosegue verso nord e Giove invece influisce verso Nord-Est, Cina, Russia. 
AS passante sull’Algeria (sempre: A*G 6.11.1938) s’incontra con Nettuno MC (incontri affettivi in viaggio <Fatima*>), in queste zone succederanno influssi di Incontro dei Pianeti  (Congiunzione), influirà energia AScendentale e influirà energia del (MC) Medio Cielo nelle situazioni riferenti a Nettuno e Venere. 
AS lo rivediamo passante sulle Terre della Costa Rica (Nascita di Alfred Michele Volpe*), Sugli Stati Uniti d’America e Canadà; tutte queste zone marcate dalla linea di NE AS, è zona influenzata da un’energia di Nettuno caratterizzato dal  di posizione natale; quindi in queste zone si avranno esperienze di vita attinenti all’influsso che Nettuno elargisce de energia di mappa dell’evento, IX Settore,Vergine. 
Esperti astrologici, hanno dimostrato con l'aiuto del migliore degli esempi, che sé un Pianeta si trova 
in prossimità di uno di questi punti, diverrà il fattore dominante della personalità del soggetto, simile come se fosse un pianeta Reggente nella mappa. 




Prima si è parlato che qualche minuto può cambiare la configurazione di ciascuno di questi Angoli importanti, che sono calcolati con l’ora sulla Terra. É stato constatato che certi effetti possono non essere gli stessi se si cambia il luogo di nascita dell'individuo, progredendo il suo "Oroscopo nell'Età del momento". Il viaggio nello Spazio è più piacevole che il viaggio nel Tempo, e questa idea è l'essenza stessa dell'Astro Geografia.

Se scegliamo di risiedere in certi luoghi, l’Astrologo può condurre per latitudine e longitudine i Pianeti nel settore geografico più potente della nostra mappa del Cielo. Un cambiamento di residenza può in verità modificare il nostro destino. Se i Pianeti, (i potenziali energetici del Tema), occupassero al momento della nascita delle posizioni angolari forti in luoghi specifici della Terra e se si sceglierà di risiedere in questi luoghi, si sentirà e si vivrà l'energia planetaria che il pianeta o pianeti emanano. 

    L’ "Astro*Mappa*Geografica" indica dove si trovano queste Zone al momento della propria nascita. Se la fortuna in questi luoghi non è stata molto amica e se si hanno continui problemi sentimentali o sociali oppure di lavoro, uno spostamento in una zona personalizzata e potente, di certo non cambierà la tua vita in un giorno. L'abitudine e il ricordo di numerosi insuccessi dovranno essere superati faticosamente. Ma quali che siano le tue potenzialità in ciò che concerne l'amore, il successo professionale o sociale, il guadagno, queste saranno rese subite più facili dove i Pianeti che rappresentano questi favorevoli potenzialità sono angolari. 
Comunque, nessuna di queste Zone è identica, Ogni Linea indica una differente direzione di vita personale, (individuale), le Linee Zenitali sono bune al raggiungimento della "meta", le Linee Ascendentali sono migliore per le "intrapprendenze"; alcune sono favorevoli alle finanze, altre all'amore, in certi luoghi si potrà riuscire nel proprio mestiero attuale, trovare il Partner adeguato sia in amore come anche per associazioni, avere una buona casa, alcune per fare magnifiche vacanze. Da cui, il luogo ove si risiede attualmente, è forse in parte la causa di alcuni degli insuccessi, così come di alcuni dei propri successi. 

***la vita sulla terra può divenire paradisiaca o bestiale***
*************robynoro e la scelta************
Pagina Principale A*G
La Sfida nella Vita
L'Interpretazione della Mappa
La Mappa Asto*Geografica
Come leggere la Mappa A*G
Come studiare la Mappa Astro*Geografica
Introduzione all'A*G
 Grazie della visita nel Mondo Astrologico & Astro*Geografico Robynoro

Astrologia Robynoro