COME STUDIARE 
la Mappa Astro*Geografica


    Conoscendo tramite la mappa di evento le forze delle iniziative planetarie facilitate e gli influssi favorevoli o contrari, che influisce il sistema motorio dell'individuo, il modo più semplice per comprendere i raggi delle Linee, è dividere i raggi favorevoli, Pianeti ben aspettati, da quelli malamente influenzati nella mappa dell'evento. Considerando il pianeta, si dovrà rilevare l'influenza della sua posizione nei 4 quadranti e quella del Settore della Mappa per conoscere il comportamento dell'Astro nell'individuo e le sue reazioni (mappa di nascita); infine osservare gli Aspetti-Incontri che il raggio influente riceve dagli altri Pianeti; quindi se è favorevole, o meglio se il raggio-energia dell'incontro tra Pianeti è sfavorevole, debole o dissonante. E partire da questo criterio la lettura della Mappa Pianeta per Pianeta.  
Nell'Oroscopo zodiacale s'inizia a leggere dall'Ascendente; mentre sulla mappa AstroGeografica, si può iniziare a leggere da qualsiasi punto della Terra, basta conoscere l'influsso dell'Astro in considerazione.   

In tutte le Mappe di Astro Geografia, per ciascun Pianeta sono attribuite 4 Lineeuguali e 4 posizioni Angolari. L'esposizione di una Mappa, comprende 40 Linee dei dieci Pianeti, più naturalmente le Linee del NodoLunare e se si desiderano anche quelle dei Satelliti, che naturalmente si mescolano le une alle altre formando, per dati diversi degli schemi di differenti influenze zonali.  



LE LINEE CURVE SONO LINEE DELL'ASCENDENTE (AS),  
e sono le Linee forti che seguenti una curva più o meno marcata e partono dal lato sinistro passanti per l'apice. 
LE LINEE CURVE DEL DISCENDENTE (DS)Linee forte seguente anche esse una curva più o meno marcata e partono dal lato destro passanti per l'apice: . 

LE LINEE CURVE sono Linee Angolari, corrispondenti all'AScendente e sono Linee di elemento FUOCO; l'AS è il migliore raggio d'influsso creativo. In queste zone l'Astro fornisce modelli di comportamento dalla memoria della nostra infanzia al sistema nervoso, e queste sono qualità energetiche che in genere servono ad attivare le nuove possibili imprese. 
Essa è l'efficace Linea del potere della nostra mente idealista operativa, dove tutte le operazioni sono appartenenti alla propria esperienza e praticità; zone dove l'Astro ci influisce favorevolmente e pratichiamo la 'nostra ingegnosità'. Su queste linee si esprimono forze della potenza di trasformazione, di evaporazione e fusione o sperpero di tutto quello che intraprendiamo.  

    É la zona dove si esprime la 'propria forza giovanile', visto nel quadrante ascendentale sulla mappa zodiacale: AS = "Varco della Primavera", nuovo inizio. Linea di inizi, di ingresso, di azione, di attività, e raggio favorevole che porta a sormontare le intemperie della vita con molta facilità. Sono le zone dove noi manifestiamo con voce o in scritto i nostri pensieri e sentimenti come esse sono; quindi fasce della Terra dove vediamo con chiarezza il particolare e il tutto, ossia, come realmente appaiono le cose a noi. É il luogo dove si esprime al meglio Sè stessi. Essa è quell'energia giovanile, fresca sul momento e sul luogo, e sempre nuova che noi esprimiamo. È anche la fascia che fa vivere la propria individualità, che ci rende ciascuno così personalmente diversi. In queste zone appariamo agli altri come noi siamo realmente fatti e sviluppati.
LE LINEE CURVE corrispondenti a quelle angolari del DISCENDENTE - DS, 
sono Linee dell'elemento ARIA, è quella energia che sveglia in noi, in queste zone, la capacità di espansione, il risveglio intellettuale e spirituale, l'espressione giusta e adatta della nostra mentalità e personalità; e le rispondenze alle nostre necessità personali e quelli di altri. In queste zone l'Astro fornisce modelli di comportamento del nostro sistema nervoso costituzionale, e quindi al far vivere la propria maturità; prototipi della nostra personalità, e della istantanea impersonalità, (è più precisamente) modelli volutamente privi di un carattere personale - modelli acquisiti da altre personalità, forse anche dalla televisione, o adeguamenti dello stare insieme con altri, forzati o non. É la zona dove esprimiamo la propria forza di persona matura, visto nel quadrante del Discendente sulla mappa zodiacale. É anche la fascia di terra dell'espressionista creativo. In queste zone l'Astro fornisce modelli di comportamento dalla mente, dell'ingegnosità di ingrandire - di dilatazione e di forza centrifuga. Queste sono anche zone di energie che se non sono bene influenzate, tendono l'individuo al declino. Le fasce zonali marcate dalle linee angolari del DS, hanno influssi tendenti allo yoga personale, alle unioni, associazioni, relazioni, vita sociale e tutto quello che ci porta oltre il nostro personale giudizio, e alla consapevolezza di altra gente e comunità.  




Le PERPENDICOLARI SONO LINEE DEL MEDIO CIELO (MC), 
Linee forti diritte perpendicolari e corrispondono ad un parallelo di longitudine;
Le LINEE DEL FONDO CIELO (FC) sono tratteggiate diritte perpendicolari e corrispondente ad un parallelo di longitudine: 

Le linee forte DIRITTE corrispondenti a quelle angolari del MEDIO CIELO (MC) sono Linee dell'elemento ACQUA, Essa influisce al soggetto la capacità di raggiungimenti tramite la propria abilità vocazionale e pratica. In queste zone l'Astro fornisce modelli di comportamento intuitivi e creativi dei propri stati d'Animo e di opinione pubblica, e quindi al far vivere la propria anzianità. É la zona dove si esprime la propria ingegnosità di assorbire - stemperare e dissolvere; il nostro senso pratico e la chiara visione delle cose; la nostra fama, onore, carriera e fortuna, e quella nostra reputazione acquisita, visto nel quadrante del Medio Cielo sulla mappa zodiacale. 
Le linee MC sono zone associate alla mente immaginativa, lande che influiscono dei vantaggi personali nel proprio campo e future prospettive di lavoro professionale e di raggiungimenti. Sono terre dove si conquista la capacità di discernimento individuale, dove si opera con agilità, sveltezza e destrezza, e si è spinti al raggiungimento dei propri ideali.

    Le Linee tratteggiate diritte perpendicolari corrispondenti a quelle angolari del FONDO CIELO (FC) sono Linee dell'elemento TERRA. Questa Linea 'FC' influisce minore magnetismo delle altre, essendo essa la Linea vibrante sotto l'Orizzonte, (linea lunare e dell'indifferenza) in cui l'influsso è interno, intimo e personale, e quindi è indice di esperienze in proprio di vita interiore e di progressi psichici e di eredità genetica. Le linee del FC indicano i desideri nascosti, l'origine e la meta dell'individuo, l'eredità genetica ed il gruppo dei ricordi accumulati dalla mente, e la zona dell'evoluzione mentale analitica intellettualizzata.

Le Linee planetarie si distinguono attraverso i grafici e i colori influenti dai singoli astri, ogni Linea di differente colore indica un raggio planetario diverso, e lo vediamo dall'immagine del grafico del Pianeta, nel cerchietto colorato, che la linea in questione passa segnando i luoghi e zone sulla Terra. La linea gialla è il Sole, quella blu di Giove, la Luna nero, Venere verde ecc. Il Sole, naturalmente è l'influente del colore giallo dorato, la Luna giallo o rossa, Mercurio lilla, Venere Verde - {e guardando nella mappa la linea verde, vediamo subito in quali zone Venere opera influendo le sue energie}; Marte rosso, Giove blu, Saturno nero, Urano azzurro, Nettuno violetto e Plutone bruno; il NodoLunare verde scuro; comunque ogni pianeta ha uno spettro proprio e quindi colori adeguati, che furono assegnati ai Pianeti. 

Nella mappa completa vediamo come le Linee del Meridiano (diritte) e quelle Ascendentali (curve) che si sovrappongono fra di loro formando Linee di Incontri tra pianeti.



La mappa fa vedere le posizioni di Linee dei Pianeti in cui le allocazioni corrispondono a quelle segnate degli Astri sulle zone della Terra, delle mappe precedenti. 


Ogni Pianeta influenza le sue zone con le stesse energie che in genere imprime individualmente sul proprio Oroscopo zodiacale; se gli influssi sono positivi, si ha un luogo positivo, se invece il Pianeta che è sull'oroscopo risulta male influenzato, naturalmente sulle zone influenti si avranno luoghi non favorevoli. Ma quando l'Astro riceve buoni influssi come il Sestile o Trigone da altri Pianeti, questi luoghi indicati divengono pregiati e favolosi da viverle; è vivere in queste zone preziose irradiate favorevolmente, si possono sviluppare tutti i propri potenziali già dopo pochi giorni che si è in questi luoghi; è se qui si fissa una residenza in queste zone, si vivrà realmente tutti i pregi che l'Astro impartisce.  
 
Ogni Pianeta influisce un'indicazione di realizzazione personale nel suo campo. >>> Ora assicurarsi quale successo personale si desidera realizzare, individuare il Pianeta che influisce quell'indicazione (vedi Temi del viaggio, ragione dello spostamento) e vedere dove la Linea di questo Astro passa sulle zone della Terra. 
Ma attenti, non si può pretendere un successo 
da un Pianeta male influenzato - dissonante nell'Oroscopo dell'evento, perché come abbiamo già detto, il Pianeta influisce favori se questo è ben influenzato, ma se è di influssi negativi non si possono attendersi qui successi personali.
Pagina Principale A*G
La Sfida nella Vita
Il Luogo Preferito
La Mappa Asto*Geografica Linee nell'Astro*Geografica
Come leggere la Mappa A*G
Introduzione all'A*G
Home
E-Mail