COME SI LEGGE 
UNA MAPPA ASTRO*GEOGRAFICA
INDICA LA BUONA VIA

Trattato di A. Michele Volpe

La meravigliosa scoperta di poter scegliere la zona personale e migliore sul globo terrestre, in cui passare una vita splendida e piena di successi, è ora alla portata di tutti; grazie anche alla impressionante velocità di calcolo dei potenti computer di oggi che, riuscendo a calcolare le migliaia di Mappe Natali e Relocate su tutte le Latitudini e Longitudini della Terra, formano una Mappa Geografica del Mondo con tutte le corrispondenze planetarie Angolari che sostengono un Evento Astrologico. 
Ma in una mappa mondiale, con più di quaranta linee di Pianeti diverse, saperne interpretare le influenze e trovare il luogo giusto per alcune specifiche esigenze del cliente, non sembra cosa facile. 

Eppure il metodo perfetto per iniziare a leggere una Mappa AstroGeografica risulta molto semplice: in primo luogo bisogna sapere quali prospettive e che cosa veramente vorrebbe amplificare il soggetto in una zona diversa da dove risiede attualmente; ad esempio si potrebbe trascorre il proprio compleanno oppure una vacanza in un luogo dove viene evidenziato l’amore o il lavoro, il denaro oppure il successo. Se si ha intenzione di trasferirsi anche fuori dalla nazione natale, non resta allora che consultare quale luogo sarà il più adatto per guadagnare, vivere bene in famiglia o riuscire a sfondare nel successo. 
 

Determinati i campi che interessano maggiormente il soggetto, non ci resta che osservare il Tema Natale dell’Evento, evidenziando i Pianeti migliori e più favorevoli riguardanti le prospettive desiderate. 
Un esempio sarebbe se il soggetto deve spostarsi dal paese nativo, per motivi di lavoro o per iniziare nuove attività, in un luogo con ottime possibilità di guadagno; si scelgono tra i Pianeti come: Giove, Venere, Marte (per le azioni da intraprendere) o Mercurio (se il lavoro è più intellettuale che manuale), quelli che sono più favorevoli e con buoni Aspetti con gli altri Pianeti o fra di loro; questi Pianeti si dovranno considerare come Dominatori per tutta la ricerca e l’interpretazione di una Mappa AstroGeografica. 

Infatti se noi vogliamo che uno di questi Pianeti predomini il Tema di Rilocazione, dobbiamo spostarli in un Settore migliore o, meglio ancora, in congiunzione ad uno dei quattro Angoli principali di una mappa: l’AS, il DS, il MC ed il FC.

Quando si sono scelti gli Astri da esaltare, bisogna tener conto della loro posizione nei Settori Astrologici, se è possibile Relocare un evento in modo che le posizioni dei Pianeti vengono a situarsi in Settori migliori, per ciò che si vuole apprestare a fare, oppure se bisogna Relocare la mappa sopra un luogo specifico, già indicato dal soggetto stesso. 
Se anche poi si voglia mirare una Progressione o un Ritorno Planetario, per un  determinato anno o per una data specifica, bisogna tenere presente quali dei Pianeti Dominanti nel Tema natale sono più forti o favorevoli degli altri; inoltre conviene anche su questa Mappa spostare l’orizzonte, relocandolo nel luogo preferito o più favorito.
La Mappa Astro*Carto*Grafica consiste in un planisfero del mondo, dove vengono incise le Linee dei Pianeti che si trovano in congiunzione ad una delle Cùspidi Angolari, formando una linea retta o curva. 
Abbiamo le Linee dell’Orizzonte: curve che determinano l’AS ed il DS. Mentre le Linee di Meridiani: diritte e corrispondenti ad una precisa Longitudine, che indicano il Medio Cielo, se risultano intere e più doppie; oppure il Fondo Cielo, se sono tratteggiate o più leggere. In una Mappa AstroGeografica possiamo, inoltre, anche calcolare le posizioni Ascendentali di un Oroscopo Spazio Locale. Infatti osservando una Mappa Spazio Locale, si noterà che è formata solo dai 360°, e che gli stessi gradi dove è posizionato un Pianeta, si sviluppano sul globo terrestre partendo dal Luogo Natale. 
    Nella Mappa ACG possiamo già individuare le linee, dei migliori Pianeti  Dominanti in qualche fascia della Terra e, con un atlante ben dotato di precise Latitudini e Longitudini,  si posso già risalire alle località più favorevoli per quella determinata vacanza o viaggio per affari, oppure cercare la lersona adatta per vivere insieme e creare un buona famiglia, come ha fatto mio Padre per incontrare mia Madre, nel 1974, che è partito dall'Africa per le latitudini dell'Afghanistan, e a Kabul si sono incontrati senza mai più lasciarsi, e la Vita continua... 
    Naturalmente una Mappa AstroGeografica complessa, presenta innumerevoli incontri fra Pianeti sopra gli Angoli di 'orientamento personale', fra quelli di una mappa Spazio Locale, di una Relocazione Mirata o di un Ritorno Solare per cambiare le cose stagnante o anche Vita, o il Lunare per sapere degli umori che si riflettano indirettamente sul luogo. 
    top

Certamente le possibilità sono tante, in specialmodo se si attua pure un calcolo di Progressione annuale Relocato, per individuare le possibilità nei grandi cambiamenti appropriati all'Età della persona, su qualche Paese specifico della Terra. 
E per continuare la ricerca bisogna tener conto dei cambiamenti  in meglio o in peggio, degli "Incontri" Aspetti di passaggi dei Pianeti e sulle loro posizioni natale e sopra le Mappe Relocate: se, ad esempio, abbiamo un Pianeta malmesso nella Mappa Natale, che oltretutto fa’ capricci anche su un Ritorno Solare insieme ad uno dei Pianeti Mirati che noi avevamo puntato come Dominanti; dobbiamo annanzi tutto assolutamente evitare i contatti con quei luoghi, dove passano le Line di Pianeti Dissonanti ed, inoltre, bisogna tener presente gli incontri di questi Astri sopra le Linee favorevoli che abbiamo scelto per le Relocazioni, perchè in tal caso, si sentiranno solo quelle brutte influenze che il Ritorno Solare annuale mostra.

In caso si vogliano effettuare ricerche più approfondite sulla Linea favorevole, basta che nelle Mappe a disposizione si osservino i luoghi comuni o gli Incontri tra Pianeti Natali e quelli Progrediti per un anno e luogo specifico. 

Una volta che si sono inquadrate le località migliori o quelle da evitare, per tutti i Pianeti desiderati, non resta che iniziare la lettura in termini astro-logici, incominciando naturalmente 
con il Pianeta e la Linea Angolare più influente, dove saremo sicuri che predominerà l’effetto favorevole di Vita logica, e si renderà molto meno pericoloso un Aspetto negativo della Mappa Astrale. 

    Dopo aver determinato le fasce dei 'Quattro Angoli', si può passare ad individuare precisamente gli incontri con gli altri Pianeti favorevoli, anche! tra la Mappa Spazio Locale del Ritorno Solare e quella Progredita. L’interpretazione che si potrà eseguire sulla Relocazione e sulla Progressione Annuale, potrà determinare un’analisi sulle prospettive favorevoli per questi determinati Luoghi Geografici; dove, 
essendo dominati da incontri o linee di Pianeti favorevoli, si potrà vivere, lavorare, amare e viaggiare nel migliore dei modi e dove nessun’altra località geografica sarebbe stata più adatta per la propria Felicità.
 AMVgen97 -Tesi di studio ACG presentato a mio Padre.

L’Astro*Geografia è la chiave per comprendere tutte le nostre possibilità su qualsiasi luogo della nostra Madre Terra.
Alfred Michele Volpe
 Trattato
Linee A*G
 la Mappa
Interpretare
la Sfida
Eclissi A*G
Come studiarla
 top