LA MAPPA ASTRO*GEOGRAFICA
La Mappa Astro*Geografica è basata sui dati precisi di un evento, e indica i luoghi geografici, zone individuali dove i Pianeti e le Stelle sono angolari nel cerchio dell'Orizzonte (ossia nella posizione più influente) al momento dell'evento.
Queste zone sono tracciate da linee, e tutti i luoghi situati in prossimità di queste linee, sono influenzati dall'energia magnetica vibrante dei Pianeti del nostro Sistema Solare e dalle Stelle corrispondenti ai Meridiani e Latitudini Paralleli. 
Il Tema Astrale di Astro Carta Geografica è un'immagine o mappa del Cielo del Sistema Solare proiettato sulla Latitudine, Declinazione e Longitudine della Terra , al momento e nel luogo di evento di nascita di un individuo, di una situazione e anche di un Stato.
***************************************************************************
    Nessun Tema Astro Geografica somiglia ad un altro a meno che due eventi siano nati nello stesso luogo e alla stessa ora e minuto. (In questo caso si dovrà ricorrere alla Mappa astrologica ed alle Mappe di nascita dei genitori, e nella comparazione tra questi, cercare di comprendere le eredità psichiche che il soggetto si porta con sé, e quanto nei progressi annuali, questi aspetti della vita abbiano influenzato l'individuo; in questo modo si vedono anche le direzioni del soggetto individuale dei nati da parto gemellare). 
***************************************************************************
Ciascun Pianeta rappresenta una caratteristica che si manifesta non solo nel comportamento e nei vari aspetti delle esperienze che si presentano, ma anche nelle varie circostanze. Il significato essenziale di ciascun Pianeta assume comunque sempre un significato diverso a secondo che il Pianeta si trovi all'AS o al DS, al MC o all'IC

I Pianeti, si muovono lentamente nell'insieme, dimorano tuttavia mesi e anche degli anni nella stessa Latitudine e Segno, ma la rotazione della Terra è molto più rapida, in modo che, un tema di nascita di qualche minuto differente, modifica la posizione dei Pianeti in rapporto all'orizzonte del luogo di nascita, come nei destini individuali. É per questo che i parti gemellari hanno dei Temi non identici. 
Noi sappiamo che la rotazione della Terra, dà luogo a un cambiamento di Tempo-Ora, noi possiamo, in una certa misura, modificare il nostro Tema di nascita, allontanandoci in quella data dal nostro luogo natale, in un altro luogo, dove il Pianeta è ascendentale e più favorevole. 

esistono4 PUNTI POTENTI agli angoli della Terra', che hanno chiamato "Angoli", e sono: 

1) All'Alba
[Sole Sorgente = l'Ascendente (AS o AC)]
angolo Est della sfera
2) All'opposto
[Sole che Tramonta = il Discendente (DS o DC)]
Ovest della sfera
3) Allo Zenit
[Sole a Mezzogiorno = il Mezzo Cielo (MC) ]
Punto più alto del Sole
4) All'opposto
[Sole a Mezzanotte = il Fondo Cielo (FC o IC)]
ImumCoeli, angolo Nord
    ***************************************************************************
Le Persone che hanno al momento della loro nascita dei Pianeti situati presso questi angoli, sono fortemente marcati dai tratti del carattere attribuito a questi Pianeti. Per esempio: se Marte si trova in uno di questi angoli, sarà rafforzata la natura battagliera del soggetto, se si tratta di Giove, sarà il senso sociale e morale ad essere accentuato, trattandosi di Saturno l'accento cadrà sulla prudenza, come vedremo più avanti.  
Quando un Pianeta si trova in prossimità di uno di questi 4 punti, il raggio di energia magnetica del Pianeta influirà il fattore dominante della personalità e delle azioni del soggetto. Noi sappiamo che qualche minuto può cambiare la configurazione di ciascuno di questi Angoli importanti in qualsiasi Mappa. É stato constatato con molti esperimenti, che certi effetti possono non essere gli stessi se si cambia la residenza dell'individuo, Relocando e Progredendo il Tema di evento nell'età del momento sul nuovo luogo. 
***************************************************************************
Il viaggio nello Spazio è più piacevole che il viaggio nel Tempo, 
(nello spazio si vive - nel tempo si sopravvive), 
e questa idea è l'essenza stessa dell'Astro Geografia.
***************************************************************************
Se si sceglie di risiedere in un determinato luogo, possiamo condurre in Relocazione i Pianeti nel settore più potente della nostra Carta di nascita. 
Un cambiamento di residenza può in verità modificare il nostro Destino.  
Esistono in effetti delle "Zone di Potenza" sulla superficie della Terra, in cui certi aspetti della personalità possono manifestarsi più direttamente che in altre, in modo sfavorevole o favorevole.  
Se i Pianeti, (potenziali energetici del Tema), occupassero al momento della nascita delle posizioni angolari forti in luoghi specifici del Globo, e si scegliesse di risiedere in questi luoghi, si potrebbe sentire e 'vivere' l'energia planetaria singolare che essi emanano.  

L'Astro*Geografia ci indica dove si trovano queste Zone al momento della nascita. E se si studiano insieme all'Oroscopo natale, si può comprende con più facilità i Pianeti favorevoli e quelli sfavorevoli. Se non si ha molta fortuna dal proprio Oroscopo del luogo di nascita e se si ha sempre avuto problemi psichici o sentimentali, con uno spostamento in una zona astrologicamente adatta, e magari con Pianeti armoniosi, si vedranno gli effetti già dopo qualche settimana. Ma l'abitudine e il ricordo dei numerosi insuccessi passati, dovranno però essere superati faticosamente dal proprio modo ed abitudine di pensare. 
In questi nuovi luoghi le potenzialità in ciò che concerne il lavoro, l'amore, il successo professionale o sociale, la salute, il guadagno, queste saranno rese più facili dove i Pianeti che rappresentano queste favorevoli potenzialità sono angolari. Nessuna Zona è identica, alcune sono favorevoli alle finanze, altre all'amore, o al lavoro, o al commercio, o per riguadagnare la salute; in certi luoghi si potrà riuscire professionalmente, in altri avere noie o fallire completamente. Da cui, il luogo di residenza attuale è forse in parte, la causa di alcuni insuccessi.  

Tutto il potenziale umano può essere sviluppato in qualche modo sulla Terra da ciascuno di noi, come indica l'"Astro*Geografia". La nozione del Tempo e dello Spazio alla superficie del globo è di natura simile. Se sono le 10 dove risiedi, sono le 16 in qualche altra parte del mondo. Viaggiando, si potrà adeguare il proprio Tema in modo che agisca come se si è nati in un'Ora differente.  
***************************************************************************
Se c'è un luogo particolare che ci interessa, è meglio trovarlo prima sulla normale carta geografica, utilizzandone una a grande scala, poi, o esaminare le linee dei pianeti che l'attraversano, o quelle che passano in prossimità del luogo da noi scelto e prendete nota delle corrispondenze delle linee e zone che le identificano.  

Quando si cerca un'attività, oppure un luogo dove lavorare fatto su misura, o una situazione specifica, vivere senza sopravvivere, oppure il grande amore o l'unione, o solo anche un incontro importante, è opportuno leggere l'interpretazione dei pianeti agli angoli dell'emisfero terrestre (AS, FC, DS, MC), e selezionare quelle che più si addicono a ciò che si cerca. E dopo avere guardato la mappa Astro*Geografica, trovate i simboli che identificano le linee riferenti ai Pianeti che interessano. Per esempio: per l'amore e le unioni, le linee di Venere (VE) sono le migliori, soprattutto quelle che sono nelle posizioni dell'AS o del DS. Tutte le zone vicine alle linee hanno uguale potenziale, ad eccezione di quelle che si trovano al MC, e segnate da uno '0' (Zenit astrologico) e dove l'energia è superiore rispetto alle altre. Facilmente ci si trova in certi luoghi due linee, Paralleli o Controparalleli. Se queste linee sono favorevoli e si completano tanto meglio; se, tuttavia, una di esse è sfavorevole, essa influirà insieme alle altre creando difficoltà di adattamento.
  

Esistono in Astro Geografia 45 combinazioni planetarie  
- Aspetti con pari possibilità, sebbene esse non appaiono su tutte le mappe di Astro Geografia, salvo a Latitudini polari. Si nota, dopo centinaia di mappe A.G., che in certi luoghi in prossimità del Polo Nord e Sud, le numerose linee si intersecano formando delle combinazioni alla pari di quelle planetarie. Sebbene questi luoghi saranno inaccessibili e inospitali, ci sono, tuttavia, delle zone astrologiche molto forti e a volte anche molto potenti da viverle anche solo per esperienza di vita. 
Si trova talvolta, una linea con due simboli identificatori (MA-VE) Marte e Venere. Questo indica due Pianeti Congiunti
questi due operano insieme nel corso della vita dell'individuo; in questo caso bisogna anche studiare il comportamento dei due Pianeti nell'Oroscopo zodiacale di nascita. 

Le linee più vicine al luogo di nascita formulano raggi magnetici dei Pianeti più influenti del Tema natale, e essi hanno una energica influenza sulla vita del soggetto e sul luogo dove si e deciso di risiedere o operare per un determinato tempo. Può essere che mentre si leggono le interpretazioni delle linee e combinazioni planetarie, si comprendono certi comportamenti passati, che temporeggiano dei ricordi con immagini anche di luoghi, o potenziali, che realmente si esprimono nelle proprie disposizioni naturali del proprio carattere. 
Se si cambia il luogo di residenza ci si sentirà come vivere in un'altra dimensione, diversa dall'attuale potenziale individuale, si possono trovare altre possibilità economiche ed occasioni, buone conoscenze di facile associazione, a secondo dei luoghi, impensate; ci si imbatte in nuove esperienze che spesso esigeranno una presa di coscienza più grande. Le linee, quelle più vicine al luogo di nascita formano la nostra personalità fondamentale, della quale non possiamo mai disfarcene completamente. 

**************************************************************************
Se vogliamo andare in un posto dove non passano linee sulla nostra mappa Astro Geografica, è bene fare delle Mappe di Progressioni e Relocazioni, Ritorni Solari relocati, per vedere dove si sono mosse le linee, e scegliere la giusta e adeguata a quello che si vuole fare. Calcolare le Relocazione per Latitudine e Longitudine del luogo scelto. Se nella vostra mente c'è del vero dei desideri individuali, scoprirete che facilmente ci passa una o più linee, e la propria intuizione ha avuto ragione; intuire è un mistero vecchio quanto i desideri dell'uomo.
 
Si trova a volte la linea quasi vicino ad luogo prescelto, in questo caso:
si tenga presente circa 76 chilometri sia ad Est e sia ad Ovest della linea, per le Latitudini 36° al 48° Nord. - Meglio, in una Mappa A3, tenere presente 5mm da ambo i lati della linea; In una Mappa del formato A4, osservare solo 3mm da ambo i lati della linea.
**************************************************************************
Linee dell'Eclisse ai 4 Angoli Cardinali
Pianeti in A*G
Le Quattro Direzioni - Angoli A*G  Il Luogo preferito 
Gli Assi Linee ai 4 Angoli
Top

Astrologia Robynoro