Trama: L’OAV comincia mostrando un giovane Gouki che si allena presso il tempio del suo maestro, Goutetsu, col suo compagno Gouken. Gouki cerca di farsi spiegare dal suo maestro il segreto del Dark Hado, una tecnica che permette di sfruttare un’energia smisurata. Ma Goutetsu si rifiuta perché sa che quella tecnica divora l’animo delle persone trasformamandole in macchine assassine senza volontà. Gouki non gli da ascolto e continua a perseguire il suo obiettivo, fino a quando non vi riesce e di compenso uccide anche il suo maestro, lasciando nella più profonda incredulità e sgomento Gouken e Sayaka.La scena si sposta poi a qualche anno dopo, dove si vede un giovane ragazzo di nome Ryu che si sta recando all’ex tempio di Goutetsu (ora abitato da un vecchio e da una ragazza di nome Fuka), dove si trova la tomba del suo maestro, Gouken, che era proprio il compagno di Gouki ai tempi dei loro allenamenti presso Goutetsu. Gouken è stato ucciso qualche anno dopo la morte di Goutetsu sempre da Gouki, davanti agli occhi di Ryu ancora bambino. Ryu ha giurato vendetta contro Gouki, ma non riesce a capire il perché Gouken prima di morire gli abbia vietato di combattere contro Gouki. Arrivato al tempio Ryu viene allenato dal vecchio che lo abita al momento e stringe amicizia con la figlia adottiva del |
|
vecchio, Fuka, una bella ragazza che
pare abbia perso i genitori quando ancora era piccola (le tombe dei suoi genitori sono proprio accanto a quella di Gouken).
La vita sembra trascorrere tranquilla al tempio, dove dopo un po’ arriva anche una ragazzina di nome Sakura che vuole a tutti i costi sfidare Ryu per potersi mettere alla prova. Sembra andare tutto bene, almeno fino a quando al tempio non si ripresenta Gouki…
|