Trama: Marte, 2071. Il giorno di Halloween i terroristi fanno scoppiare un camion sull'autostrada del cratere di Alba City facendo fuoriuscire un virus che uccide piú di cinquecento persone. Per la cattura del mandante dell'attentato viene offerta una ricompensa astronomica. L'equipaggio di cacciatori di taglie della nave spaziale Bebop si mette subito in azione. Spike e la sua allegra brigata dovranno vedersela con una micidiale arma biologica e con un pazzo senza scrupoli pronto ad usarla. Ma la situazione è ben più complicata: infatti, loschi traffici si intrecciano mentre l’ignara popolazione si appresta a festeggiare la festa di Halloween.
Info: Dopo l’ottimo Metropolis, la Columbia Tristar si dedica nuovamente all’animazione giapponese annunciando una nuova collana di titoli in arrivo prossimamente. Inaugura questa serie con Cowboy Bebop: The Movie, lungometraggio ispirato all’omonima fortunata serie televisiva targata Sunrise che, dopo una fugace apparizione nelle sale italiane, arriva in tutto il suo splendore nel formato digitale. A questa grande produzione diretta da Shinichiro Watanabe (Macross Plus, 2 episodi di Animatrix), seguiranno altri anime davvero interessanti quali Memories, Tokyo Godfathers, Steam Boy e Cyborg. Per chi non conoscesse uno dei cartoni nipponici più “cool” di tutti i tempi, possiamo dire che si tratta di un prodotto estremamente moderno ed innovativo. |
|
Il film: Ambientato tra la 22° e la 23° puntata della serie normale, è un film da non perdere per tutti gli appassionati di cowboy bebop...di qualità altissima a livello di grafica, musica, storia e regia, è veramente spettacolare.
Questo lungometraggio, oltre ad essere un ottimo tributo alla serie ed uno splendido esempio di animazione, è un film a tutti gli effetti, con una sceneggiatura solida ed uno sviluppo degli eventi degno di una grande produzione hollywoodiana. Come nella serie, non poteva mancare un contorno musicale di rilievo con accattivanti motivi jazz, blues, soul e rock.
-Vedi il trailer |