Vampire Hunter-D BL

 

Un anime nato nel lontano 1983 sotto la forma di dodici romanzi divisi in diciannove volumi ad opera di Hideyuki Kikuchi il quale riporta il tema del vampiro cacciatore della sua stessa razza. Nel nostro caso il protagonista è per metà umano e per metà vampiro,un Dhampyr. Il successo della serie ha contribuito alla messa in scena dei racconti di Hideyuki Kikuchi con il primo OAV di Vampire D nel 1985. All'epoca, era parecchio difficile disegnare quello che serviva per trasportare il fascino dei libri su grande schermo e la trama come i personaggi, vennero semplificati. Il risultato fu soddisfacente e fece conoscere Vampire-D anche negli Stati Uniti. La fama rese possibile la commercializzazione di un Manga e un gioco di carte collezionabili. In un secondo tempo 1998 uscì la medesima storia dell'OAV precedente ma aggiornata agli standard moderni con qualche lieve modifica al copione e gli venne dato il nome di Vampire-D Bloodlust. Quest'ultimo capolavoro è strato scritto e diretto da Yoshiaki Kawajiri. La qualità dell' immagine, i disegni e in generale la tecnica si meritano un punteggio di 4.5/5.


Il Film: In buona sostanza il nuovo OAV ripercorre in parte la trama del passato episodio cambiando radicalmente lo stile di disegno adattandolo, giustamente, allo standard odierno. Il Dhampyr, nel nuovo film, viene assoldato dalla famiglia di una certa fanciulla chiamata Charlotte. Essa è innamorata di Meier un vampiro dai grandi poteri con cui ha deciso di scappare. Siccome si pensa sia stata soggiogata dalla creatura della notte, il cacciatore di taglie D, ha il compito di cercarla, farla rinsavire e portarla a casa. Tuttavia c'è il pericolo che Charlotte sia diventata una Vampira e se cosi' fosse, al Dhampyr è stato ordinato di ucciderla. Chiaramente molte saranno le difficoltà che dovrà affrontare D per salvare la ragazza e compiere la

missione. Mostri, complotti e rivelazioni inquietanti verranno svelate nel corso dei 106 minuti di video. Sarà forse "vero amore", quello del Vampiro Meier? e se così non fosse, è davvero lui la piu' grande minaccia?

 

Info: Ambientato in uno strano 1800 con carri, cavalli e persino pistole laser accompagante da diavolerie tecnologiche, Vampire-D Blood Lust vi immerge nei suoi 106 minuti di oscurità in un mondo post apocalittico...Per chi ama il genere Fantasy/Horror, è un Titolo da non farsi scappare per nella propria collezione!

 

front cover_bis

 

d08

 

Formato Video: 4:3 Wide Screen HQ                  - Guarda il Trailer -

Audio: Italiano/Ingles 2.0 Dolby Digita

Sottotitoli: Italino/Inglese